ninjabionico ha scritto:ste_95 ha scritto:Grazie! Ora guardo tutto con calma
Di niente, ma purtroppo penso non ti basterà la sola calma....![]()
... ma anche molto, molto tempo...
... specialmente per la Bibbia, se la scarichi capirai perché.![]()
All'inizio ti conviene leggere solo i paragrafi, eventualmente i capitoli, che ti interessano.... e ti assicuro che saranno molto più che sufficienti.
Ciao ste_95, buona lettura.
P.S.: Idem per tutti quelli che ne vogliono seguire l'esempio.![]()
BeGa95 ha scritto:BeGa ha scritto:appena mi trovo fuori un po di tempo leggo pure io
lo hi già letto
enricoros ha scritto:Windowslinux forever 91 ha scritto:ragazzi voglio vedere cosa vi piace di + fra win e linux come GRAFICA-internamente e ecc
per me è molto meglio linux è il migliore ma mi devo ancora imparare ad usarlo al meglio :)
ninjabionico ha scritto:BeGa95 ha scritto:BeGa ha scritto:appena mi trovo fuori un po di tempo leggo pure io
lo hi già letto
Davvero?![]()
Quanto tempo ci hai impiegato per leggerlo tutto?![]()
Spero non meno di 2 settimane...
... perché io non ce la farei a leggere oltre 9.000 pagine in meno di 3 mesi...... lavorando non ne avrei il tempo.
_Marco_ ha scritto:enricoros ha scritto:Windowslinux forever 91 ha scritto:ragazzi voglio vedere cosa vi piace di + fra win e linux come GRAFICA-internamente e ecc
per me è molto meglio linux è il migliore ma mi devo ancora imparare ad usarlo al meglio :)
Bhè, ad essere sinceri ( Parlo da ex-Utente Windows, ora passato felicemente a GNU/Linux ), devo dire che la GRAFICA di Windows è buona, rispetto a GNU/Linux. GNU/Linux come grafica, forse, è un po' "spartano", ma come funzionalità secondo me non c'è paragone. Se volessimo fare un confronto, direi che Gnu/Linux perde un poco sulla grafica, mentre invece ci guagagna sulla stabilità, sulla sicurezza, etc. Windows si presenta bene come grafica, ma è soggetto ad attacchi di virus, per gli aggiornamenti ci vogliono mesi, mentre con Gnu/Linux a volte è questione di poche ore, massimo giorni.
Insomma, a conti fatti Windows è bello esteticamente, ma Gnu/Linux , seppur "spartano", è molto più funzionale. Ed il bello che a me piacciono le cose "Spartane"!
ninjabionico ha scritto:_Marco_ ha scritto:enricoros ha scritto:Windowslinux forever 91 ha scritto:ragazzi voglio vedere cosa vi piace di + fra win e linux come GRAFICA-internamente e ecc
Bhè, ad essere sinceri ( Parlo da ex-Utente Windows, ora passato felicemente a GNU/Linux ), devo dire che la GRAFICA di Windows è buona, rispetto a GNU/Linux. GNU/Linux come grafica, forse, è un po' "spartano", ma come funzionalità secondo me non c'è paragone. Se volessimo fare un confronto, direi che Gnu/Linux perde un poco sulla grafica, mentre invece ci guagagna sulla stabilità, sulla sicurezza, etc. Windows si presenta bene come grafica, ma è soggetto ad attacchi di virus, per gli aggiornamenti ci vogliono mesi, mentre con Gnu/Linux a volte è questione di poche ore, massimo giorni.
Insomma, a conti fatti Windows è bello esteticamente, ma Gnu/Linux , seppur "spartano", è molto più funzionale. Ed il bello che a me piacciono le cose "Spartane"!
http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/Screenlets
http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafi ... wNavigator
Gli hai installati prima di dire così, vero?
_Marco_ ha scritto:No, non sapevo nulla di tutto questo. Ad ogni modo chiedo scusa se ho un po' esagerato, ma di questi siti non ne sapevo nulla.
Grazie Ninja.
ninjabionico ha scritto:_Marco_ ha scritto:No, non sapevo nulla di tutto questo. Ad ogni modo chiedo scusa se ho un po' esagerato, ma di questi siti non ne sapevo nulla.
Grazie Ninja.
Non dirmi che non hai ancora installato/abilitato Compiz-fusion (unione dei progetti Compiz e Beryl) e il cubo del desktop...
... per non parlare degli effetti sulle finestre.
Allora _Marco_, ce li hai, vero?
_Marco_ ha scritto:... io pensavo ad altri effetti! ...
ninjabionico ha scritto:Appunto, io parlavo anche degli altri...
... tipo la pioggia sul desktop, l'effetto neve, la fiammata che fa svanire le finestre o la finestra che si piega a formare un aeroplano di carta e vola via, la possibilità di scrivere con il fuoco sul desktop, gli ingranaggi dentro il cubo, ecc...
ninjabionico ha scritto:Se non ricordo male usi Ubuntu o Kubuntu, vero?
Se si bene, abilita i repository Universe e Multiverse se non l'hai già fatto, quindi installa il pacchetto compizconfig-settings-manager
Ciao.
ste_95 ha scritto:Passa a Vista!!
ninjabionico ha scritto:Visto che noi appartenenti alle comunità Linux e Free Software crediamo per prima cosa nell'Informazione Libera e sulla Condivisione del Sapere, ti passo subito il link dove puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno sul kernel Linux:
www.kernel.org <---- sorgenti
http://kernelnewbies.org <---- autoesplicativo (ovvero documentazione, faq, changelog, ecc...)
Unica pecca: scritto tutto rigorosamente in inglese.
In italiano ti consiglio la documentazione di Gentoo: http://www.gentoo.it/home - (very tosta)
oppure il wiki di K/X/Ed/Ubuntu: http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazione/Indice - (decisamente più soft)
E naturalmente il Pluto... http://www.pluto.it
... nonché la Bibbia dell'Informatica, ovvero Appunti di Informatica Libera <--- qui ci trovi tutto quello che puoi desiderare conoscere, te lo assicuro ste_95, dacci un'occhiata
Ciao.
_Marco_ ha scritto:dogdog@dogdog-desktop:~$ sudo apt-get install compizconfig-setting-manager
[sudo] password for dogdog:
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Reading state information... Fatto
E: Impossibile trovare compizconfig-setting-manager
dogdog@dogdog-desktop:~$
sudo apt-get update
sudo apt-get install compizconfig-setting-manager
ninjabionico ha scritto:_Marco_ ha scritto:dogdog@dogdog-desktop:~$ sudo apt-get install compizconfig-setting-manager
[sudo] password for dogdog:
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Reading state information... Fatto
E: Impossibile trovare compizconfig-setting-manager
dogdog@dogdog-desktop:~$
Hai dimenticato di attivare i repository Universe e Multiverse... abilitali e poi se vuoi installarlo da terminale digita:
- Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get update
sudo apt-get install compizconfig-setting-manager
Ciao.
Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising