Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.
da francescosurya » ven dic 28, 2007 10:20 am
Ho una rete domestica presidiata da un modem-router-firewall netgear dg834 alla quale sono attaccati via ethernet 5 desktop.
La LAN si sviluppa su tre piani. Nel piano di mezzo (piano terra) ho uno switch della 3COM che mi amplia gli accessi ethernet per 4 porte.
Ora devo aggiungerci un notebook dotato di scheda wi-lan.
Domanda:
1)Posso attaccare allo switch 3COM un access point wi-fi??????
Oppure devo cambiare il modem che mi funziona benissimo?????
2)Nel caso di acquisto di un access point che velocità-prezzo-prodotto mi consigliate???????
Grazie ciao
W ANNASOPHIA ROBB
-

francescosurya
- Senior Member

-
da Naruto » ven gen 04, 2008 1:48 pm
francescosurya ha scritto:Ho una rete domestica presidiata da un modem-router-firewall netgear dg834 alla quale sono attaccati via ethernet 5 desktop.
La LAN si sviluppa su tre piani. Nel piano di mezzo (piano terra) ho uno switch della 3COM che mi amplia gli accessi ethernet per 4 porte.
Ora devo aggiungerci un notebook dotato di scheda wi-lan.
Domanda:
1)Posso attaccare allo switch 3COM un access point wi-fi??????
Oppure devo cambiare il modem che mi funziona benissimo?????
2)Nel caso di acquisto di un access point che velocità-prezzo-prodotto mi consigliate???????
Grazie ciao
![Uhm... [uhm]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Dubbio.gif)
risp 1: si può attaccare allo switch l'access point (mi raccomando il gateway deve essere quello del router se no nn va in internet/rete)
risp 2: io ti consiglio un dlink ap2100+, magari invece di usare l'antenna originale della confezione puoi usare un'antenna preamplificata senza neanche usare una chiave usb/wifi per il notebook
-

Naruto
- Aficionado

-
da francescosurya » sab gen 05, 2008 4:42 pm
hO COMPRATO UN usr5454 è FUNZIONA ALLA GRANDE
Grazie a tutti
W ANNASOPHIA ROBB
-

francescosurya
- Senior Member

-