Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bische di Stato

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda v3n0m » gio set 27, 2007 7:06 pm

EntropheaR ha scritto:
Pacopas ha scritto:non credo che la soluzione sia non votare

Stesso parere, anzi, è proprio nel disinteresse verso la politica, nel pessimismo e nella reassegnazione che permettiamo a quei delinquenti di fare quel che vogliono dell'italia... Ti dirò di più, non solo votare è un diritto e un dovere, ma lo stesso disinteresse verso la politica è una colpa (e lo dice uno che la odia la politica)!

Scusate l'OT

vorrei solo far notare che votare NON è un dovere ,comunque se uno è convinto che lo sia non credo cambierà mai idea. visto che i 98 miliardi di euro se li sono inculati cani e porci mandatemi dei pm per dirmi chi devo votare la prossima volta. tanto anche assegnando la preferenza a un partito "onesto" quel voto finirebbe per favorire una maggioranza "disonesta".. prima si riassettano le istituzioni e poi si vota.
v3n0m
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pacopas » gio set 27, 2007 8:32 pm

v3n0m ha scritto:vorrei solo far notare che votare NON è un dovere

secondo la costituzione sì

Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età [cfr. artt. 56 , 58 , 71 c. 2 , 75 cc. 1, 3 , 138 c. 2 , XIII c.1].

Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.

fonte

v3n0m ha scritto:comunque se uno è convinto che lo sia non credo cambierà mai idea.

spero che adesso che ti ho fatto vedere che lo è la cambierai tu.

v3n0m ha scritto:visto che i 98 miliardi di euro se li sono inculati cani e porci mandatemi dei pm per dirmi chi devo votare la prossima volta.

se vuoi te lo dico sul forum "scheda bianca" vai a votare e non dai preferenza, questo è protestare, secondo me.

v3n0m ha scritto:tanto anche assegnando la preferenza a un partito "onesto" quel voto finirebbe per favorire una maggioranza "disonesta".. prima si riassettano le istituzioni

su questo posso anche essere d'accoro, cioè sul fatto che le istituzioni andrebbero ripulite e aggiornate, ma da qui a fare qualunquismo per me ne passa...

ovviamente il discorso non è riferito a te in particolare... spero sia chiaro.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda v3n0m » gio set 27, 2007 9:50 pm

Pacopas ha scritto:
v3n0m ha scritto:vorrei solo far notare che votare NON è un dovere

secondo la costituzione sì

Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età [cfr. artt. 56 , 58 , 71 c. 2 , 75 cc. 1, 3 , 138 c. 2 , XIII c.1].

Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.

fonte

v3n0m ha scritto:comunque se uno è convinto che lo sia non credo cambierà mai idea.

spero che adesso che ti ho fatto vedere che lo è la cambierai tu.

nn cambio idea perché sulla costituzione si sono dimenticati di aggiungere una postilla di vitale importanza:

IMPORTANTE: Pur se la Costituzione afferma che il voto è un dovere civico, esso è in primo luogo un diritto del cittadino che può scegliere liberamente se usufruirne o meno, pertanto, chi non si reca a votare in occasione di una consultazione elettorale non deve più, come in passato, giustificare la sua assenza o il suo impedimento al Comune di residenza.

non c'è pena o sanzione o limitazione, quindi NON è un dovere^^
v3n0m
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pacopas » gio set 27, 2007 10:09 pm

alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda v3n0m » gio set 27, 2007 10:54 pm

Pacopas ha scritto:
V3N0M ha scritto:comunque se uno è convinto che lo sia non credo cambierà mai idea.

come vedi siamo molto simili^_^
v3n0m
Senior Member
Senior Member

Messaggioda EntropheaR » lun ott 01, 2007 8:29 am

EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda vito » sab ott 06, 2007 2:57 am

Che pene ci saranno per i responsabili? Faranno l'atroce fine di Fiorani, condannato ad apparire in televisione mentre canta?
Io credo che il danno non consista tanto in qui 98 miliardi di euro ma nel fatto che i responsabili sono i politici che bazzicano negli affari delle sale bingo, e del gioco in generale, e quindi sarà difficile vedere quei musi dietro alle sbarre.
Ragazzi, in Italia è tempo di far assaggiare la galera. Ma sul serio.

Ho visto il filmato di Striscia. Se si dovesse giungere a delle condanne allora è bene che anche Visco sia condannato. E' evidente, sia dal filmato e sia dalle dichiarazioni di quei due giornalisti, che il nostro carissimo ministro ha cercato di insabbiare. Il nostro carissimo ministro Visco è una collezione vivente di mafiosità.
vito
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda -DrAma- » sab ott 06, 2007 7:10 am

vito ha scritto:
Ragazzi, in Italia è tempo di far assaggiare la galera. Ma sul serio.

.

Galera e mazzate sulle gengive
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda djlino » sab ott 06, 2007 10:05 pm

-DrAma- ha scritto:mazzate sulle gengive

troppo poco..... [:p] [:p]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
djlino
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda v3n0m » dom ott 07, 2007 11:46 am

ci saranno sconti, è già stato detto che ci si accontenta di recuperare 5 o 6 miliardi "sicuri" rispetto al malloppo intero quindi...
v3n0m
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Celtik » mar ott 09, 2007 10:24 pm

[rotfl]
Mi viene in mente la storia dell' Anti-trust e le Compagnie di Assicurazioni, le Banche, le Società di distribuzione carburanti........
Da ogniddove piovevano richieste di pugno duro.
Morale ??
Alla fine si è fatta la Regola DOPO che il pasticcio aveva creato il danno.
E questi sono Onorevoli........ [:-H]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà