rotax ha scritto:scusa ancora ma a me non riesce a istallare niente di queste nuove cose perché mi dice che mi manca java.....ecc.ecc. quei pacchetti lì, solo che va avanti per molti altri pacchetti.
Di base, cosa dovrei istallare?
I pacchetti universe e multiverse (li ho abilitati da poco) non ho istallato niente, li dovrei abilitare tutti per esempio per le librerie, obsolete e le altre?
Dal wiki di Ubuntu:
Ubuntu 7.04 «Feisty Fawn»
Con la versione 7.04 di Ubuntu è disponibile il metapacchetto ubuntu-restricted-extras che installa automaticamente tutti gli altri pacchetti necessari per la riproduzione di formati audio e video proprietari. Per installare tale pacchetto è possibile usare uno fra Synaptic, Adept e apt-get.
Nel caso si voglia usare la riga di comando, il comando da impartire è il seguente:
- Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras
Questo metapacchetto abilita automaticamente il supporto per Java e Flash come per altri formati non liberi.
Nel caso che l'installazione del pacchetto ubuntu-restricted-extras non dovesse ottenere i risultati sperati, è utile digitare il seguente comando:
- Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get install libxine-extracodecs libarts1-mpeglib libarts1-xine libakode2-mpeg