Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mastella:"Subito elezioni Udeur lascia maggioranza"

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda crazy.cat » ven gen 25, 2008 12:14 pm

alb ha scritto:chiedendo sacrifici

E non facendoli....se si tagliavano, da subito, lo stipendio del 50%, cominciavano ad eliminare le province, eliminavano poltrone per amici e amichetti, allora potevo anche accettare di fare io un ulteriore sacrificio.
Non vedendo il buon esempio, ho tutto il diritto di lamentarmi.

Non sono diventato più ricco con Mister B., ma sono/siamo diventati più poveri con Mister P.

Codice: Seleziona tutto
Immagino se non è stata fatta una legge contro il conflitto di interessi sia proprio per il fatto che non c'era modo di mettere d'accordo tutti nel centrosinistra.

Non si sono neanche ammazzati a provarci....forse perché il conflitto d'interesse interessa anche a sinistra?

che ha già dichiarato guerra alla magistratura

perché Mastella cosa aveva fatto il aula?
Era forse una dichiarazione d'amore.

siamo il paese della giustizia ridicola,

E il signor Mastella cosa ha fatto per cambiarla, niente neanche lui.....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda alb » ven gen 25, 2008 12:40 pm

E non facendoli....se si tagliavano, da subito, lo stipendio del 50%, cominciavano ad eliminare le province, eliminavano poltrone per amici e amichetti, allora potevo anche accettare di fare io un ulteriore sacrificio.
Non vedendo il buon esempio, ho tutto il diritto di lamentarmi.

Non si sono neanche ammazzati a provarci....forse perché il conflitto d'interesse interessa anche a sinistra?

E il signor Mastella cosa ha fatto per cambiarla, niente neanche lui.....

Non voglio difendere questo governo, è stato un vero schifo. Sto solo dicendo che stiamo andando verso il peggio, verso l'argentina
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 25, 2008 12:57 pm

Seh verso l'argentina....

Ma l'argentina era già un paese semi povero di suo, il paragone con noi non c'entra per nulla...
Non diciamo cose se non conosciamo....

L'Italia è iprincipale paese produttore di beni di consumo di lusso, di prodotti agro alimentari, e negli ultimi tempi siamo tornati al top anche nel mercato delle automobili.....

Abbiamo sono un problema:
facciamo le cose all'Italiana....

Della serie: "Massì questo lo mettiamo a posto poi" "Ci penserà qualcun altro" "chissenfrega, non l'ho fatto io..." Eccetera eccetera eccetera
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » ven gen 25, 2008 1:20 pm

Mr.TFM ha scritto:Non ha chiesto sacrifici, ha chiesto salassi caro mio....

Ha chiesto più trattenute sugli stipendi e ha ottenuto anche un aumento delle tasse sui buoni dello stato, che ora sono DOPPI....

Bravissimi.... Non c'è che dire...
peccato che così facendo, chi prende uno stipendio da LAVORATORE DIPENDENTE prende di meno, e chi compra i bot e i cct? IL LAVORATORE DIPENDENTE che si ritrova con una fetta DEI SUOI SOLDI decurtata anche nei suoi piccoli investimenti.....

Mr mi piacerebbe sapere come farebbe lo stato a saldarti la tua bella cedolina se è in rosso.
Tu parli di salassi ma quando io vado al centro commerciale con la mia ragazza vedo una ressa di gente a spendere come forsennati in cellulari, tv lcd, ipod.
Poi reincontri in piazza la stessa gente e la senti piagere pezzenteria.

Mr.TFM ha scritto:Sono tutti bravi a fare i comunisti...

Nota prettamente personale, io non sono comunista e neanche mio padre lo è pur essendo un operaio. Ma non siamo nemmeno di destra questo è poco ma sicuro in virtù della filosofia che contraddistingue questa fazione.
Se tu pur di pagare meno tasse sei disposto a mandare a ******* lo stato preparati perché presto o tardi invece di pagare il ticket di 25.00€ al pronto soccorso nel caso di un codice bianco, pagheraì l'operazione di appendicite quanto una crocietra di una settimana.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » ven gen 25, 2008 1:21 pm

Della serie: "Massì questo lo mettiamo a posto poi" "Ci penserà qualcun altro" "chissenfrega, non l'ho fatto io..." Eccetera eccetera eccetera

E' quello che è accaduto al debito pubblico, googla "debito pubblico" o "avanzo primario", trovi cose tipo questa
http://www.studiamo.it/blog/debito-pubblico.html
Il debito pubblico italiano è insostenibile, l'unico modo per invertire la tendenza è fare in modo tutti gli anni, e per chissà quanti anni ancora, di avere un bilancio positivo, lo stato deve farci pagare di più di quanto lei paghi per noi.
E' semplice, possiamo avere tutti i ricconi che vogliamo, ma lo stato è un azienda e fa la fine della parmalat se non manteniamo il trend per poter mettere le cose a posto.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 25, 2008 1:51 pm

@motty Nei supermercati ci va chi deve comprare, quindi è LOGICO che si compri....
Comprano iPod e telefonini?

Ma certo, siamo italiani, preferiamo andare in giro con l'iPod nuovo pagato a RATE piuttosto che evitare di comprarlo per paura di passare per "fuori moda"....

Ma vai al mercato dove non si vendono gli iPod.... Vai a vedere cosa compra la gente....

La pezzenteria, non è solo un sentimento comune a chi non compra gli iPod (anche se non è così) è la triste verità...
perché la famiglia con due figli e la moglie disoccupata che cerca lavoro e non lo trova e se lo trova lavora 2 mesi part-time e poi e di nuovo punto e a capo, non riesce ad arrivare a fine mese.... O magari ci arriva, ma a fatica e rinunciando....

Ecco, a queste stesse famiglie, il signor P invece di dire, poverini, cerchiamo un modo per non fargli pagare più così tante tasse, le ha aumentate...

E intanto ha aumentato i Ministri, i sottosegretari, i portaborse, questo perché avendo 30 partiti alleati, doveva dare qualche occupazione a tutti, per tenerseli buoni.... Perché per vincere le elezioni basta essere nemici di Berlusconi e avere un programma di governo di 500 pagine, ma poi quando sei al governo, e Berlusconi non può fare nulla (nonostante sia stato tra i più votati in assoluto, strano eh!), ma poi per governare bisogna dare il contentino a tutti: un conto è essere in 3, un conto è essere in 25........
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antonio » ven gen 25, 2008 2:05 pm

il problema dell'instabilità è dovuto sopratutto a questa poco accorta legge elettorale,unico motivo che mi fa credere che un ritorno alle urne ci riporterà ad una situazione precaria.mastella è un pagliaccio,sentendolo a porta a porta mi ha fatto cadere le braccia...Si è sentito lasciato solo...ma questi soggetti dovrebbero solo provare vergogna e sparire per sempre.il ministro della giustizia inquisito che perde la poltrona e fa cadere un governo...pagliaccio lui e tutti quegli sciacquini che hanno goduto dei suoi favori.
avrei voluto solo una riforma elettorale e un governo stabile che può essere giudicato nel lungo periodo.
antonio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ingmotty » ven gen 25, 2008 2:45 pm

Mr.TFM ha scritto:Ma certo, siamo italiani, preferiamo andare in giro con l'iPod nuovo pagato a RATE piuttosto che evitare di comprarlo per paura di passare per "fuori moda"....

Questa è la giustificazione più assurda che esista, io sono italiano ma se una cosa non me la posso permettere non la compro e se proprio ne ho bisogno aspetto di avere i mezzi per comprarla.
Fare mille finanziarie Per mille sfizi è da persone che non danno il giusto valore al denaro.E se proprio hai le risorse per toglierti gli sfizi allora li hai anche per pagare le tasse.
Mr.TFM ha scritto:Ma vai al mercato dove non si vendono gli iPod.... Vai a vedere cosa compra la gente....

IO al mercato ci sono andato e ci vado, al mio paese si fa il giovedì, so benissimo cosa si vende e cosa si compra e tipo posso dire che la maggior parte di chi sta lì non rinuncia alla vacanza alla piana di S.Agostino a ferragosto. Se poi E' solo una situazione paradossale della mia zona allora chiedo scusa.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » ven gen 25, 2008 2:48 pm

antonio ha scritto:il problema dell'instabilità è dovuto sopratutto a questa poco accorta legge elettorale...

la legge elettorale alla fine è secondaria, non dimentichia che durante il governo berlusconi, con una salda maggioranza ci fu la crisi che porto al rimpasto.
Il problema è sempre lo stesso, non è una questione di leggi, di partiti; ma solo di uomini che come primo obiettivo hanno i loro interessi, siano di destra o manca.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 25, 2008 3:34 pm

ingmotty ha scritto:Questa è la giustificazione più assurda che esista, io sono italiano ma se una cosa non me la posso permettere non la compro e se proprio ne ho bisogno aspetto di avere i mezzi per comprarla.

Dici, beh se è per questo pure io ma se ricordi bene sui giornali non più di un mese fa si parlava di Natale a rate, e di carte di credito che pagavano a rate automaticamente rifilando degli interessi assurdi agli acquirenti....
E comunque, ormai "in contanti, cash" non compra quasi più nessuno. Niente.
Presto faremo anche la spesa del supermercato a rate, vedrai....

ingmotty ha scritto:E se proprio hai le risorse per toglierti gli sfizi allora li hai anche per pagare le tasse.
Ah bel modo di ragionare vah....

Questa non la commento oltre che è meglio!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » ven gen 25, 2008 5:48 pm

Mr.TFM ha scritto:
ingmotty ha scritto:E se proprio hai le risorse per toglierti gli sfizi allora li hai anche per pagare le tasse.

Se per te essere italiani è una giustificazione plausibile per non aver oculatezza nel gestire le proprie finanzè, purchè si sia alla moda, allora vale anche il mio di ragionamento.
Ne è una diretta conseguenza caro mio.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 25, 2008 7:42 pm

Il fatto è che non è giusto che i soldi che uno potrebbe spendere per i razzi suoi, li debba spendere, anzi non li veda nemmeno, per via delle tasse....

E di questo passo non avremo nemmeno i soldi per andare in vacanza due settimane all'anno...

A meno di fare come fantozzi che andava in discarica, o pippo franco che si costruiva la baracca sulla spiaggia.....

Ma va bene, paghiamo le tasse, così i nostri politici possono comprarsi un auto blu nuova ogni due anni così si risparmiano di fare il bollino blu.... [^]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » ven gen 25, 2008 8:30 pm

Mr.TFM ha scritto:Il fatto è che non è giusto che i soldi che uno potrebbe spendere per i razzi suoi, li debba spendere, anzi non li veda nemmeno, per via delle tasse....
Ma va bene, paghiamo le tasse, così i nostri politici possono comprarsi un auto blu nuova ogni due anni così si risparmiano di fare il bollino blu.... [^]

Non era questo il mio discorso, pensavo che l'avessi capito. E' normale che ognuno ha il diritto di spendere come cavolo gli pare. [;)]
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » ven gen 25, 2008 8:38 pm

Mr.TFM ha scritto:
ingmotty ha scritto:Questa è la giustificazione più assurda che esista, io sono italiano ma se una cosa non me la posso permettere non la compro e se proprio ne ho bisogno aspetto di avere i mezzi per comprarla.

Dici, beh se è per questo pure io ma se ricordi bene sui giornali non più di un mese fa si parlava di Natale a rate, e di carte di credito che pagavano a rate automaticamente rifilando degli interessi assurdi agli acquirenti....
E comunque, ormai "in contanti, cash" non compra quasi più nessuno. Niente.
Presto faremo anche la spesa del supermercato a rate, vedrai....

Sottoscrivo...ho visto finanziamenti di PS2, IPOD, Nintendo DS e, chiaramente, prodotti più costosi.
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Celtik » ven gen 25, 2008 9:14 pm

ma se poteste vedere con i vs occhi la sequenza di Prestiti Personali accesi in banca, finanziarie, ecc ecc............l' italiano medio, negli anni del boom-economico, mangiava cipolla per un anno al fine di comprarsi l' agognata 500 !!!!! Oggi fa i debiti per comprarsi la Panda..........e che debiti !!! L' 80% degli Italiani possiede la propria casa...........se togliamo i mutui........scopriamo che il 50% delle abitazioni appartengono alle banche !!! Voi la fila la vedete nei Centri Commerciali...........io la vedo agli Ecu, agli Eurospin..........e, credetemi, nn sono solo extra-comunitari.........
Quanto, poi, al famosissimo TESORETTO.......
Alzi la mano chi, davvero, crede che sia il frutto della Lotta all' Evasione.......ossia quella istituzionale, della Guardia di Finanza e dell' Ufficio Imposte.........
Davvero ci credete ??? Ahahahahahahahahahah. Allora, mi spiace deludere chi ci crede........
Intanto in questo anno e mezzo si è fatto leva sugli studi di settore, con un incremento esponenziale dei coefficienti.........e quello che deriva dagli studi di settore, Signori , è DENARO SONANTE !!
Le multe, ammende, recupero di imposte evase o pagate in difetto........eheheh, fa parte del Contenzioso e, mi spiace dirlo, NON è DENARO SONANTE e, sicuramente, non può esser iscritto nel Bilancio dello Stato !!
Quindi, il tesoretto è costituito SOLAMENTE (o in "larghissimissima" parte) da tasse pagate da chi già le pagava, altro che FANDONIE !!!
Quei dati sugli evasori totali e/o parziali son sempre e solo serviti a far fare bella figura (e promozioni) alla Guardia di Finanza (notoriamente una delle Polizie più corrotte d' Italia).
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » sab gen 26, 2008 12:17 pm

Celtik ha scritto:Quanto, poi, al famosissimo TESORETTO.......
Ah, il TESORETTO, giusto, il Tesoretto....

Frutto della "scellerata" gestione finanziaria di Tremonti..... [rolleyes]
E frutto delle tasse fatte pagare ai poveri cristi, lavoratori dipendenti..... [nonono]

Dov'è finito il tesoretto????? [uhm]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » sab gen 26, 2008 12:59 pm

In questi giorni ho sentito dire e letto talmente tante stupidaggini di persone disinformate e superficiali che non ho nemmeno intenzione di ribattere: chi ha veramente intenzione di sapere la verità sui personaggi della politica ha tutti i mezzi per scoprirla... basta avere il coraggio di farlo anzichè scrivere commenti appariscenti e privi di sostanza, o ancora peggio falsi.

Il mio commento su tutta questa situazione è: l'80% del parlamento è immorale, privo di senso civico e in diversi casi criminale. Questa parte di parlamento detta "casta" rappresenta perfettamente l'Italia.

Il governo Prodi non è stato eccezionale, ma secondo me è stato il migliore degli ultimi tempi, e vista la legge elettorale attuale (che Berlusconi ha l'indecenza di sostenere ancora oggi) e i relativi numeri di questo governo, più di così non poteva fare.. pensateci: il governo è caduto perché un poco di buono ha chiesto al governo in carica di screditare la magistratura! E' un miracolo che almeno si sia fatto qualcosa in materia di liberalizzazioni, giustizia ed equità sociale.

Grazie Romano Prodi, questo paese, questo parlamento e addirittura la tua stessa maggioranza non ti merita ed è giusto che nonostante gli sforzi e gli ignobili insulti, tu ti dimetta. Adesso voglio proprio vedere come andrà a finire... stappate lo spumante e festeggiate, io mi nascondo a vergognarmi di questo schifo di paese.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab gen 26, 2008 1:05 pm

Sì, non ce lo meritiamo... E grazie a Dio, aggiungo io....

Un fantoccio in mano a quattro partitelli di sinistra, cosa poteva fare se non cadere miseramente dopo un anno e mezzo di NULLA???????????

Su questo concetto però ti do pienamente ragione...
l'80% del parlamento è immorale, privo di senso civico e in diversi casi criminale.
[^]

PS: Mastella è un poco di buono adesso che ha fatto cadere il governo (com'era prevedibile) però quando ha fatto vincere le elezioni a Prodi, andava tutto bene....
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » sab gen 26, 2008 1:07 pm

Bah...ancora qui.. a parlare di Berlusconi...credo che sia per questo che la politica italiana non faccia passi avanti...proprio perché la mentalità degli italiani non li fa...
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Robby78 » sab gen 26, 2008 2:20 pm

Mr.TFM ha scritto:PS: Mastella è un poco di buono adesso che ha fatto cadere il governo (com'era prevedibile) però quando ha fatto vincere le elezioni a Prodi, andava tutto bene....

nient'affatto vai a rileggere i miei messaggi di 2 anni fa. Mastella non è mai andato bene a nessuno salvo che ai ceppalonesi e al politico di turno bisognoso di un 2% di consenso per vincere le elezioni... chi se lo prenderà la prossima volta? (intendo Mastella eh.. [:D]) Spero la polizia.. e che butti via la chiave!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà