Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem d-link dsl-g624t

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda Nero87 » gio set 27, 2007 8:44 pm

hola ragazzi io ho un problema abbastanza strano col router d-link DSL-G624T....l'ho ricevuto in un pacco per aver attivato il contratto libero mega con infostrada per andare a 12 mbps...ho configurato il tutto con user e passw nuovi etc etc...ora il mio problema è...sia msn messenger che il mulo funzano a dovere come se nn avessi neanche cambiato modem,ma invece mozilla,netscape e ie si impallano con la solita schermata 'connessione fallita...firefox non può stabilire una connessione bla bla bla...' e le istruzioni nn riportano informazioni su come fare per questa situazione...cerco chiarimenti o almeno qualche riferimento al quale aggrapparmi..
Nero87
Aficionado
Aficionado

Messaggioda kap » gio set 27, 2007 8:55 pm

nelle impostazioni tcp/ip della tua connessione prova ad impostare i dns di openDNS
Immagine

per sapere come raggiungere quell'impostazione, visto che non ho voglia di scrivere, leggi qui --> https://www.opendns.com/start?device=windows-xp ih ih ih [:D]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Nero87 » gio set 27, 2007 9:39 pm

cioè io con sto router non ce la faccio piu...ora mi fa un problema che prima nn ha mai fatto...se stacco il doppino della linea adsl e poi lo riattacco si azzera tutto e non mi rileva piu il modem...ovviamente nn riuscendo ad aprire la pagina 192.168.1.1 per la configurazione...e mi sto innervosendo un tantino..
Nero87
Aficionado
Aficionado

Messaggioda kap » gio set 27, 2007 9:44 pm

Nero87 ha scritto:cioè io con sto router non ce la faccio piu...ora mi fa un problema che prima nn ha mai fatto...se stacco il doppino della linea adsl e poi lo riattacco si azzera tutto e non mi rileva piu il modem...ovviamente nn riuscendo ad aprire la pagina 192.168.1.1 per la configurazione...e mi sto innervosendo un tantino..
resettalo premendo il pulsantino sul retro
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Nero87 » gio set 27, 2007 10:12 pm

attraverso il portforwarding sono riuscito a far accettare le porte di tipo web...ma fatemi capire,adesso l'ip che identifica il mio pc è 192.168.1.1 o 1.2 ?? sto facendo un po' di confusione!!
Nero87
Aficionado
Aficionado

Messaggioda kap » gio set 27, 2007 10:14 pm

Nero87 ha scritto:adesso l'ip che identifica il mio pc è 192.168.1.1 o 1.2 ?? sto facendo un po' di confusione!!
Dovrebbe essere 1.2 ma per averne la conferma scrivi ipconfig /all in una finestra di dos che aprirai scrivendo cmd in start --> esegui

ciao
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Nero87 » gio set 27, 2007 10:21 pm

mi dà come risultato che i server DNS e DHCP hanno come ip 192.168.1.1 e indirizzo IP 1.2...quindi penso che il mio pc abbia sia 1.1 (per i server interni di dns e dhcp) e 1.2 se ci si vuole riferire direttamente all'unità della rete (mio pc)..quindi gli altri pc di casa andranno dal 1.3 in poi...giusto?
spero che riavviando il pc funzioni tutto come adesso senza che mi devo sflippare di nuovo :o

comunque facendo una domanda che non c'entra nulla...io ho ricevuto questo router a noleggio con un'abbonamento liberoMega da 12 Mbps...posso riuscire a vedere quanti mbps raggiungo effettivamente??
attendo risposte..ora vado a letto byez
Nero87
Aficionado
Aficionado

Messaggioda kap » gio set 27, 2007 10:43 pm

Nero87 ha scritto:quindi gli altri pc di casa andranno dal 1.3 in poi...giusto?
in linea teorica si
Nero87 ha scritto:comunque facendo una domanda che non c'entra nulla...io ho ricevuto questo router a noleggio con un'abbonamento liberoMega da 12 Mbps...posso riuscire a vedere quanti mbps raggiungo effettivamente??
attendo risposte..ora vado a letto byez
fai il test per l'adsl di libero con tutti i programmi che utilizzano la connessione chiusi (in special modo software P2P)

ciao
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Reti e Internet