prima con il vecchio goldbox lo potevo fare...
ho sbagliato ad attaccare le scart o riguarda altro?
ho sbagliato ad attaccare le scart o riguarda altro?

ballacoilupi72 ha scritto:dovresti collegare il video a parte indipendentemente dal decoder e cioè su un'altra presa scart della tv , se fosse presente! cosi lo vedresti su un altro canale ausiliario diverso da quello del decoder!
antonio ha scritto:scusa se rispondo con un'altra domanda,ma sai per caso se i vecchi decoder funzionano ancora?
anche perché perderesti molte funzionalità... comunque, da solo, funziona..

domani nevica![std]Mr.TFM ha scritto:Credo che sia come dice Dav...
ovviamente per il segnale dell'antenna ci deve essere il suo filo, quello coassiale, tramite la scart passa solo quello audio-videoMr.TFM ha scritto:L'antenna entra nel decoder, il decoder manda il segnale al VHS, e il Vhs lo manda al televisore.

se facevo nell'altro modo avrei dovuto tenere acceso il videoregistratore per vedere la parabola...

no...nel senso che se ha risolto il problema scambiando l'ingresso del videoregistratore con l'uscita, vuole dire che aveva sbagliato...comunque, mettere il videoregistratore o il decoder che fa da "ponte" non cambia niente. è logico che, per far funzionare il tutto, il dispositivo che fa da ponte deve essere acceso e funzionanteMr.TFM ha scritto:Evidentemente la presa scart era difettosa o non adatta, mi pare che ce ne siano di 2 tipi, distinguibili da numero di pin....

dav16 ha scritto:allora mi sono perso per strada...![]()
dimmi la nuova configurazione..

allora: slevin ha collegato i dispositivi in modo incrociato, invece io gli avevo detto di metterli ad cascata, perché non sapevo che la tv aveva due scart...ballacoilupi72 ha scritto:ok capisco! ma da me la cosa rimane sempre bloccata xchè i dispositivi sono 3 e non due: ho anche il lettore dvd! x cui devo per forza collegare il video al decoder in modo che il lettore dvd funzioni sempre! il video funziona quando è spento il decoder!
per forza è cosi xchè gli ingressi in tv sono due e gli apparecchi invece tre! due di questi evono per forza essere collegati insieme! ma va bene lo stesso perché le poche volte che uso il video, faccio volentieri a meno di vedere il decoder![^]
uscita DVD
uscita VHS
uscita decoder

Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising