Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (Old)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir personal edition
118
30%
Avast
76
19%
Avg
42
11%
Bitdefender
2
1%
Kaspersky
68
17%
Mc.Afee
4
1%
Nod
56
14%
Norton
13
3%
Panda
3
1%
Panda
9
2%

Voti totali : 391

Messaggioda Edward » gio gen 17, 2008 9:21 pm

Kaspersky firewall 8°, norton firewall 23°...c'è un po' di differenza.

Senza poi contare i risultati che norton ha ogni hanno nei test di crazy.cat : certo,in base al test di crazy non fa proprio schifo(altri antivirus vanno molto peggio, vedi mcafee), ma non è affatto buono, soprattutto in rapporto al suo prezzo.

Se usi norton da molto tempo,e non hai mai formattato, prova a fare una scansione completa con kaspersky internet security 7.0 aggiornata, sono quasi sicuro al 100% che cambierai idea sull'efficacia di norton.Poi ognuno ha le sue idee [^] .

kaspersky: lo proverò sul 2°computer. Non dubito sulla bontà del prodotto, ma come accessori, oltre al firewall, norton ha anche il filtro antiphishing, protezione antispyware, identity safe (per proteggere le password) ecc. ecc.
Questo kaspersky oltre ad essere come tu dici (e su tuo consiglio lo voglio provare) ha servizi simili? [uhm]
Edward
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Edward » gio gen 17, 2008 9:30 pm

perché pensi che le altre suite di sicurezza non abbiano tutto questo? Anche kaspersky ha tutte quelle cose, oltre ad aggiornamenti costanti, è più leggero, e ha anche lui un ottimo firewall, sicuramente migliore di quello del norton; guarda in questa prova dei firewall:

http://www.matousec.com/projects/window ... esults.php

guarda.. ho aperto adesso la pagina che mi hai suggerito..... ... non mi ha fatto assolutamente piacere...... [cry+] [cry+] [cry+]
il Kaspersky è tutto verde.... norton solo rosso e viola.... perché? [cry+] [cry+]
Edward
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » ven gen 18, 2008 12:16 am

Edward, dovresti imparare a quotare i messaggi precedenti ai tuoi....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Liliy » ven gen 18, 2008 12:22 pm

visto che il Norton è un mattone pensavo di mettere Avira Antivir Personal Edition associato a Sygate Personal Firewall.....che ne pensate? ci sono soluzioni migliori?...io uso Emule e nn vorrei mettere antivirus e firewall che mi diano problemi..
Liliy
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda antonio » ven gen 18, 2008 12:34 pm

sygate non è più prodotto in versione free dopo essere stato acquistato dalla symantec,quindi le versioni che trovi non possono essere aggiornate.orientati su comodo o zone alarm
antonio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » ven gen 18, 2008 2:30 pm

Edward ha scritto:
perché pensi che le altre suite di sicurezza non abbiano tutto questo? Anche kaspersky ha tutte quelle cose, oltre ad aggiornamenti costanti, è più leggero, e ha anche lui un ottimo firewall, sicuramente migliore di quello del norton; guarda in questa prova dei firewall:

http://www.matousec.com/projects/window ... esults.php

guarda.. ho aperto adesso la pagina che mi hai suggerito..... ... non mi ha fatto assolutamente piacere...... [cry+] [cry+] [cry+]
il Kaspersky è tutto verde.... norton solo rosso e viola.... perché? [cry+] [cry+]

perché, devi sapere una cosa: è vero che norton ha tutte quelle cose che dici (eurustica, anti-rootkit ecc), ma l'efficacia cambia! Anche gli altir antivirus hanno quelle cose, ma possono essere più o meno efficaci.

Un po' come i computer, ognuno ha un efficacia diversa.Oppure ci sono stampanti che stampano meglio di altre , eppure hanno tutte è due l'inchiostro [:)] ... capisci cosa ti voglio dire?
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Edward » sab gen 19, 2008 2:32 pm

Edward, dovresti imparare a quotare i messaggi precedenti ai tuoi....

cosa vuol dire? sono nuovo e stò controllando i msg solo ora... spiegami un po' per favore...
grazie. [boh]
Edward
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » sab gen 19, 2008 2:34 pm

In alto a destra di un post, c'è il puslantino Cita...

invece che riscrivere una parte di messaggio, quotala.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Edward » sab gen 19, 2008 2:40 pm

perché, devi sapere una cosa: è vero che norton ha tutte quelle cose che dici (eurustica, anti-rootkit ecc), ma l'efficacia cambia! Anche gli altir antivirus hanno quelle cose, ma possono essere più o meno efficaci.

Un po' come i computer, ognuno ha un efficacia diversa.Oppure ci sono stampanti che stampano meglio di altre , eppure hanno tutte è due l'inchiostro [:)] ... capisci cosa ti voglio dire?[/quote]

si, in linea di massima.... ma nessuno mi ha ancora detto il perché (oltre al fatto che norton è un mattone..) sia peggiore degli altri... non è un po' troppo riduttivo qualificarlo negativamente solo per l'impatto dal punto di vista prestazionale? Se mi dite invece che il motivo è un altro, accetto di buon grado e sicuramente sarei anche propenso ad orientarmi verso un altro prodotto.. Ottimo comunque l'esempio dell'inchiostro delle stampanti... [crylol]
Edward
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » sab gen 19, 2008 2:42 pm

Edward ha scritto:si, in linea di massima.... ma nessuno mi ha ancora detto il perché (oltre al fatto che norton è un mattone..) sia peggiore degli altri... non è un po' troppo riduttivo qualificarlo negativamente solo per l'impatto dal punto di vista prestazionale? Se mi dite invece che il motivo è un altro, accetto di buon grado e sicuramente sarei anche propenso ad orientarmi verso un altro prodotto.. Ottimo comunque l'esempio dell'inchiostro delle stampanti... [crylol]

Norton == sVista
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » sab gen 19, 2008 2:43 pm

Ecco il motivo per cui ti diciamo che norton non è buono:

http://www.MegaLab.it/2738/21

Leggi attentamente... inoltre a fonod pagina ci sono i nomi di anche altri antivirus, leggi come sono andati anche gli altri, e leggi in particolare come è andato antivir e kaspersky..

Non avevo molta fantasia quando ti ho fatto l'esempio delle stampanti [:)]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Edward » sab gen 19, 2008 2:44 pm

ste_95 ha scritto:In alto a destra di un post, c'è il puslantino

invece che riscrivere una parte di messaggio, quotala.

ho cliccato il pulsante quote: cosa vuol dire però?
Edward
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » sab gen 19, 2008 2:47 pm

Mi hai quotato... Forse non ci hai nemmeno fatto caso... [:D]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab gen 19, 2008 2:49 pm

Edward ha scritto:ho cliccato il pulsante quote: cosa vuol dire però?

Che rispondi al messaggio, o a parte di esso, di quella persona.

utile magari quando altri hanno già risposto e ci sono tanti messaggi che dividono i vostri post.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda f1192 » dom gen 20, 2008 10:02 am

io devo scegliere tra kaspersky e antivir premium che cosa mi consigliate?
f1192
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » dom gen 20, 2008 5:39 pm

Kaspersky Internet Security.
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom gen 20, 2008 5:53 pm

f1192 ha scritto:io devo scegliere tra kaspersky e antivir premium che cosa mi consigliate?

AntiVir.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda f1192 » dom gen 20, 2008 6:03 pm

quali dei due?????'
f1192
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » dom gen 20, 2008 6:11 pm

dipende dal tipo di pc che hai, uno può essere più pesante (kaspersky) e l'altro è più leggero (antivir)

Comincia a scaricare questo che per sei mesi è gratis
http://www.MegaLab.it/1740

Poi vedrai se continuare con la versione freeware
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda The King of GnG » dom gen 20, 2008 6:57 pm

f1192 ha scritto:quali dei due?????'

De gustibus. Se ti piace avere il PC ingolfato, Kaspersky. Se vuoi un pc che non si impalli ad ogni exe mandato in esecuzione, Antivir.
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza