Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto!!!! Si blocca e non capisco

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda celtic-nation » ven gen 23, 2004 2:11 pm

Sai che ci avevo pensato anch'io..........?? Ma speravo in cuor mio che si potesse escluderlo A PRIORI, però........[?]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda lucchettino » ven gen 23, 2004 5:37 pm

virus!!!???
anche se da escudere essendo il pc nuovo
ho comunque scannerizzato con un paio di antivirus
compreso il Nod ma non hanno trovato niente
se mi cionsigliate qualcosa di piu' potente e dove trovarlo posso provare ancora
ho ipotizzato anche un surriscaldamento di un qualcosa
ma ho pensato anche che se cosi fosse non dovrebbe riaccendersi immediatamente e lavorare per un'altra mezz'ora

l'errore che mi da nella schermata blu e':

stop 0x0000008e (0x0000005, 0xf6f8d4b7, 0xf7a6e114, 0x00000000)

alcxwdm.sys addres f6f8d4b7 base at f6f2d000, datestamp 3ec21df4

(che sinceramente non so cosa significhi)
lucchettino
Aficionado
Aficionado

Messaggioda celtic-nation » ven gen 23, 2004 8:03 pm

Ahahhhhhhhhhhh, non é di poco conto conoscere il tipo di errore: "stop 0x0000008e" é infatti un TIPO DI ERRORE CONOSCIUTO! Allora, ho poco tempo e devo uscire.......comunque luch, hai l' SP1 di Xp? Poi ti spiego il motivo! Ad ogni modo, con il Service Pack 1 risolvi..........al 99%, é un bug di Win che coinvolge il driver della sk audio, come da te sospettato! Ci riaggiorniamo stanotte o domattina! Ciauz! [dance]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda lucchettino » ven gen 23, 2004 9:35 pm

ciao ho anche sp1 gia' installato
comunque aspetto il tuo consiglio
[:D]
lucchettino
Aficionado
Aficionado

Messaggioda celtic-nation » sab gen 24, 2004 1:55 pm

Controlla e riscrivi con attenzione il messaggio completo della schermata blu.......c'é un mare di possibilità ma forse ho trovato il filone giusto! L' SP1 come ti accennavo RISOLVE diversi errori collegati a file.sys legati all'AUDIO. comunque resta aperta anche la "pista" dell'hardware INCOMPATIBILE..... Mi raccomando: riporta tutti "i numerini" della schermata blu of death! Ciauz
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda lucchettino » sab gen 24, 2004 3:27 pm

ho controllato i numerini che ho scritto nel messaggio precedente e sono solo quelli

intendevi riscriverli qui? o da qualche altra parte?

ciao
lucchettino
Aficionado
Aficionado

Messaggioda celtic-nation » sab gen 24, 2004 3:32 pm

Verifica attentamente......per esempio hai scritto addres anziché address, magari sarebbe utile avere "la foto" della schermata!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » sab gen 24, 2004 4:31 pm

Capisco che non sia così semplice. La mia ricerca sullo STOP si pone ad un bivio: errore determinato dal bug di winxp (spesso il pb é correlato alle installazioni del s.o., del sp1, sk audio......ma il file system incriminato é l' wmdaudio) oppure hardware incompatibile (per cui chi ha assemblato quel pc non ha tenuto conto dei conflitti hardware.......). Per toglierci tutti i dubbi PRIMA di un FORMATTONE che con molta probabilità non porterebbe a niente, conviene sviscerare la schermata di errore e, possibilmente, decifrarla!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda lucchettino » sab gen 24, 2004 7:29 pm

[:D]avevi ragione
ho notato meglio ed ho visto che e' "address" e no addres
ma e' l'unica cosa diversa il resto e' come ho scritto
lucchettino
Aficionado
Aficionado

Messaggioda celtic-nation » dom gen 25, 2004 12:59 pm

Ormai me lo sogno la notte questo maledetto stop 0x0000008e....., il fatto che l'errore non si manifesti SUBITO all'accensione del pc ma sia un "random error" (mica poi tanto random, visto che l'indirizzo é sempre lo stesso!) potrebbe anche risiedere nella MEMORIA. Esiste un test di memoria che, una volta lanciato, ti REGISTRA l'errore e ti permette di stampare il report con tanto di "tempi e modi". Sarebbe interessante, magari se credi lo sperimento "su di me"! Poi siccome mi auguro di non avere errori.......te lo giro (comunque é free e opensource, no pb!). Questo potrebbe essere un ultimo tentativo prima del format. Aggiungo che potresti tentare anche il RIPRISTINO con il cd di xp.......ammesso sempre che non sia un problema fisico della memoria, della sk audio, ecc ecc. Fatti vivo! Ciao
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda lucchettino » dom gen 25, 2004 1:16 pm

ciao
va bene
voglio provare come dici tu
ma come faccio?[?]
ho comunque fatto una foto della schermata blu
se mi lasci il tuo indirizzo e-mail te la spedisco
se vuoi puoi lasciarmelo a lucchettino@virgilio.it

ciao
lucchettino
Aficionado
Aficionado

Messaggioda celtic-nation » dom gen 25, 2004 1:55 pm

Poi comunque spero tu abiti in località marina così poi mi autoinvito quest'estate. Allora il prog si chiama memtest86 e lo installi tranquillamente da win ma gira in DOS. Ti scarichi il 3.0, poi lanci l'install che con finestra dos ti chiede di digitare la lettera dell'unità-floppy (A) dove inserirai un floppy vuoto; poi riavvii con il floppy dentro e lasci lavorare il prog. Spero nn ci siano pb di altra natura.......se vuoi puoi scrivermi alla mia mail (che trovi anche in Utenti, in alto a dx nel Forum): gianbattista@hotmail.com
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » dom gen 25, 2004 2:13 pm

Questo é il LINK
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dado110269 » lun gen 26, 2004 9:09 am

Io ho avuo un problema simile tempo fa che avevo ricercato nei driver video, audio, ho riformattato il PC ma il problema si riponeva tale e quale......beh volete sapere alla fine cos'era? Il S P 1 di Xp che per qualche oscuro motivo andava in conflitto con qualche driver, alla fine mi sono detto, non ci sto voglio l'SP e l'ho installato comunque, dopo mesi di lavoro senza nemmeno un crash ecco che dopo un po di tempo il PC mi andava in freeze ancora senza apparente motivo...
Mah.....svolazzando qua e la mi sono imbattuto su un SW chiamato aida32....praticamente riconosce le periferiche della macchina e ti indirizza al sito dei costruttori delle componenti. Ho scaricato i driver del chipset (VIA) e della scheda di rete. Beh non so quale dei due abbia fatto bene al PC comunque ora funziona....L'ho buttata li, esperienza personale per cui non dogma!!!! Ciao a tutti. D.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Sai che ci avevo pensato anch'io..........?? Ma speravo in cuor mio che si potesse escluderlo A PRIORI, però........[?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
dado110269
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda celtic-nation » lun gen 26, 2004 2:06 pm

Ho ricevuto la "foto" e subito mi é venuto il "brivido da formattone", comunque il discorso di Dado non fa una grinza: a volte il mancato aggiornamento del driver é la causa principale dei freeze. Resta ancora una precisazione da fare: il sys operativo é stato installato in Germania oppure l'hai installato tu.......? L' SP 1 ha creato problemi in fase di install ?? Ultimissima cosa: quel genere di schermata di XP la vedevo all'atto dell' accensione e a me rimandava alla corruzione e/o mancanza di un file SYS......che, in effetti, risultava immancabilmente "corrotto" senza nessuna apparente spiegazione....... Resta aperta anche la strada del controllo della memoria. Appena possibile gradirei "aggiornamenti". Saluti
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda lucchettino » mar gen 27, 2004 11:07 am

ciao
sono mancato un paio di giorni perche' ho eseguito il memtest che ha impigato quasi 50 ore senza trovare errori :(
per quanto riguarda xp si avvia normalmente, l'ho installato io
e non in germania, il pc era pulito, anche il sp1 l'ho installato io e non mi ha dato nessun problema
e per altro, ho gia provato a formattare[;)]
lucchettino
Aficionado
Aficionado

Messaggioda celtic-nation » mar gen 27, 2004 12:54 pm

Cavoli, 50 ore e nessun errore........dobbiamo escludere la memoria dal novero dei sospettati. Resta la gestione dei driver da parte di xp. Qualche altra notizia: ad esempio quando installi il s.o. dopo il format XP ti richiede i driver della scheda audio? Oppure tu gliel'hai dato di tua spontanea volontà? Essendo INTEGRATA facilmente XP la riconosce....... Sto brancolando! Oltretutto hai escluso conflitti hardware, i drivers sono caricati correttamente, ecc ecc........spettacolare sta cosa!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda lucchettino » mar gen 27, 2004 3:27 pm

ciao
non so se puo' esserti di aiuto
ma quando ho installato xp non mi ha chiesto i driver audio
ma l'audio funzionava
anche allora mi diede la schrmata blu, e dopo aver letto alcxwdm.sys
che ho provato ad installare i driver audio pensando che fosse la soluzione
lucchettino
Aficionado
Aficionado

Messaggioda celtic-nation » mar gen 27, 2004 6:55 pm

Ahpperò, quindi XP assegnava i suoi driver alla scheda audio........e il mistero si infittisce. L'SP1 ce l'hai su cd a parte, giusto? L'hai installato PRIMA O DOPO aver aggiornato il driver della Realtec.... Secondo l'ottimismo di questo momento......ci siamo vicini......
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda lucchettino » mar gen 27, 2004 7:45 pm

sp credo di averlo installato dopo, non ricordo bene cosa faccio provo a reinstallarlo adesso con tutto gia' su'?
lucchettino
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Sistema Operativo