Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior firewall - Discussione e sondaggio (2008)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale firewall utilizzi nel 2008?

Comodo firewall
54
35%
ZoneAlarm
19
12%
Sygate personall firewall
12
8%
Windows Firewall
20
13%
Kerio
0
Nessun voto
Pctools firewall
10
6%
Jetico
0
Nessun voto
Outpost
4
3%
Online armor firewall
19
12%
Altro (specificare)
16
10%

Voti totali : 154

Re: ARMOR

Messaggioda crazy.cat » sab gen 19, 2008 2:42 pm

SILVELLO10 ha scritto:CHE firewall sarebbe ARMOR ONLINE ? qualche nozione per conoscerlo . grazie

C'è chi ne parla benissimo, ha vinto non mi ricordo quale gara di comparazione e test negli ultimi tempi.
Ho letto però qualche dubbio, e qualche commento positivo, sulla versione freeware.
http://www.tallemu.com/downloads.html

Per adesso mi trovo ben con comodo e non ho voglia (e tempo) di provare altro.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ballacoilupi72 » sab gen 19, 2008 4:06 pm

crazy.cat ha scritto:
Per adesso mi trovo ben con comodo...

...a proposito, si hanno notizie sul rilascio della versione in italiano?
...so che ci stavano lavorando...
...la precedente versione di comodo è in diverse lingue,tranne che Italiano; interrotta la traduzione nella nostra lingua perché arrivata la versione 3...
speriamo che non tardi molto...

[^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda leolas » sab gen 19, 2008 9:27 pm

SILVELLO10 ha scritto:CHE firewall sarebbe ARMOR ONLINE ? qualche nozione per conoscerlo . grazie

ciao..

intanto, se posso, linko uan guida che ho fatto di online armor (x i mod/senior members: posso linkarla, anche se è su un altro forum? mi è capitato che mi togliessero il link, su certi forum [?] ):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881

comunque, la versione free comprende un HIPS, ovviamente un firewall e altre funzioni (http://tallemu.com/comparisons.html).

Il firewall è molto buono e il lato positivo è che è davvero poco invasivo: mentre comodo fa domande su qualunque cosa, OA fa meno domande; ciò è dovuto sia alla presenza di un database di software da permettere/bloccare, sia dal fatto che quando il firewall viene installato, viene fatta una scansione in cui puoi già indicare, se vuoi, i programmi che vuoi permettere.

E' anche molto leggero e tra poco sarà in italiano...

Comunque, il lato negativo della versione free è che non si possono fare regole personalizzate per ogni ip, il lato più positivo è che è poco invasivo... il contrario di comodo in pratica [bleh]
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ballacoilupi72 » sab gen 19, 2008 9:42 pm

Ottimo consiglio! [;)] Una guida ci voleva proprio! Grazie!
Bel lavoro! [^]
avevo sentito parlare anche io bene di questo firewall , che già nella versione gratuita si comporta bene!
...Aspettavo una versione Italiana per provarlo e a quanto pare arriverà...
[;)] [^] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda leolas » sab gen 19, 2008 10:31 pm

ballacoilupi72 ha scritto:Ottimo consiglio! [;)] Una guida ci voleva proprio! Grazie!
Bel lavoro! [^]
avevo sentito parlare anche io bene di questo firewall , che già nella versione gratuita si comporta bene!
...Aspettavo una versione Italiana per provarlo e a quanto pare arriverà...
[;)] [^] [^]

grazie [:)] [;)]

aggiungo che per ora ha problemi di p2p/browsers/avvio, ma nelle beta (scaricabili anceh dalla guida che ho postato) non ci sono più problemi... tra l'altro, la prossiam release uscirà tra poco..

semmai, posso copia/incollare la guida qui, ma non ho visto altre guide di altri firewall su questo forum, quindi non saprei se farlo o no...
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » dom gen 20, 2008 8:31 am

leolas ha scritto:semmai, posso copia/incollare la guida qui, ma non ho visto altre guide di altri firewall su questo forum, quindi non saprei se farlo o no...

Se una cosa è fatta bene, e da noi non c'è, non ci trovo niente di male a mettere link esterni.
La leggiamo dal link che hai messo non vale la pena di fare copia e incolla.

Le uniche guide sui firewall che abbiamo sono comodo e sygate, non ho mai avuto troppa pazienza di farle, anche perché non usando il p2p, non saprei mai come rispondere alle domande che vengono sempre fatte sul rapporto firewall-p2p.

Comodo è più adatto per un utenza che sa come rispondere alle domande, quando vengono fatte, ma poi passati i primi momenti dell'installazione non mi sembra che ne vengano fatte poi così tante.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda leolas » dom gen 20, 2008 2:01 pm

crazy.cat ha scritto:
leolas ha scritto:semmai, posso copia/incollare la guida qui, ma non ho visto altre guide di altri firewall su questo forum, quindi non saprei se farlo o no...

Se una cosa è fatta bene, e da noi non c'è, non ci trovo niente di male a mettere link esterni.
La leggiamo dal link che hai messo non vale la pena di fare copia e incolla.

Le uniche guide sui firewall che abbiamo sono comodo e sygate, non ho mai avuto troppa pazienza di farle, anche perché non usando il p2p, non saprei mai come rispondere alle domande che vengono sempre fatte sul rapporto firewall-p2p.

Comodo è più adatto per un utenza che sa come rispondere alle domande, quando vengono fatte, ma poi passati i primi momenti dell'installazione non mi sembra che ne vengano fatte poi così tante.

no infatti, dopo un po' smette, però mi ricordo che comodo 2 ogni tanto dimenticava le regole e mi faceva le stesse domande più volte (con l'intervallo di qualche giorno/settimana)...
nella versione 3, non so se ha ancora di questi "problemi"
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » dom gen 20, 2008 3:00 pm

leolas ha scritto:no infatti, dopo un po' smette, però mi ricordo che comodo 2 ogni tanto dimenticava le regole e mi faceva le stesse domande più volte (con l'intervallo di qualche giorno/settimana)...
nella versione 3, non so se ha ancora di questi "problemi"

Per adesso con la tre tutto tranquillo, ha una buona "memoria"
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda leolas » mar gen 22, 2008 2:20 pm

http://blog.scotsnewsletter.com/2008...asic-firewall/

Because I have written in the recent past with an initially positive reaction to Comodo 3’s “Basic Firewall” installation option, I am honor-bound to post this quick message.

I have learned directly from Comodo executives that the Basic Firewall installation option of Comodo 3 does not offer any outbound leak protection whatsoever. They may add that protection in a future version of Comodo 3.x. The Basic Firewall option turns off Comodo 3’s Defense+ HIPS module, which provides the leak protection for Comodo 3.

The previous generation of the Comodo 2.4 provided anti-leak protection without the HIPS.

Not only does this mean that Comodo 3 Basic Firewall is no longer a contender in this blog’s firewall evaluation, but if you are relying on this version of Comodo for your firewall protection, Windows XP users should switch to Online Armor FREE version 2.1.0.31 (or newer) and Vista users should uninstall Comodo 3 and reinstall it, choosing the “Advanced” installation option.

More details will follow in the near future.

– Scot

bisogna dire che scot è molto simpatico nei confronti di comodo [bleh] (sulla guida di OA avevo già postato altri suoi articoli...).

ps: credo che si sapesse già, comunque [uhm]
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Giovanni83 » mar gen 22, 2008 4:37 pm

Io attualmente utilizzo come Firewall NetVeda SafetyNet la versione 3.8 (è da poco uscita dopo 3 anni!) e mi trovo molto bene le porte nei test risultano essere tutte nascoste, in termini di risorse è molto leggero non si sente per niente e non fa molte domande! Coi programmi p2p va settato però non è difficile.
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Giovanni83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Jaadre » mar gen 22, 2008 4:56 pm

leolas ha scritto:
Because I have written in the recent past with an initially positive reaction to Comodo 3’s “Basic Firewall” installation option, I am honor-bound to post this quick message.

I have learned directly from Comodo executives that the Basic Firewall installation option of Comodo 3 does not offer any outbound leak protection whatsoever. They may add that protection in a future version of Comodo 3.x. The Basic Firewall option turns off Comodo 3’s Defense+ HIPS module, which provides the leak protection for Comodo 3.

The previous generation of the Comodo 2.4 provided anti-leak protection without the HIPS.

Not only does this mean that Comodo 3 Basic Firewall is no longer a contender in this blog’s firewall evaluation, but if you are relying on this version of Comodo for your firewall protection, Windows XP users should switch to Online Armor FREE version 2.1.0.31 (or newer) and Vista users should uninstall Comodo 3 and reinstall it, choosing the “Advanced” installation option.

More details will follow in the near future.

– Scot

bisogna dire che scot è molto simpatico nei confronti di comodo [bleh] (sulla guida di OA avevo già postato altri suoi articoli...).

ps: credo che si sapesse già, comunque [uhm]

Qualcuno mi farebbe la cortesia di spiegare cosa si sapesse già, e per quale ragione COMODO non è più tra i migliori firewall gratuiti??

Stavo per installarlo...
Jaadre
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mar gen 22, 2008 5:02 pm

Jaadre ha scritto:Qualcuno mi farebbe la cortesia di spiegare cosa si sapesse già, e per quale ragione COMODO non è più tra i migliori firewall gratuiti??

E' al secondo posto, quindi non è di sicuro da buttare.
diciamo che nella versione tre è stato messo questo modulo Hips che non ha per niente entusiasmato.
Basta quando installi di selezionare la versione basic e ti trovi sempre il tuo bel firewall.
Aspettando la traduzione in italiano.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Jaadre » mar gen 22, 2008 5:07 pm

crazy.cat ha scritto:Discussioni dove si è già affrontato l'argomento firewall

Crazy, perdonami: queste discussioni sono troppo datate... c'è bisogno di nuove "fonti".

Che FireWall consigliate? Dove si possono attingere informazioni a riguardo?

crazy.cat ha scritto:(COMODO, nds) E' al secondo posto, quindi non è di sicuro da buttare

In quale classifica, e chi è il vincitore invece?

Grazie per le risposte! [;)]
Jaadre
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » mar gen 22, 2008 5:15 pm

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Jaadre » mar gen 22, 2008 5:24 pm

Grazie infinite [^]

Quindi, correggetemi se sbaglio, almeno secondo questo sito, il miglior antivirus gratuito al momento (ed anche il più aggiornato) è questo:
-Online Armor Personal Firewall 2.1.0.19
Mentre il Comodo FireWall pro 3.0 non è neanche da prendere in considerazione (per questi problemi di cui si accennava?), ed è assolutamente da preferire la versione precedente
-Comodo Firewall Pro 2.4.18.184.

L'ultima cosa: cos'è la "Anti-leak Protection"?
Jaadre
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mar gen 22, 2008 5:28 pm

Jaadre ha scritto:Mentre il Comodo FireWall pro 3.0 non è neanche da prendere in considerazione

Io uso la tre da quando è uscita, problemi zero, tutte le porte stealth, basta non installare l'hips.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda leolas » mar gen 22, 2008 6:14 pm

ups!
postando quel commento di scot, non intendevo assolutamente dire che comodo fa schifo!

Per quanto ora sia al 3° posto su matousec, rimane comunque pari a Online Armor e Outpost [;)] [:)]

Io personalmente preferisco OA, adesso, ma non credo che tra quei tre fw si possa dire "questo è migliore di quest'altro".

edit: L'unico fw che da un certo punto di vista si piò considerare superiore, è OA a pagamento, ma solo perché ha varie funzioni che altri firewall non hanno (comparativa tra le versioni di OA), ma OA free ripeto che è come gli altri 2 fw, ne' peggiore, ne' migliore [;)] [bleh]
Inoltre, tutti e 3 hanno qualche difettuccio... [rolleyes]
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda leolas » mar gen 22, 2008 6:54 pm

@Chi chiedeva della traduzione di Comodo

Da quel che so, ci sono stati "conflitti interni" tra rappresentanti di comodo e i traduttori, ed ora non esiste più il team di traduzione.

Uno di questi traduttori, tra l'altro, ora stà traducendo OA [devil] [bleh]

edit: rettifico, in parte: un traduttore o due se ne sono davvero andati, e la colpa è comunque di "Comodo".

Sembra che il team (che ho scoperto esistere ancora) non ha ancora disponibili i files da tradurre
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Starseed » dom gen 27, 2008 4:51 pm

Io sto usando Comodo e mi trovo veramente molto bene, devo davvero ringraziare voialtri di MegaLab per avermelo fatto conoscere! Se però posso fare una domanda (sperando sia pertinente), io chiedo: posseggo la versione 2.4, ma la versione del Database è 3.0. Immagino che ciò non abbia nulla a che vedere con la versione del Firewall stesso, vero? Allora per avere la versione nuova dovrei riscaricarmela dal sito?
La somma totale dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione, in aumento. (A Blooch)
Starseed
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Fred » dom gen 27, 2008 5:12 pm

io li ho provati più o meno tutti e devo dire che mi trovo benissimo con online armor
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza