Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sony PSP: prima della PS3 a Sony qualcosa riusciva....

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Messaggioda bandrew » ven nov 02, 2007 10:45 am

Piccolo problema... ehm... devo aspettare a prenderla. Lo so, mi mangerò le mani perché sarà difficile ritrovare un offerta così, però ora non posso, mi tocca aspettare almeno 15 giorni. Non sai quanto sono tentato però, ho in mano il portafoglio [acc2]
Comunque devo anche dire che facendo quattro conti: nuova costa 169€, io spenderei 20€ di modifica, quindi 190€ finita. Comprese spese di spedizione la pago esattamente 190€ su ebay, però con un gioco che non mi piace mentre spesso l'ho vista in giro con giochi decisamente migliori, almeno il primo che sia decente. Esempio, PCcity la vende a 169€ con spiderman 2, ok non è il top ma almeno non è la formula 1... vecchio di un anno e mezzo e odioso (per me).
Peraltro penso di riuscire a trovarla in offerta a 160€ oppure a 180 con un pack decente. Anzi, dove trovo una lista di pack? Cioè, base pack, spiderman, value, giga, non ce n'è più? Quella rossa di spiderman no, quella gialla dei simpson no, magari ce n'è una nera di qualcos'altro...
Poi "base pack " sta per console, caricabatteria e basta?

comunque ho visto che stanotte non ho messo il link, lo metto ora:
http://www.charleyservice.com/index.asp
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » ven nov 02, 2007 11:18 am

aaarrrgggghhh
Da Saturn offerta sottocosto PSP con F1 2006 (sempre lui) a 149€! Mi sa che la prendo e la metto via...
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » ven nov 02, 2007 11:19 am

poi conta che devi prendere almeno una memory da 2gb a 30E sulla baia oppure a molto di piu nei vari negozi..perché sono memory stuck duo pro ovviamente..quindi sommaci pure anche quegli eurini al prezzo finale..il base pack è il piu infimo,esattamente come hai detto tu.. [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » ven nov 02, 2007 11:49 am

Yesss. Da Bow memory 2gb 30€.
Sommando tutto arrivo a 200€ netti con i 2 gb.
Ora decido se andare subito oggi pomeriggio, piuttosto la prendo, la apro per provarla e poi non ci gioco fino a quando non posso, non sono in grado di fermarmi quando faccio una cosa [acc2] [:D]
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » ven nov 02, 2007 1:04 pm

Giusto perché magari può interessare anche ad altri riassumo i link delle cose che ho detto:
- L'offerta Saturn dura dal 2 al 18 novembre ed è QUI
- La memory stick pro duo a prezzi più bassi della rete l'ho trovata QUI, è un negozio di cui mi fido abbastanza avendoci comprato una fotocamera e un palmare
- Il negozio che fa il downgrade a 20€ a Milano (King non ti incazzare) è QUI
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » ven nov 02, 2007 9:55 pm

Un po' mi vergogno... non ho resistito... ora è in carica... è bellissima...

[rotolo] [applauso+] [std]
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » sab nov 03, 2007 10:47 am

però..quando si dice "l'immediatezza"!! [:D] [:D]

sei peggio di me! [fischio]
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » sab nov 03, 2007 11:47 am

Vince ha scritto:però..quando si dice "l'immediatezza"!! [:D] [:D]

sei peggio di me! [fischio]

ahahah [:D]
Va bene che era un po' che la volevo però in effetti l'offerta era irrinuciabile.
Comunque sono peggio dei bambini, se l'avessero finita ho detto alla mia ragazza che avrei fatto i capricci battendo i piedi e piangendo [rotolo]
Mi conforta il fatto di non essere l'unico...

Le prime impressioni sono MOLTO positive, fate conto che io non ci ho mai giocato, l'ho soltanto presa in mano qualche volta e ci ho visto giocare. Mi hanno prestato Medievile resurrection e un paio di film. Che dire: Medievil ha una bella grafica ed è divertente da giocare, carino per ora.
F12006 invece non è fatto male però non ce la faccio a farmelo piacere, io sono per i giochi di corsa tipo Need for speed in cui ti schianti a 300 km/h e non ti fai nulla. Oppure i rally, almeno vado in derapata nel fango.
Qualcosa mi dice che giocherò molto con questo aggeggino. Se ha fatto dire a King che Sony ha sfornato un bel prodotto...

Volevo anche farvi due domande:
- il caricamento da memory in iso è più veloce vero?
- una volta fatto il downgrade e aver messo l'M33 3.71 (ora ho il 3.60 originale) ci sono rischi di brick? Oppure il brick può avvenire soltanto nel processo di downgrade? Giusto per sapere.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » sab nov 03, 2007 11:57 am

una volta che hai la pandora il rischio di brick non ti preoccupa..con quella lo risolvi sempre..

il caricamento dalla memory è molto piu veloce..i giochi non scattano e con il menu del custom firmware puoi anche settare la velocità del processore! [^]
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » sab nov 03, 2007 12:02 pm

Vince ha scritto:una volta che hai la pandora il rischio di brick non ti preoccupa..con quella lo risolvi sempre..

il caricamento dalla memory è molto piu veloce..i giochi non scattano e con il menu del custom firmware puoi anche settare la velocità del processore! [^]

Ottimo per il secondo punto, ricordavo di averlo letto in giro ma non dove, ne ho viste talmente tante di discussioni...

Sul primo invece c'è da dire che io non avendo una fat da "pandorizzare" poi non avrò sotto mano sempre la batteria pandora. Per questo chiedevo quanto rischio c'è, per dire, a installare un programmino, mettere un tema, ecc.
In caso di brick comunque ora che c'è la pandora OGNI situazione di brick è reversibile giusto? Cioè, non c'è un brick definitivo come prima?
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » sab nov 03, 2007 12:07 pm

beh hai rischio di brick ogni volta che metti mano e modifichi registri o cose del genere nella consolle..ora i programmi o i plug in che richiedono questo sono molto pochi..e comunque basta stare un attimo attenti..di solito le guide sono molte e spiegate bene..io comunque la uso per giocare, vedere film o un po di musica..ma principalmente per giocare..per il resto ho palmare,pc ecc ecc..quindi non mi ci metto dietro nemmeno piu di tanto perché non ho tempo da perdere e men che meno voglio rischiare di fare casini.

con la pandora però dicono si risolva davvero tutto.. [^]
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » sab nov 03, 2007 12:17 pm

Infatti King l'aveva chiamata "a universal unbricker", mi ero perso quel pezzetto dei mille post del thread...

Comunque non ho intenzione di mettermi a pasticciare in profondità, mi basta che girino le iso, poter caricare qualche app carina ma non troppo invasiva e poco altro, è sempre un gioco.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab nov 03, 2007 3:27 pm

Well, bravo, complimenti per l'acquisto [:-D] Se leggi a ritroso il thread, vedrai che da giocare avoglia che c'è. E ci sono due titoli mooooolto interessanti (facciamo 3.... facciamo 4 [:-D]) che non vedo l'ora di metterci le mani sopra.

Per la rottura la questione è sempre quella: giocare con le impostazioni della memoria flash interna della console è pericoloso, molto pericoloso (tipo quando installi un tema o una "modification" alla XMB), ma grazie a cose come gli ambienti di ripristino dei firmware custom, o alla pandora's battery è piuttosto difficile danneggiare in maniera permanente la console. Per quello dovresti metterti a giocare con i registri interni e corrompere altre zone di memoria "sensibili", ergo attento a quel che ci fai girare sopra.

Personalmente anche io sono molto conservativo quando si tratta di fare esperimenti. Già è tantissimo poter caricare le ISO (che vanno come fulmini, stà tranquillo), giocare tramite USB e far andare il processore della console sempre al massimo della velocità consentita. Ah, poi vorrei sperimentare, avessi un po' di tempo, con la possibilità - ancora presunta, per quanto mi riguarda - di visualizzare l'output video della console su PC. Si, anche su fat.....

FW 3.60? Nessun downgrader, ti server l'universal downgrader, cioè la pandora's battery [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » lun nov 05, 2007 2:32 pm

Visto che stupidamente non ho pensato a comprarmi una custodia e sono sbadato tanto da sbattere le spalle sugli stipiti (ok, è un pochino esagerato) ieri sono andato a prenderla. Certo per la slim non le fanno ancora quindi devo cucire un pezzettino di quella della fat, poco male.
Avrei un'altra cosina da chiedere, oggi pomeriggio prendo una memory da 2 Gb della Sandisk, sapete che diavolo di differenza c'è tra una normale e un gaming edition? A rigor di logica e un po' a spanne la gaming dovrebbe essere più veloce e creata apposta per psp, hanno lo stesso prezzo però, sarà il colore? [std]

[url=http://tinyurl.com/2c57fx]SanDisk Memory Stick PRO Duo™ 2GB
[/url]
SanDisk Gaming Memory Stick PRO Duo™ 2GB

Io ho preso (quasi) la seconda, ovviamente non a quel prezzo assurdo.

Riguardo alle app da installare io credo non mi verrà la voglia di fare chissachè, se la voglio collegare alla tv prenderò il cavo, al pc non l'attaccherò perché per caricare i giochi userò un lettore di schede che è velocissimo. Al massimo cercherò qualcosa per sfruttare il wifi, così com'è è lentissimo a caricare le pagine, sarà anche la connessione che non è la mia magari [fischio]

EDIT: Link corretti. Grazie King.
Ultima modifica di bandrew il lun nov 05, 2007 3:20 pm, modificato 2 volte in totale.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » lun nov 05, 2007 2:58 pm

io ho una sandisk normale da 2gb e va benissimo..non farti infinocchiare da finte opzioni o altro che spesso sono solo uno specchietto per le allodole..piuttosto deve supportare il magic gate e ce scritto..ma li dovrebbero supportarlo tutte le originali.. [^]
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » lun nov 05, 2007 3:03 pm

Vince ha scritto:io ho una sandisk normale da 2gb e va benissimo..non farti infinocchiare da finte opzioni o altro che spesso sono solo uno specchietto per le allodole..piuttosto deve supportare il magic gate e ce scritto..ma li dovrebbero supportarlo tutte le originali.. [^]

Sìsì assolutamente. Era solo perché non sono specificate le differenze, sono entrambe Sandisk, di cui mi fido molto per le memorie, è la leader di mercato... Boh, penso davvero sarà per il colore, fosse più veloce l'avrebbero specificato.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun nov 05, 2007 3:15 pm

Per i link troppo lunghi o con robe strane dentro usa http://tinyurl.com/
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab feb 23, 2008 5:02 pm

http://www.psp-hacks.com/2008/02/15/tim ... -released/

Timemachine, ovvero Dark_AleX che s'è mangiato il mitico DevHook di BOOSTER, lol. Da provare, mò me lo segno....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda andykkapp » sab mar 08, 2008 12:41 pm

Ma sulla PSP posso metter il navigatore ?? [uhm]
Vuoi ingrandire lamia citta ???
http://svernicio.miniville.fr/
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The King of GnG » sab mar 08, 2008 4:30 pm

andykkapp ha scritto:Ma sulla PSP posso metter il navigatore ?? [uhm]

Così pare....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames