Nella mia casella di posta elettronica sono pervenuti 3 messaggi:
di cui 2 da Mail Delivery Service (all'interno postmaster@virgilio.it) con oggetto Delivery status Notification e uno da Mail Delivery subsystem (all'interno MAILER-DAEMON@fwd1e.spamh.com) con oggetto Returned MAil: see transcrip for detail
.....spamh.com????
Pensavo di aver ricevuto le classiche e-mail di avviso del provider ma sono andato a controllare l'e-mail dei destinatari delle prime due e-mail e mi sono accorto di non avere mai spedito nessuna e-mail ai destinatari che figurano all'interno dell'e-mail suddetti.
Entrambi con allegati: i primi due 266 b e 528 b il terzo 251b 1b.
Al di la del possibile virus presente negli allegati, che non ho aperto, e considerando che il mio indirizzo è gestito esclusivamente da me stesso, mi sorge il dubbio che qualcuno " abbia preso l'identità del mio indirizzo" per spedire e-mail a proprio piacimento.
Ho cambiato la password per l'accesso all' e-mail e finora non ho ricevuto altre e-mail simili.
Grazie per un eventuale parere a riguardo; nel caso la mia ipotesi fosse esatta inoltre come tutelarmi nell'immediato e sopratutto come tutelarmi da eventuali implicazioni legali?