Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Votare o non votare? Come votare......

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Robby78 » mer feb 20, 2008 2:22 pm

ma non si tratta di falsificare le schede bianche... quello non l'ho neanche preso in considerazione (spero!!)

Il fatto è che vince la maggioranza.. quindi se non voti, gli altri (leggasi minoranze organizzate e tifoseria politica assortita) sceglieranno per te.

Questo accade sia che voti scheda bianca, sia che voti la mi***ia nel pugno, sia che tu non vada a votare e sia che tu stracci la scheda alle urne.

L'unica differenza è che nell'ultima opzione qualcuno se ne accorge.

P.S. sebbene io creda che l'opzione migliore sia SEMPRE votare secondo coscienza il meno peggio, anche se il meno peggio facesse più schifo di una cacca di cane.

P.P.S. non è che qualche bravo MOD possa stralciare ( [std] ) la discussione aprendo un nuovo thread dal titolo "Votare o non votare?"... forse il titolo sarebbe più appetibile e adatto a questi ultimi messaggi.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda djlino » mer feb 20, 2008 7:08 pm

Robby78 ha scritto:P.S. sebbene io creda che l'opzione migliore sia SEMPRE votare secondo coscienza il meno peggio, anche se il meno peggio facesse più schifo di una cacca di cane.

Robby78 ha scritto: L'unica differenza è che nell'ultima opzione qualcuno se ne accorge.

ho riportato due cose che hai detto perché mi sembrano molto legate...

ora mi spiego: se è da 20 anni che si va a votare il meno peggio...e siamo finiti in questa situazione....prorpio il fatto che qualcuno se ne accorga potrebbe (forse) muovere gli animi verso uno sciacquone di tutta la cacca di politica che ci ritroviamo....

io non condivido il fatto di non alzarsi per andare a votare, non mi fido nel lasciare la scheda nulla, perché prorpio per quello che ha detto mandrake, in tutti e due i casi si lascierebbe (se pur improbabile) la libera falsificazione del voto....

di conseguenza sarebbe: o fare un nullo, o votare....ma cavolo, posso votare da due anni e mi sono già rotto di votare il MENO PEGGIO....perché dovrei farlo...poi forse sarà l'unica cosa da fare, perché come ha detto già qualcuno, è inutile lamentarsi di un governo se o non l'hai votato, o almeno non hai dato un contributo per far sì che non vada su quello che pensi sia il peggiore...(pur restando che sono tutti il peggio!!!)

ma la cosa dello straccio, se legale (forse anche se non lo fosse?mah), come ha detto robby potrebbe far notizia (scusa ma al tg1 non mi aspetterei una grande attenzione con quell'ebete di riotta, e di sicuro nemmeno nei confini della mediaset....P.S. pareri personali)....e se fa notizia, vuol dire che se protesta volevi fare protesta è diventata....cosa sarebbe una protesta se nemmeno viene detta al resto della popolazione (vedi il blog di beppe, travaglio-gomez-corrias, luttazzi e che ne so che non mi vengono in mente, hanno avuto una impennata di collegamenti...prima che nessuno lo sapeva non poteva immaginarsi dal nulla di cosa si stava facendo...)

quindi se lo straccio, fosse legale e condiviso da molti...credo che possa veramente dar scompiglio ==> muovere le acque...

poi se proprio fosse una cosa inutile.... [cry] dovremo accontentarci ancora del....MENO PEGGIO [:p] [:p]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
djlino
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 20, 2008 7:41 pm

Mentre vi stralciate tra le opinioni su stracciare o non votare, io dico che a questo punto è meglio andare, scrivere sulla scheda un enorme NON VOTO I LADRI, o W la BREGNA o quello che preferite, così si invalida la scheda, non si incorre in eventuali e/o possibili sanzioni, non si regala il voto a nessuno che non si vuole votare, non si rischia di provocare brogli elettorali, si fa il proprio DOVERE da bravi cittadini, e si torna a casa contenti per non aver votato. [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » mer feb 20, 2008 7:45 pm

Sarebbe necessaria un po' di pubblicità, o che qualcuno creasse "il partito della scheda stracciata", se lo fanno 10 persone in tutta Italia è inutile per di più passano pure per matti.
In effetti non mi fido neppure io della scheda bianca o nulla da quando ho visto il documentario di Deaglio
http://www.uccidetelademocrazia.com/
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 20, 2008 7:50 pm

E come la broglieresti una scheda nulla con su scritto W la BREGNA a caratteri cubitali e ben calcati?
La lavi in lavatrice a 30°? [:D]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kap » mer feb 20, 2008 7:50 pm

Vota Antonio! vota Antonio!

piuttosto che non andare a votare... [sh] [sh]

p.s: ovviamente non sto parlando di Di Pietro [...]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 20, 2008 7:52 pm

kap ha scritto:Vota Antonio! vota Antonio!

Immagine
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda djlino » mer feb 20, 2008 8:00 pm

Mr.TFM ha scritto: La lavi in lavatrice a 30°? [:D]

[crylol] [crylol]

comunque si...in effetti l'unica cosa da fare sembrerebbe il nullo....io comunque voto lo stesso: LA mi***ia NEL PUGNO.....che sia in lista o no...

se è in lista bene....se no è nullo.... [;)]

però.....lo straccio.... [sh] [sh] [bleh]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
djlino
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mandrake » mer feb 20, 2008 8:03 pm

Mr.TFM ha scritto:E come la broglieresti una scheda nulla con su scritto W la BREGNA a caratteri cubitali e ben calcati?
La lavi in lavatrice a 30°? [:D]

Infatti, è quello che volevo dire...
comunque.. voterò anch'io "la mi***ia nel pugno"! [rotolo]
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mandrake » sab mar 08, 2008 4:06 pm

oggi mi è giunta una bella mail, utile per chiarire un po' la questione:

Per tutti coloro che non vogliono andare a votare o che annulleranno la scheda...

E' importante sapere che se votate scheda bianca o nulla perché non vi sentite rappresentatato da nessun partito, in realtà , favorirete il partito con più voti.
Infatti (vedere REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL PREMIO DI MAGGIORANZA) anche i voti bianchi o nulli entrano nel calcolo del premio di maggioranza, favorendo chi ha preso più voti.

Illustro nei dettagli il sistema da usare:

1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA

2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: "Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato"

3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA

4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio "Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta")

Di seguito i riferimenti legali. Tutto si basa su un uso "puntiglioso" della legge: Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 5 5) Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.

COSI FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO NULLO O BIANCO SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU' VOTI.
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » sab mar 08, 2008 6:24 pm

Sta roba con google si trova dappertutto su blog e forum vari, quello che non trovo sono i Regolamenti per il calcolo del premio di maggioranza, per cui sento puzza di bufala
http://wikipedia.sapere.alice.it/wikipe ... =not_cross
http://notizie.alice.it/politica/politi ... nothpboxdx
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... voto.shtml
http://www.forzaitalia.it/notizie/arc_12641.htm
Tutti questi siti non dicono nulla a riguardo delle schede bianche
Qualcuno riesce a trovare delle fonti decenti riguardo la storia delle schede bianche e nulle che vanno a favorire il partito più votato?

E come la broglieresti una scheda nulla con su scritto W la BREGNA a caratteri cubitali e ben calcati?
La lavi in lavatrice a 30°?

Secondo Deaglio non son state brogliate le schede, in fase di comunicazione dei dati molte schede bianche e voti nulli son stati trasformati in voti utili. Le schede bianche alle ultime elezioni erano stranamente molto poche e han subito una sorta di livellamento generalizzato 1-2% ovunque anche in regione dove di solito si arrivava al 10%
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà