Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurazione PC desktop CrossFire ready da 700€

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda -superluca- » ven gen 18, 2008 6:20 pm

Raga questo è il preventivo fattomi dal negozio della mia citta... secondo voi è buono? (alcune marche e caratteristiche non me le ha precisate, non gliele ho neanche chieste...)

Case + Alimentatore 550W
59,00

Asus P5kr
119,00€

Processore Intel Core 2 Duo E6750
169,00€

Sapphire Hd3850 256m Crossfire Ready
159,00€

Ram 2x1GB Kingoston DDr2 800mhz
58,00€

Hard Disk 320 Gb Seagate
79,00€

Masterizzatore Dual Layer LG Sata
30,00€

Floppy Disk Drive
8,00€

Totale: 681,00€
-superluca-
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Jaadre » ven gen 18, 2008 7:08 pm

La configurazione è buona, tranne case ed alimentatore; i prezzi forse sono un po' altini...

Per me faresti molto meglio però a prendere un INTEL Core 2 Duo E8400: il prezzo non è molto superiore a quello dell'E6750, ma le prestazioni al contrario lo sono; i consumi, inoltre, sono paurosamente più contenuti.

Insomma, è uno dei migliori processori mai prodotti negli ultimi tempi, e lo scarto di prezzo è risibile rispetto ai vantaggi.

Infine, farei molta attenzione a case ed alimentatore: per quel prezzo, e per di più in un negozio, con ottima probabilità ti verrà rifilata una super mega "sola".
Jaadre
Senior Member
Senior Member

Messaggioda -superluca- » ven gen 18, 2008 7:59 pm

Per il processore credo che optero per il E8400, ma per l'alimentatore non posso prorio spenderci di piu, sono al limite estremo del budget, che inizialmente era di 550€ e ora gia sto a 680€!! I prezzi sono qualche € in piu rispetto che su internet, ma in piu c'è un negozio dove rivolgersi quando si ha qualche problema senza il bisogno di rispedire sempre tutto....
-superluca-
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Jaadre » ven gen 18, 2008 11:37 pm

Guarda, ti comprendo perfettamente sul fatto che sei già oltre budget, però del pc che acquisti non te ne pentirai proprio!

C'è invece qualche possibilità che un giorno ti maledirai per non aver speso ancora qualche euro in più per case ed alimentatore, soprattutto per il secondo: tensioni ballerine e scarsa qualità nei componenti elettronici utilizzati nella costruzione di un alimentatore, infatti, possono essere causa di malfunzionamenti e di un prematuro logorio di "pezzi" del pc considerati più importanti, come scheda madre, hard disk, memorie ram.

Sei già a 60 euro: con poche decine d'euro in più, puoi prendere ottime cose. Magari fatti dare anche un case scarso, però non risparmiare sull'ali.

Per concludere, sappi che, come alimentatore, con i pezzi che hai scelto ora ti basta anche un 430-450 Watt, persino in previsione dell'aggiunta di un'altra HD3850. L'importante, come dicevo vari "post" fa, è che quei 430-450Watt siano DI MARCA: prova a chiedere al negoziante se riesce a reperire un SEASONIC S12II-430 oppure un CORSAIR VX450w. Su piazza sono il meglio che esista, e ti assicuro che non avrai rimpianti.

Altrimenti fai il possibile (e l'impossibile) per avere almeno un ENERMAX, un ANTEC, o, al limite limite, un LC-POWER (questo, però, meglio se lo prendi da 500...); ti consiglio, inoltre, di specificare bene al venditore che l'alimentatore da acquistare abbia il PFC attivo (power factor correction).
Jaadre
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Jaadre » ven gen 25, 2008 3:24 am

Ebbene, com'è finita?
Jaadre
Senior Member
Senior Member

Messaggioda -superluca- » ven gen 25, 2008 2:20 pm

ehm, ho ordinato i componenti ma arrivano x lunedi massimo martedi, l'E8400 non l'aveva e se voglio vendere il mio sempron 300+ a 300€ (io non lo prendevo manc a 150 [:D] ) devo farlo subito, e quindi ho ripiegato sull'E6750, tanto tra 2 anni circa mettero il quad core, scheda madre asus p5kr, l'alimentatore mi ha detto che aveva dei tecnoware, che sono sicuramente meglio (da quanto dice il negoziante) dei senza marca e costano poco, la scheda madre Sapphire ati HD3850 da 256mb, 2 ram kingostm da 1 gb ciascuna e HD seagate da 320Gb, masterizzatore DVD dual layer e floppy drive.... il tutto a 680€...
-superluca-
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche