Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dopo acquisto router, ID emule alto ma scarica poco o niente

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

Messaggioda Nero87 » sab nov 10, 2007 1:51 pm

Questo è il risultato di ipcondig /all :
Configurazione IP di Windows 2000

Nome host . . . . . . . . . . . : negro
Suffisso DNS primario . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . : Trasmissione
IP Routing abilitato. . . . . . : No
WINS Proxy abilitato. . . . . . : No

- Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . : SiS 900-Based PCI Fast Ethernet Ad
ter
Indirizzo fisico. . . . . . . . : 00-0C-6E-94-C1-75
DHCP abilitato . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automat. abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . : 192.168.1.2
Subnet Mask . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DNS. . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Lease ottenuto. . . . .. . . . . : sabato 10 novembre 2007 13.38.27
Scadenza lease . . . . . . . . . : sabato 10 novembre 2007 14.38.27

Le regole per l'apertura delle porte TCP e UDP sono state settate per l'ip 192.168.1.2 quindi non è quello il problema...ci tengo a specificare che la stampante non è stata + condivisa perché era solo una prova..per verificare se nn cambiasse nulla in caso di condivisione futura...ah e un'altra cosa...all'avvio emule si connette con id alto ad un server a caso..ma poi si sconnette e mi ridà id basso alla riconnessione...la porta tcp risulta sempre e comunque essere chiusa..non so proprio che pesci pigliare..
Nero87
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Sirio » sab nov 10, 2007 5:31 pm

Nero87 ha scritto:

DHCP abilitato . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automat. abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . : 192.168.1.2

Le regole per l'apertura delle porte TCP e UDP sono state settate per l'ip 192.168.1.2 quindi non è quello il problema...

Ma usi un solo pc, oppure hai prenotato gli ip, perché con il dhcp abilitato, non è detto che l'ip assegnato sia sempre quello.

Con il mulo aperto, prova le porte qui.
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Sirio
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Nero87 » sab nov 10, 2007 7:29 pm

ho provato ad usare quel sito internet da te consigliato...ma il risultato è che il sito non può comunicare con la porta 139 di netbios e quindi nn mi può dare informazioni oltre al fatto che il mio pc è come una fortezza (e a quanto pare il sito stesso si complimenta per sta cosa..)
ora provo a disabilitare il dhcp...e vedo cosa ne esce fuori...
Nero87
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Sirio » dom nov 11, 2007 12:23 am

Uao [wow] , se te lo dice GRC, stai tranquil [^] .

Ma torniamo al problema, che a questo punto, la domanda è: ma hai un firewall software installato sul pc?

Prova disabilitandolo.
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Sirio
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Nero87 » dom nov 11, 2007 6:34 pm

ho zone alarm ma è già stato istruito a dovere...ho allowato le porte tcp e udp e ho pure provato a non avviarlo proprio...ma nada...e comunque ti sto dicendo che fino a l'altro ieri emule nn dava problemi...ieri ho provato a disabilitare il dhcp ma il router è andato a "battone" e oggi ha ripreso a funzionare...boh!!
calcola che comunque questo pc è sempre acceso ed essendo l'unico connesso sempre l'ip interno nn cambia mai...
Nero87
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Sirio » dom nov 11, 2007 10:06 pm

Nero87 ha scritto: oggi ha ripreso a funzionare...boh!!
calcola che comunque questo pc è sempre acceso ed essendo l'unico connesso sempre l'ip interno nn cambia mai...

Meglio se adesso funziona [^] .

Ciao
Sirio
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Nero87 » lun nov 12, 2007 12:46 am

si ma io dico...riprende a funzionare ma ha dei grossi limiti...cambiando discorso sai se ho la possibilità di rimandarlo indietro a infostrada (dalla quale l'ho ricevuto a noleggio) per comprarmi un ben più affidabile netgear?
Nero87
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Sirio » lun nov 12, 2007 8:56 am

Nero87 ha scritto:si ma io dico...riprende a funzionare ma ha dei grossi limiti...cambiando discorso sai se ho la possibilità di rimandarlo indietro a infostrada (dalla quale l'ho ricevuto a noleggio) per comprarmi un ben più affidabile netgear?

Se è a noleggio, credo che tu lo possa restituire senza problemi.

Per il Netgear, potresti andare su di un DG834GT, non guardarlo per l'ap da 108mb (che comunque non è standar), ma per l'hardware molto perfomante [;)] .
Se invece non hai esigenze wireless, allora ti consiglio un'Atlantis 440, una roccia per il p2p.

Tra i due, l'Atlantis, è il meglio [;)] .

Ciao [:)]
Sirio
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Nero87 » lun nov 12, 2007 1:09 pm

si mi ero gia informato ieri sera per quanto riguarda il netgear DG834GT visto che comunque la rete attualmente è composta da 2 desktop e 2 laptop e questi ultimi 2 hanno bisogno di una connessione wireless..per quanto riguarda il p2p mi hanno riferito che se settato a dovere il netgear non dà grattacapi con i programmi di sharing..una cosa è sicura...non mi prenderò mai + un dlink.. [:p]
Nero87
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Sirio » lun nov 12, 2007 3:37 pm

Nero87 ha scritto:si mi ero gia informato ieri sera per quanto riguarda il netgear DG834GT visto che comunque la rete attualmente è composta da 2 desktop e 2 laptop e questi ultimi 2 hanno bisogno di una connessione wireless..per quanto riguarda il p2p mi hanno riferito che se settato a dovere il netgear non dà grattacapi con i programmi di sharing..una cosa è sicura...non mi prenderò mai + un dlink.. [:p]

Non sei l'unico, che si lamenta dei D-link quando bvanno usati per il p2p.
Rimane il fatto, che D-link, produce il miglior access point in circolazione il 2100.

Però, 4 pc in una rete, dovresti installare in tutti Netlimiter, altrimenti il pc con il mulo succhia più banda, anche se lo limiti.

Comunque se non hai un budget limitato, il 440 possiede il QoS, e ip l'IP Throttling, per gestire la banda su ogni singolo ip connesso alla lan, poi ci connetti un'ap e hai la rete wireless.
In alternativa, sempre wirelees, e sempre in casa Atlantis, c'è il 242, con le stesse caratteristiche, ma non lo stesso hardware.

Non per screditare Netgear, io uso un suo router tutti i giorni.

Ciao [:)]
Sirio
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Peer To Peer