Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!
da markos76 » ven gen 25, 2008 6:16 pm
ho sempre utilizzato windows ...dei ragazzi mi consigliano linux
fedora,morphix,etcc...secondo voi quale "versione" di linux e' la migliore??
-

markos76
- Neo Iscritto

-
-
da ninjabionico » ven gen 25, 2008 6:51 pm
Ciao.
La migliore?
Non esiste, la cosa è molto soggettiva, l'unico modo è provarne almeno qualcuna.
Per un newbie (principiante) io consiglio K/X/Ubuntu, Opensuse, Mandriva e Simply Mepis. Sono belle, ricche di software, potenti e flessibili.
L'elenco delle distro e i link per scaricarle puoi trovarli su http://www.distrowatch.com
Se non sono abbastanza facili da usare e se devi utilizzare il Pc per poche semplici cose, allora ti consiglio un'altra distro, una a prova di nonno...
... SymphonyOs
Ciao.
P.S.: Come ha detto sleeping, Kubuntu ha un look (grazie a Kde) più simile alla grafica di windows... per questo io preferisco Ubuntu (Gnome), ci si abitua velocemente, è più semplice e intuitiva per chi non ha mai avuto contatti con il mondo Windows, inoltre è più originale... dove la soluzione più facile e semplice è quella che ti viene più spontanea, non quella che ti aspetteresti da Wndows...
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
-

ninjabionico
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-
da exploit!!! » gio feb 14, 2008 9:27 pm
ho windows ma vorrei molto linux....
-

exploit!!!
- Utente bannato!
-
da ninjabionico » ven feb 15, 2008 7:10 pm
exploit!!! ha scritto:ho windows ma vorrei molto linux....
Si comincia con un po' di lettura qua e la, nel frattempo puoi passare a un po' di pratica con qualche distro Live, quindi fare una scelta e installarne 1-2 tanto per provarle veramente.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
-

ninjabionico
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-
-

leolas
- Senior Member

-
Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia