da kuabba82 » ven dic 14, 2007 7:56 pm
Ragazzi devo chiedervi un aiuto perché oggi ho tentato di rimuovere un virus da msn al pc di mio cugino con questo metodo, ma quando sembra tutto a posto dopo un po' ritorna il problema che non si riesce a contattare nessuno perché proprio non si apre la finestra del contatto cliccandoc su.
Ho seguito tutto alla lettera, disattivazione ripristino sistema, svuotamento cartella Prefetch, pulizia con Ccleaner con le impostazioni consigliate (ben 700 MB di roba eliminata!), MSNFix che trovava due zip infetti e li eliminava (+ 2 files sospetti, forse è questo il problema), panda antirootkit (trovato niente), scansione con asquared (22 minacce eliminate), e hijackthis (un paio di voci sospette ma credo non collegate al virus).
Fatto ciò si riesce a contattare le persone, però dopo un po' metre mio cugino chatta sembra bloccarsi msn e dopo che la situazione si è sbloccata non si riesce a contattare più nessuno.
Domani vi posto un log di msnfix e hijackthis, nel frattempo ho detto a mio cugino di fare una scansione con avast e provare ad eliminare qualcosa...
Consigli?