Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione senza fili cade. Cosa faccio?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Connessione senza fili cade. Cosa faccio?

Messaggioda SupermanBogosse » mar ott 09, 2007 11:01 pm

Ho un piccolo problema ( spero che sia così [:)] ). Ho fastweb e ho messo il wireless in quasi tutta la casa. Il segnale parte da un router posto nel soggiorno ed ho vari acces point tra camera da pranzo e soggiorno.Per portare il segnale anche al desktop considerando che l'edificio è in muratura di tufo e che il computer si trova nella zona opposta al soggiorno ,dove è posizionato il router , cioè nella mia camera da letto , ho dovuto mettere un apparecchietto della netgear(in realtà son due:uno attaccato al router ed ad una presa d corrrente là vicino e un altro uguale che ribalta il segnale a seconda di dove si posiziona) che passa il segnale tramite la rete elettrica e che viene pescato dall'antenna linksys posta dietro al case.E' da un anno circa che ho questa tecnologia e non ho avuto problemi.Ultimamente però internet si disconnette da solo anche se l'icona dell'antenna linksys segna il massimo del segnale , provo a cliccare sull'icona della connessione senza fili per ripristinarla ma mentre tenta di aggiornare l'ip si blocca non riuscendo a farlo.Riavvio il computer e tutto ritorna perfettamente funzionante però dopo un tempo non determinato e sempre + frequente il problema si ripresenta. Ho provato a cambiare la presa dell'apparecchio netgear ma in alcune non si connette nemmeno , però ho notato un fatto strano: tra i segnali che pesca l'antenna linksys c'è un'altra rete oltre alla mia, una adsl alice; forse è questa che disturba il mio segnale?perché poi la rete non riesce a ripristinarsi aggiornando l'ip?!
Sapete aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione che presterete al mio problema [^]
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Celtik » mar ott 09, 2007 11:15 pm

Per caso nn è che hai qualche pc connesso che utilizza Vista ?? Te lo dico per il semplice motivo che, spesso, con il wifi di fastweb (il solo modem, la mia casa permette di nn dovermi dotare di "ripetitori") ho avuto problemi di connessione SOLO quando accedevo con il portatile (con Vista su). Una volta installato XP, il problema è sparito. Ho 2 pc e un portatile. Addirittura mi andava in crash la connex anche di uno dei 2 pc (con XP su)........sempre con problemi di assegnazione IP. Ho letto qua e là che il problema di Vista con la Rete è reale. Diversamente non saprei, l'adsl "vicina" mi par c'entri poco........
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda SupermanBogosse » mer ott 10, 2007 11:29 am

No , utilizzo solo win xp...
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member

Messaggioda SupermanBogosse » mer ott 17, 2007 7:01 pm

Il problema sembra essere l'ip , mi dice che è impossibile aggiornarlo. Cosa può essere?
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet