Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il governo riforma l'editoria.Burocrazia sul web?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda The King of GnG » ven ott 19, 2007 9:12 pm

vito ha scritto:
The King of GnG ha scritto: per chi ha paragonato "questi" allo psiconano: si d'accordo, fanno tutti schifo, ma lo psiconano è un caso diverso. E' un corruttore di giudici conclamato corruttore di guardia di finanza.

Si, sono d'accordissimo con King. Infatti se non ti piace che 4 ufficiali della Guardia di Finanza indaghino sugli affaracci bancari loschi del tuo partito, che bisogno c'è di tramare all'ombra? Basta sollevare la cornetta e minacciare direttamente il comandante della GdF come ha fatto Visco. Tutto con molta naturalezza. E se il cocciuto insiste lo bastoni per bene in parlamento, non prima di averlo mandato a casa.
Questa si chiama "padronanza del territorio".
Concordo, concordo con King.

Non entro nel merito, perché è OT. E perché le chiacchiere stanno a zero, io non per niente ho parlato di fatti conclamati e non di accuse su cose in corso d'opera. Tornado in topic e lasciando perdere la fuffa, diciamola fino in fondo, finora nessuna rappresentanza politica ha messo sul tavolo cose come il P2P, la libera circolazione della conoscenza e cose del genere.

Che poi ci sia dentro anche tanta gentaglia purtroppo è un fatto, ma a me delle chiacchiere non me ne frega niente e mi attengo solo ai fatti. E i fatti parlano chiaro, ci sono le proposte in commissione, e un grupposcolo di parlamentari apparentemente disposti a battersi per la cosa, l'unica che a me attualmente interessi in maniera particolare di tutte le puttanate politiche di cui sento discutere in giro.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » sab ott 20, 2007 9:09 am

Si parla del governo e dell'editoria web. Restate in topic! Primo e ULTIMO avvertimento!
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » sab ott 20, 2007 9:14 am

secondo me ha ragione tfm, loro con questa legge, vogliono limitare quello che è successo con grillo. ma questa non è la soluzione... [nonono]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 20, 2007 12:49 pm

AUSPICO che finisca nello scarico del cesso, esattamente come quel decreto che prevedeva un tot di pagamento ANNUO per ogni casella di posta elettronica.....

Ve lo ricordate?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » sab ott 20, 2007 12:57 pm

Mr.TFM ha scritto:AUSPICO che finisca nello scarico del cesso, esattamente come quel decreto che prevedeva un tot di pagamento ANNUO per ogni casella di posta elettronica.....

Ve lo ricordate?
no [uhm] [uhm] meno male che non è passata [^]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » sab ott 20, 2007 1:46 pm

Mr.TFM ha scritto:AUSPICO che finisca nello scarico del cesso, esattamente come quel decreto che prevedeva un tot di pagamento ANNUO per ogni casella di posta elettronica.....

Ve lo ricordate?

si, concordo....

Ma non sarebbe leggermente anticostituzionale? Non so, è un bell'affronto al diritto di parola (e di informazione..)...
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vito » sab ott 20, 2007 1:51 pm

@ KIng

Interpreta il mio intervento come un enorme pizzico di delusione per questo governo al quale mi viene difficile perdonare qualcosa. So' cosa sia Berlusconi, pero' questi non sono da meno, anzi.

Tornando subitissimo in topic:
il legislatore in queste ore si affretta a precisare:

((( Quando prevediamo l'obbligo della registrazione non pensiamo alla ragazzo o al ragazzo che realizzano un proprio sito o un proprio blog. Pensiamo, invece, a chi, con la carta stampata ma, certo, anche con Internet, pubblica un vero e proprio prodotto editoria )))

Cosa si intende per prodotto editoria? Significa che se io ho un blog che tratta di giardinaggio, ed un giorno voglio fare un post contro una legge appena varata, o contro un politico, oppure riprendo una notizia che nei giornali non viene riportata... posso farlo senza il rischio che qualcuno mi accusi di fare un prodotto editoriale e quindi si senta legittimato da questa nuova legge a farmi cancellare il post? Questo è il rischio che molti temono, e purtroppo in Italia, i legislatori, con le parole ed i termini ci giocano tantissimo.
vito
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Celtik » dom ott 21, 2007 1:03 am

[cry+] [cry+] [cry+] raga, son tardo come la mia età.........perdonatemi e cancellate (PERO' PRIMA LEGGETELO [devil] [devil] [devil] ) il mio 3d in off-topic.
(tirar fuori il bastone/mode on)
Eh, Dio Bono, tutti qua a lanciar scialuppe di salvataggio eh ?? Ma come. Ma come si fa a non inondare di spazzatura (verbale e NON) chi solo si è permesso il lusso di "contestare" i Blogs e i Bloggers, i Siti, i Forums, ecc ecc. Quali "madri" han partorito cotanto OBBROBRIO ?? Insomma, caro King, "avoglia" a difendere il tuo amato "p2p".......quando ti stanno, volere o volare, "scavando dolcemente" la fossa. "Avoglia" a parlar di ALTRO..... Parliam dei FATTI (e nn di "pu*nette). Qualcuno che "conta" (il Premier e il suo braccio dx) ha tirato fuori dal cassetto sta bella trovata.......oh, PRIMA di Grillo, NESSUNO MAI in Parlamento ne ha mai fatto menzione dei Blog (sarà un caso). Difendiamo il "p2p" e "speriamo" che non faccian quello che le menti disidratate di levi & brodo han partorito ?? Ma insomma......spero che la coniglia partorisca mentre mi muore la chioccia ?? Ma dove avete imparato economia, Voi ?? Maddai, birmani al potere........ecco cosa abbiamo !!! Cinesi popolari che vietano e azzoppano Internet perché NON si sappia COME si vive là........
E pensare che volevo "battermi" affinchè i meetups di Grillo avessero i Forums in Italiano.........macchè, è meglio in Inglese (ci legge tutto il Mondo !!!!). E voglio PROPRIO vedere se lo "stato" italiano (con la I minuscola) vorrà mettere il BAVAGLIO a Internet.......
Firmate la petizione, và: http://www.petitiononline.com/nolegglp/petition.html

.....e aggiungo, come tutto il popolo della Rete: VERGOGNA !!!!!!!

direttamente dal Blog di Grillo [bleh] : Oggi mi sento più tranquillo. Un signor Nessuno, eletto da nessuno, che si chiama Ricardo Franco Levi ci ha rassicurato.
Il disegno di legge Levi-Prodi per imbavagliare la Rete farà il suo percorso, ma sarà sereno. In caso di dubbi sulle finalità di un sito o di un blog ci penserà l'Autorità per le Comunicazioni. Sentite le parole di questo paraculo prodiano: “Distinguere tra attività editoriale e privata non è semplice. Per questo sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare quali siti o blog siano tenuti all’iscrizione”.
Non solo fanno leggi non previste dal programma di governo, in silenzio, per non essere disturbati. Ma ci prendono anche per il posto dove non batte mai il sole. Levi, le do un consiglio: si tolga dalle nocciole, ma presto, torni alla panchina del parco dove l’ha raccattata il suo amico Prodi. Questa legge va CANCELLATA. Se volete, cari amici dell’Unione, discutetevela tra di voi nel nuovo loft del Partito Democratico, ma non fateci perdere tempo.

Ecco, cari i miei estimatori di questo NON-Governo, avete voglia di "rinvangare" i tempi dello "psiconano"...........sissì, fateci pure dei "tomi" per l' Università.....sissì, intanto il Prozac fa più danni.........ma moooooolto di più !!! Vergogna !!!! (sì, finisco pure OT: De Magistris ???.........che schifo, l' Italia intera è indignata !!! Vergogna !!!!Ah, vojo pure la mia fetta dei 98 miliardi di € dell'"evasioncina".........ma W il p2p, W Napolitano !!!) [devil]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » dom ott 21, 2007 9:34 am

Si approvano le leggi, ma non si sa (o si fa finta di non sapere) cosa contengono. Complimenti.

Codice: Seleziona tutto
"Naturalmente, mi prendo la mia parte di responsabilità - continua Gentiloni - (come ha fatto anche il collega Di Pietro nel suo blog) per non aver controllato personalmente e parola per parola il testo che alla fine è stato sottoposto al Consiglio dei Ministri.

GENTILONI, SU BLOG UN ERRORE DA CORREGGERE
ROMA - "L'allarme lanciato da Beppe Grillo e ripreso da molti commenti al mio blog è giustificato: il disegno di legge sull'editoria, proposto dalla Presidenza del consiglio e approvato una settimana fa in Consiglio dei Ministri, va corretto perché la norma sulla registrazione dei siti internet non è chiara e lascia spazio a interpretazioni assurde e restrittive". Lo pensa il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni, che dal suo blog, interviene nella polemica aperta da Grillo sul ddl che inizierà il suo iter mercoledì alla Camera, per dire che c'é un errore da correggere. "Naturalmente, mi prendo la mia parte di responsabilità - continua Gentiloni - (come ha fatto anche il collega Di Pietro nel suo blog) per non aver controllato personalmente e parola per parola il testo che alla fine è stato sottoposto al Consiglio dei Ministri.

Pensavo che la nuova legge sull'editoria confermasse semplicemente le norme esistenti, che da sei anni prevedono si una registrazione ma soltanto per un ristretto numero di testate giornalistriche on line, caratterizzate da periodicità, per avere accesso ai contributi della legge sull'editoria. va bene applicare anche ai giornali on line le norme in vigore per i giornali, ma sarebbe un grave errore estenderle a siti e blog". Per il ministro invece "il testo è troppo vago sul punto e autorizza interpretazioni estensive che alla fine potrebbero limitare l'attività di molti siti e blog. Meglio, molto meglio lasciare le regole attuali che in fondo su questo punto hanno funzionato. Riconosciuto l'errore - conclude Gentiloni - si tratta di correggerlo. E sono convinto che sarà lo stesso sottosegretario alla presidenza Levi a volerlo fare".

Fonte ansa
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda The King of GnG » dom ott 21, 2007 10:29 am

Guido Scorza ha scritto:Per quanto riguarda le cose della Rete, infatti, il Disegno di Legge detta una regolamentazione probabilmente meno antilibertaria di quanto non sia attualmente previsto dalla vigente disciplina sull'editoria che contiene analoghe definizioni di "prodotto" ed "attività" editoriale nonché tutta una serie di fastidiosi rimandi alla disciplina sulla stampa (L.47/1948) che già allora ingenerarono il terribile sospetto che si volesse imporre l'applicazione anche ai blog ed ai siti internet della speciale disciplina sulla stampa.

E questo lo dice un avvocato, non io. A parte che la legge fa schifo, state facendo caciara inutilmente. E mi rifiuto di leggere i post più lunghi di alcune righe (ho intravisto il mio nick in quello di Celtik, ma non rispondo), per esprimere il proprio pensiero non ci vuole una divina commedia e non ho voglia (ma soprattutto tempo) di stare a leggere i grammelot altrui quando si potrebbe sintetizzare e scrivere in un italiano un po' più compresso e asettico. [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » dom ott 21, 2007 11:46 am

The King of GnG ha scritto: A parte che la legge fa schifo, state facendo caciara inutilmente.

Massì, banalizziamo tutto.
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » dom ott 21, 2007 12:12 pm

Celtik ha scritto:
The King of GnG ha scritto: A parte che la legge fa schifo, state facendo caciara inutilmente.

Massì, banalizziamo tutto.

Tutto, tutto puoi dirmi, tranne che banalizzo. La banalità sono le fanfare esagerate che non aiutano affatto una discussione - di cui, mi pare, l'esperto non sono io [bleh] - io non banalizzo ma mi limito a tenere un profilo basso su quello che è l'ennesimo tentativo inutile e mal riuscito di legiferare su un argomento di cui i politici sono sostanzialmente ignoranti.

E ora scusate ma ho da cucinarmi, e poi scrivere sul Linux Day che sennò qualcuno tra oggi e domani mi fa il pelo.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » dom ott 21, 2007 12:27 pm

Il basso profilo in "questioni politiche o sociali" ha, da sempre, aiutato chi ti vuol defraudare di qualcosa. La Storia insegna, non a tutti evidentemente.
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » dom ott 21, 2007 2:24 pm

Celtik ha scritto:Il basso profilo in "questioni politiche o sociali" ha, da sempre, aiutato chi ti vuol defraudare di qualcosa. La Storia insegna, non a tutti evidentemente.

Ok, discussione chiusa, hai fatto la tua bella lezioncina e ora posso anche evitare dall'intervenire perché hai risolto il problema tutto da te. Complimenti per l'erudizione....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » dom ott 21, 2007 4:36 pm

su Sky-tg24 in questo momento parlano.............. [^]. Veramente interessante, Reporter Diffuso. ("Bello" sapere che in 2 giorni son stati, inoltre, chiusi 18000 blogs (diciottomila)....)
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda alb » mar ott 23, 2007 4:54 pm

su Sky-tg24 in questo momento parlano.............. Approvazione. Veramente interessante, Reporter Diffuso. ("Bello" sapere che in 2 giorni son stati, inoltre, chiusi 18000 blogs (diciottomila)....)

Non l'ho capita... Chiusi dei blog? perché? Non è solo una proposta di legge?
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » mer ott 24, 2007 5:29 pm

Fresca fresca una nuova puntata della stupidità parlamentare. Qualcuno mi spieghi cosa vuol fare quest'uomo, più mi sforzo di capirlo più mi scappa da ....

Guardate un po' cosa si è inventato: http://www.repubblica.it/2007/10/sezion ... comma.html

Non so se [cry+] o [rotfl]
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » mer ott 24, 2007 7:37 pm

... sono esclusi dall'obbligo di iscrivere al Roc i soggetti che accedono o operano su internet per prodotti o siti ad uso personale e non ad uso collettivo....

È uno scherzo?

Scusatemi, un blog non può essere visto come un diario "virtuale" in cui si inseriscono riflessioni e che contiene una sezione di commento "aperta al pubblico"?
Ovvero, in che modo li avrebbe esclusi???

Ma Grillo fa così tanta paura a Prodi & Co.?
Perché non la smettono di fare cretinate e incominciano a fare una cosa veramente civile ed intelligente... ascoltare... ascoltare quello che hanno da dire anche gli altri, senza cercare inutili scuse per evitare di affrontare i problemi che tutti vediamo ma che loro continuano ad ignorare!!
Se non l'hanno ancora capito, ci vorrà un secondo V-Day...
... ma che lo capiscano dopo? O continueranno a fare i finti tonti?
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda djlino » mer ott 24, 2007 11:17 pm

sulla questione vorrei far presente che anche il Times parla di noi....e non mi sembra che siano rose sul "bel paese".... [nonono]

Articolo preso dal blog di Beppe Grillo

e questo è una espressione dei commenti che arrivano a riguardo da cittadini più liberi di noi.... P.S. sempre da beppegrillo.it
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
djlino
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Celtik » ven ott 26, 2007 12:18 am

alb ha scritto:
su Sky-tg24 in questo momento parlano.............. Approvazione. Veramente interessante, Reporter Diffuso. ("Bello" sapere che in 2 giorni son stati, inoltre, chiusi 18000 blogs (diciottomila)....)

Non l'ho capita... Chiusi dei blog? perché? Non è solo una proposta di legge?

un piccolo refuso, di cui chiedo venia: i blogs chiusi son in Cina (il problema è che digitavo e nel contempo guardavo la tv).
Celtik
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica