![Piangere a dirotto [cry+]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/cry.gif)
![Oh cacchio! [acc2]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Acc.gif)
michele83 ha scritto:all'improvviso sento una botta forte, uno scoppio. Da quel momento il pc si è spento e non si riaccende più...
crazy.cat ha scritto:dai sintomi descritti, direi che è andato l'alimentatore...michele83 ha scritto:all'improvviso sento una botta forte, uno scoppio. Da quel momento il pc si è spento e non si riaccende più...
michele83 ha scritto:Grazie per le risposte date... quando è scoppiato l'alimentatore ho sentito anche una forte puzza di bruciato... io purtroppo prima che succedesse questo ogni volta che il mio pc restava acceso sentivo un rumore strano assomigliante ad una specie di piattini che suonavano... pensavo che questo rumore poteva dipendere dalla ventola...
alexxx ha scritto:scoppiato per surriscaldamento![]()
![]()
![]()
ti sei salvato,al pc probabilmente non gli è successo niente.
In questi casi il surriscaldamento delle bobine generano un sovraccarico di corrente che causano l'esplosione del ponte dei diodi e un taglio netto di tensione.
Se il pc fino al momento del botto è rimasto acceso l'unico problema che potrebbe avere è qualche file di sistema corrotto dovuto all'improvviso arresto,recuperabile con un bello scandisk![]()
dav16 ha scritto:da quanto era l'alimentatore che è scoppiato?
iaco62 ha scritto:Dav16,
intanto grazie per la risposta; l'alimentatore faceva parte di un case preso a giugno su un reseller francese on line (non so se è possibile citarlo);
Marca: Advance. Modello MPT-460XP; 460 W MAX.
Aggiungo che nei giorni passati avevo pure checkato le tensioni sul bios che erano regolari.
ninjabionico ha scritto:iaco62 ha scritto:Dav16,
intanto grazie per la risposta; l'alimentatore faceva parte di un case preso a giugno su un reseller francese on line (non so se è possibile citarlo);
Marca: Advance. Modello MPT-460XP; 460 W MAX.
Aggiungo che nei giorni passati avevo pure checkato le tensioni sul bios che erano regolari.
Ciao.
Di solito, gli alimentatori montati nei case sono modelli economici, e come tali il loro valore è molto basso.
Io ti consiglierei un alimentatore comprato a parte, qualcosa di non eccessivamente costoso ma lo stesso valido.
Io ho un Trust da 420W con ventolone 12x12, ti assicuro che non ha niente a che spartire con quelli economici presenti nei cabinet, nonostante costi 30-35€.
Ciao.
P.S.: Prendilo anche tu con la ventola 12x12, le tue orecchie mi ringrazieranno.
Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising