Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Film del giorno

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda 19Natale83 » mer nov 21, 2007 11:53 am

Ragazzi, non so se è stato già citato, ma vedetevi "LA VITA DI DAVID GALE" o "The life of David Gale" come titolo originale. E' un thriller.
Secondo me il più bel thriller che abbia mai visto. Non finisce di stupirti, neanche alla fine!

Gli attori principali sono: Kevin Spacy, Kate Winslet e Laura Linney.

Questa la trama in breve:
David Gale è un uomo di saldi principi, che per un atroce scherzo del destino, da padre devoto, amato professore, e stimato oppositore della pena capitale, finisce nel Braccio della Morte per lo stupro e l'assassinio di un'attivista sua collega...

Buona visione!
http://medicinapertutti.it
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The King of GnG » dom dic 02, 2007 10:40 pm

Immagine Immagine Immagine

The Fog (1980 - John Carpenter)

http://www.youtube.com/watch?v=vkqN1Yq6XCc

Film a basso budget qualitativamente inferiore al resto della produzione di Carpenter. Anche se magari non arriva allo schifo di quella schifezza immonda di 1997 Fuga da Los Angeles....

Una classica storia di fantasmi, troppo classica per Carpenter, che per una volta non riesce a rappresentare l'orrore in tutte le sue luci e ombre, e quando appaiono su schermo i mostri la paura è pochina... però ci sono buoni momenti di horror "leggero", un po' di ammazzamenti, qualche idea interessante (io adoro l'uncino con cui vengono arpionate le vittime....) ma niente di che....

Me lo ricordavo più "spaventoso", forse perché al contrario del resto della filmografia carpenteresca (carpenteriana? carpenterica? carpica? carsica? ?!??), non ho avuto modo di rivederlo nel corso degli anni dopo la prima visione di tanti, tanti, tanti anni fa....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » mar dic 04, 2007 12:38 am

stasera alla tv, era molto bello Liam Nison in Guerre Stellari.. [sh] [rolleyes] (almeno credo.. che sia quello, il film! [rotolo] )
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » dom dic 23, 2007 11:26 am

giovedi sono andato con la mia ragazza al cinema e dovevamo scegliere tra "come d'incanto" e "natale in crociera"....

non volendo spendere 7 euro per la solita pappa di Natale, abbiamo optato per la nuova Fiaba Disney.. [:)] film molto gradevole e divertente!! bella e originale l'idea di fondo.. romantico ma non sdolcinato.. molte risate grazie anche alla figura del "principe azzurro", mai sxxxtanato cosi prima d'ora... [:D] [:D].. insomma, una bella serata! [^]

Immagine
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Jim.x » lun dic 31, 2007 3:57 pm

Premetto di non aver letto tutti i titoli riportati nelle 31 pagine precedenti.. quindi mi scuso se il film è stato già segnalato ma io consiglio caldamente di guardare

Basic

Attori principali: John Travolta, Samuel L. Jackson, Connie Nielsen

Trama: Una squadra di Ranger dell’esercito Usa, durante un esercitazione, viene infiltrata nella giungla mediante un elicottero. Di una decina di soldati ne verranno recuperati solo due. Toccherà a Hardy scoprire cosa è successo agli altri. La testimonianza del primo ragazzo denota un caso di omicidio degenerato in una strage, sembra tutto risolto, ma qualcosa non quadra…

Io lo consiglio.. se qualcuno lo conosce già oppure lo guarderà dopo questa segnalazione riporti pure la sua impressione
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ssjx » lun gen 14, 2008 12:02 am

L’allenatore nel pallone 2

Immagine

[std] [uhm] [:p] .... reso l'idea? [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 14, 2008 12:17 am

Sì, come da recensione sui giornali: la solita minestra scaldata che non fa ridere come la prima edizione............... [nonono]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Jim.x » lun gen 14, 2008 11:03 am

Mr.TFM ha scritto:Sì, come da recensione sui giornali: la solita minestra scaldata che non fa ridere come la prima edizione............... [nonono]

Quoto.. non l'ho ancora visto, ma dagli "spezzoni" visti nelle varie trasmissioni in questi giorni, concordo in pieno con Mr.TFM [^]
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 14, 2008 5:03 pm

Ah, ieri ho visto i Simpson....

nel secondo tempo mi sono addormentato...... [:p]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun gen 14, 2008 5:48 pm

Immagine

Brutto. Dopo una prima parte effettivamente interessante, dove si vede una New York assolutamente straniante - edifici diroccati e disabitati, carcasse di automobili a ingolfare quelle che una volta erano le vie cittadine, sottopassaggi allagati da chissà quanto tempo), un Will Smith regredito da uomo sociale a solitario cacciatore di animali selvatici con la sola compagnia di un cane, il resto del film lascia il posto a una delle più mediocri computer-grafiche che abbia mai visto in vita mia, "mostri" nella migliore delle ipotesi ridicoli e regia al di sotto della media di un bambino di 12 anni che vuole fare videoclip.

E poi la solita, fottuta retorica amerikana del lieto fine, della maledetta speranza che deve trionfare, del dio che ci guarda dall'alto dei cieli, dell'eroe che deve salvare la gnocca dai mostri, e via di questo passo. Avevo aspettative piuttosto alte per questo film, e sono state quasi tutte disattese. Ci vuole davvero una cultura cinematografica da pop-corn per farsi piacere stà schifezza simil-videogame. Mediocre, appunto, come il film.

Hollywood, quando hai finito di prendermi per il sedere e vuoi farmi vedere qualcosa di decente avvisami: la prossima volta prima di spendere 5 euro di biglietto per questa schifezza la scarico dal P2P, così evito la fregatura. E poi i mega-manager si lamentano del fatto che non si va più al cinema. Buffoni, andate ad arare la terra veh che il cinema non siete più capaci a farlo.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun gen 14, 2008 6:09 pm

Immagine
Immagine

Quei Bravi Ragazzi - 1990, regia di Martin Scorsese

E dopo quella gran schifezza di Io sono leggenda, un po' di buon cinema vecchia maniera. Cioè fatto BENE, maledettamente bene....

Scorsese racconta uno spaccato della mafia italo-americana dagli anni 50 agli 80 in maniera impeccabile, sembra quasi una cronaca/documentario sugli usi e costumi dei "bravi ragazzi" piuttosto che un film. Nessuna retorica, nessuna esaltazione o condanna etica e morale, solo cinema. E una triade di attori anch'essi di origine italiana (De Niro/Pesci/Riotta) che meglio calata nei personaggi non potrebbe essere...

Oggi i registi studiano sui minibreviari che certi miei compagni di scuola si portavano al tema di italiano perché non erano capaci a metter su due righe che non facessero ridere la profe e un po' tutta la classe.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » lun gen 14, 2008 8:26 pm

I am legend
Brutto

Ok non è il massimo ma brutto è troppo. Diciamo che come al solito il libro è meglio (e pure diversa la storia).
Comunque per chi non lo sapesse dallo stesso libro sono stati tratti altri film
http://it.wikipedia.org/wiki/1975:_Occh ... neta_Terra
Questo l'ho visto, carino, c'è Charlton Heston che fa il duro!
http://it.wikipedia.org/wiki/L%27ultimo ... ella_Terra
Questo non l'ho visto, ma sarei curioso di vedere un film italiano di fantascienza a quei tempi.
Mi pare ci fosse pure un terzo film ma non ricordo il titolo.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun gen 14, 2008 8:46 pm

alb ha scritto:I am legend
Brutto

Ok non è il massimo ma brutto è troppo.

No infatti, non è che brutto, è semplicemente ridicolo. Almeno per chi si è rotto le balle di vedere stà spazzatura spacciata per cinema.... Non so se sono stato capito, stavolta [:)]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 14, 2008 9:05 pm

Gng ha scritto:Brutto

Boh, una voce solitaria nel mare di consensi del pubblico.
Incassi secondi solo al Signore degli Anelli....
Gente entusiasta che esce dal cinema...

Beh, non so perché, ma non mi fido della tua recensione, neanche un po'.... [:)]

Ovviamente tu dirai: "beh, la massa caprona va a vedere Natale in crociera, la quantità non è sintomo di qualità ecceccecc...."

E allora boh, non so che dire.

Io aspetto di vederlo, poi ti dico se mi è piaciuto o meno. Alle varie critiche è piaciuto parecchio.... [std]

Per quel poco che ho visto Will Smith si conferma eccezionale.... Poi vedremo, neh! [rolleyes]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun gen 14, 2008 9:41 pm

E' un videogame, realizzato male. Del resto dell'umanità, francamente, non me ne frega assolutamente niente. Mi ha fatto schifo, e punto.
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda djlino » lun gen 14, 2008 9:55 pm

The King of GnG ha scritto:E' un videogame, realizzato male. Del resto dell'umanità, francamente, non me ne frega assolutamente niente. Mi ha fatto schifo, e punto.

occavolo....publicizzato fin dal primo trailer in inglese...mi smonti con questa recensione apocalittica..... [sh] [;)]

comunque dopo averlo visto farò sapere...

mentre mi hanno piacevolmente alliviato le serate straziate dalla clavicola rotta 2 film....

Immagine

e

Immagine

se pur aspettandomi più "cuore alla gola" nel primo...la tensione nell'aspettare un qualsivoglia colpo di scena c'è stata....ma non sempre ripagata....

mentre national tresure come il primo mi ha coinvolto nella ricerca del film....e pensare che mi ha bloccato un salto al bagno per vedere cosa succedeva...

a me sono piaciuti [^] [^]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
djlino
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The King of GnG » lun gen 14, 2008 10:23 pm

djlino ha scritto:occavolo....publicizzato fin dal primo trailer in inglese...mi smonti con questa recensione apocalittica..... [sh] [;)]

The King of GnG ha scritto:Avevo aspettative piuttosto alte per questo film, e sono state quasi tutte disattese

Ecco, giusto al livello di national treasure è i am legend: intrattenimento di bassa lega. Per palati grossi. eccetera eccetera....Non che ci sia niente di male, ma quello è e quello rimane per quanto mi riguarda....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda djlino » lun gen 14, 2008 10:54 pm

The King of GnG ha scritto:
djlino ha scritto:occavolo....publicizzato fin dal primo trailer in inglese...mi smonti con questa recensione apocalittica..... [sh] [;)]

The King of GnG ha scritto:Avevo aspettative piuttosto alte per questo film, e sono state quasi tutte disattese

Ecco, giusto al livello di national treasure è i am legend: intrattenimento di bassa lega. Per palati grossi. eccetera eccetera....Non che ci sia niente di male, ma quello è e quello rimane per quanto mi riguarda....

ok ok...non ci pizzichiamo per nulla....

posso dire che i gusti non sono tutti uguali....probabilmente a qualcuno non è piaciuto il film Transformers (purtroppo l'ho sentito...e mi sono alterato anche io), che tu o pure io riteniamo un capolavoro, ad altri non piace i am legend....

se la vì....rispetto la tua valutazione...

a posteri la mia personale sentenza....appena lo vedrò... [:D]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
djlino
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda EntropheaR » lun gen 14, 2008 10:59 pm

The King of GnG ha scritto:Quei Bravi Ragazzi - 1990, regia di Martin Scorsese

Bello bello bello!!! Joe pesci è formidabile!!
Sullo stesso stile consiglio Casinò!
E' quasi meglio! [^]

djlino ha scritto:...

1408 mi è piaciuto un sacco ...datemi del fifone ma un paio di momenti da cagotto li ho avuti (il riflesso nel vetro...porca vacca...mi sono cacato sotto)

Anche national treasure bis non è malissimo...uguale al primo... [;)]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun gen 14, 2008 11:12 pm

djlino ha scritto:
The King of GnG ha scritto:

ok ok...non ci pizzichiamo per nulla....

posso dire che i gusti non sono tutti uguali....probabilmente a qualcuno non è piaciuto il film Transformers (purtroppo l'ho sentito...e mi sono alterato anche io), che tu o pure io riteniamo un capolavoro, ad altri non piace i am legend....

se la vì....rispetto la tua valutazione...

a posteri la mia personale sentenza....appena lo vedrò... [:D]

Ehm, guarda che se ti pizzicavo io... lo sentivi [:-D]

E comunque, Transformers io non lo ritengo un capolavoro. E intrattenimento anche quello è, unito a ricordi d'infanzia e a una realizzazione tecnica impeccabile e ai mitici robottoni che sembrano vivi eccetera eccetera.... Intrattenimento degno di nota, secondo me, al contrario di quei cani che hanno messo le mani sugli effetti speciali di io sono leggenda. Perché si possono definire soltanto dei cani (non so, si vede che sono incazzato che hanno realizzato uno sgorbio?).....

I veri capolavori non sono certo i film di Michele Bay. Sono Ran di Akira Kurosawa, 2001 odissea nello spazio e via di questo passo. Il cinema mica è tutto uguale.... C'è la spazzatura, le pellicole per passare 2 ore, i film degni di nota, i ricordi personali, i capolavori.... I am legend fa parte della prima categoria.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà