![Indeciso [8)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/unsure.gif)
jack.ese ha scritto:Non mi piace (la ASUS P5K-SE, ndq) perché è il fanalino di coda della serie P5K e solitamente asus non si spreca sulle mainboard di questa fascia.. è la più economica che monta il P35 abbinato ad una circuiteria di basso livello, niente raid, scheda audio scadente.. è anche vero che c'e' di peggio ma personalmente non risparmierei su questo componente, soprattutto per non avere problemi con futuri upgrade (il socket LGA 775 ormai è guinto al culmine, eventuli upgrade si riferiscono agli attuali quad-core che hanno ancora molto da dare.. mettere un quad su una mobo così non mi pare cosa saggia).
Io punterei sulla P5K-E.. un'ottima scheda completa di tutto con la circuiteria della versione deluxe.. in più gestisce il Crossfire che sinceramente non mi dispiace.
[....]
(La circuiteria implementa, ndq) 8 fasi.
jordan air ha scritto:In ogni caso l' E6700 non è esattamente paragonabile ad auto del 1960.
Jaadre ha scritto:Scusa Danibaan, ma perché anzichè andare avanti nella discussione, siamo tornati indietro?
[....][....]
- Q6600 -> quad-core 65nm - FSB 1066MHz - 2,4GHz - cache L2 2x4MB - TDP 95W - prezzo ~210€;
- E8400 -> dual-core 45nm - FSB 1333MHz - 3,0GHz - cache L2 6MB - ConsumoMax ~30watt - prezzo ~185€.
XBit Labs.com: Core 2 Duo E8500, E8400 and E8200 Processors Review
[....]Ancora, da quest'altro articolo...
- nuovo processo produttivo a 45nm, che permette maggiore efficienza;
- [....]
- nuovo set di istruzioni SSE4.
XbitLabs.com: Core 2 Quad Q6600 vs. Core 2 Duo E6850
...si era già capito che l'E6850 può essere preferibile al quad-core Q6600 in vari casi, a meno che non si sia overclockers, e/o non si faccia massiccio uso di applicazioni che lavorano contemporaneamente.
Perciò, figuriamoci come è messa la situazione, se parliamo dell'E8400.
Sinceramente non si capisce cosa vuoi dire con supporta...
Dunque, ninete più vie di mezzo: o l'E8400 per 180€ circa, oppure il Q9300 per 240€ circa. Non ci sono altre soluzioni!
Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising