Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sony PSP: prima della PS3 a Sony qualcosa riusciva....

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Messaggioda jordan air » ven set 21, 2007 7:08 pm

Vince ha scritto:si trovano gia su ebay le slim modificate..costicchiano un po di piu alla fine,ma almeno se non hai accesso alla fat ce una soluzione.. [^]

Infatti ne ho già adocchiata una. [;)]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » ven set 21, 2007 7:15 pm

http://cgi.ebay.it/SONY-PSP-ICE-SILVER- ... dZViewItem

Questa ha il firmware modificato giusto? 3.60
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab set 22, 2007 7:49 pm

La PSP Slim&Lite HA GIA DI SERIE il firmware 3.60. Quello modificato è il 3.60 M33, e quella in asta non ce l'ha assolutamente. Tutte informazioni che comunque sono facilmente ricavabili dalle news che appaiono quotidianamente in homepage.... [sh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » sab set 22, 2007 8:20 pm

[uhm] lo sospettavo, ma non ne ero sicuro.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » dom set 23, 2007 10:45 am

Ragazzi da quando si è aperto questo thread sulla PSP, quella vecchia, ho iniziato a cercare info e diciamo che mi è scattata la voglia di averne una. Tenete conto che non ho mai comprato una console per mancanza di voglia ma stavolta è la volta buona, la slim mi piace proprio, soprattutto per collegarla al televisore e poterci giocare in giro.

Detto ciò come altri qui io nn ho la fat e seguendo l'evoluzione degli hacking fino ad ora è emerso come spiega giustamente king nella news, che l'UNICO modo per poter hackare la slim è avere una fat con custom firmware. Sinceramente speravo che qualcuno trovasse il modo di farlo senza perché così io sarei costretto a comprarla da qualche parte già hackata senza alcuna garanzia... Vabbè va, entro natale sarò comunque anch'io un possessore probabilmente, mi hai fatto vedere troppe cose belle King perché io non me ne innamorassi... Se poi tu lodi qualcosa della Sony vuol dire che ne vale davvero la pena... [^]

A titolo informativo, quest'offerta va bene e sembra affidabile:
http://cgi.ebay.it/PSP-SLIM-LITE-3-60-M ... dZViewItem
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » dom set 23, 2007 12:29 pm

Ma hai contattato il venditore per sapere se effettivamente è l'M33?
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » dom set 23, 2007 12:39 pm

jordan air ha scritto:Ma hai contattato il venditore per sapere se effettivamente è l'M33?

No semplicemente perché il mio acquisto non è imminente. Comunque lo ripete più volte che è l'M33, ha molti feedback tutti positivi quindi mi sembra che ci si possa credere.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » dom set 23, 2007 12:47 pm

si quello l'avevo contattato io..ma non so ancora se fidarmi o meno.. [uhm]

anche perché io potrei pagarlo solo con ricarica postepay e non mi fido..poi devi aggiungere almeno 30E per la memory stick da 2gb..piu le spedizioni e superi i 200E abbondantemente..

mi sa che mi orienterò su una bella psp white fat modificata gia venduta con la memory..visto le differenze irrisorie e il fatto che con la tv non la utilizzerei poi comunque..la prendo solo perché è portable. [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom set 23, 2007 1:25 pm

bandrew ha scritto:Ragazzi da quando si è aperto questo thread sulla PSP, quella vecchia, ho iniziato a cercare info e diciamo che mi è scattata la voglia di averne una. Tenete conto che non ho mai comprato una console per mancanza di voglia ma stavolta è la volta buona, la slim mi piace proprio, soprattutto per collegarla al televisore e poterci giocare in giro.

Detto ciò come altri qui io nn ho la fat e seguendo l'evoluzione degli hacking fino ad ora è emerso come spiega giustamente king nella news, che l'UNICO modo per poter hackare la slim è avere una fat con custom firmware. Sinceramente speravo che qualcuno trovasse il modo di farlo senza perché così io sarei costretto a comprarla da qualche parte già hackata senza alcuna garanzia... Vabbè va, entro natale sarò comunque anch'io un possessore probabilmente, mi hai fatto vedere troppe cose belle King perché io non me ne innamorassi... Se poi tu lodi qualcosa della Sony vuol dire che ne vale davvero la pena... [^]

A titolo informativo, quest'offerta va bene e sembra affidabile:
http://cgi.ebay.it/PSP-SLIM-LITE-3-60-M ... dZViewItem

Si, quella il firmware 3.60 M33 ce l'ha già bello che installato, è abbastanza dichiarata la cosa. Unica cosa che mi lascia perplesso è la garanzia: vale zero la garanzia che ti da stò venditore, considerando che la semplice installazione di un firmware modificato non ufficiale la invalida in maniera definitiva e irrevocabile....

Comunque, a titolo di informazione, anche io ho comprato la mia 2.00 (che ora è una grintosa 3.40 OE-A, pace all'anima di Dark_AleX che comunque ha fatto altre cose turche Pandora's Battery inclusa....) fat su ebay.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » dom set 23, 2007 1:55 pm

acquistato la fat nera sulla baia..135E+spedizione..arriva da reggio emilia..nuova.

firmware 3.40..quindi ci dovrò lavorare su..ma non tanto vero king?

e poi prenderò la memory stick pro duo..e vediamo un po.. [;)]
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom set 23, 2007 2:11 pm

Vince ha scritto:acquistato la fat nera sulla baia..135E+spedizione..arriva da reggio emilia..nuova.

firmware 3.40..quindi ci dovrò lavorare su..ma non tanto vero king?

e poi prenderò la memory stick pro duo..e vediamo un po.. [;)]

Beh, se è il firmware 3.40 "ufficiale" è sicuramente exploitabile con l'Illuminati exploit, quello che usa una copia di Lumines non patchata e che permette il downgrade alla versione 1.50 fino al firmware 3.50. Il 3.51 ha chiuso l'exploit....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » dom set 23, 2007 7:03 pm

Be ma non sarebbe un po' sconsiderato installare M33 se ti invalida la garanzia. Se qualcosa va storto ti attacchi al tram e tiri.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » dom set 23, 2007 7:14 pm

jordan air ha scritto:Be ma non sarebbe un po' sconsiderato installare M33 se ti invalida la garanzia. Se qualcosa va storto ti attacchi al tram e tiri.

Purtroppo è inevitabile, la scelta è tra avere un dispositivo perfettamente originale che se ha problemi gode di garanzia e invece averne uno con potenzialità enormi, di fatto un altro prodotto, che però non ha garanzia.
Non so se è possibile nel caso necessiti di assistenza riportarlo al firmware originale di modo da avere la garanzia. In ogni caso quando la prenderò non ci penserò due volte a modificarla, è rischioso ok, ma è tutta un'altra storia. C'è anche da dire che i problemi nel modificarla sono proprio pochi, ho sentito pochissimi casi di problemi seri. King comunque potrà risponderci meglio visto che conosce alla perfezione la situazione.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom set 23, 2007 7:46 pm

jordan air ha scritto:Be ma non sarebbe un po' sconsiderato installare M33 se ti invalida la garanzia. Se qualcosa va storto ti attacchi al tram e tiri.

Se la pensi così, allora evita proprio di pensarci, ai custom firmware, comprati la roba Sony, aggiorna con i firmware ufficiali e non lamentarti se la CPU è bloccata a 222 MHz e le ISO non vanno. Credimi, il modding della PSP non fa per te, ti eviti seccature e perdite di tempo e le eviti al forum [;)]

Detto questo, è rarissimo che la PSP si rompa a causa di una installazione non ufficiale, però succede. E succede principalmente con un modello di PSP, che monta la motherboard T-088, se ben ricordo. Per il resto la mia esperienza personale parla di un downgrade (2.0 -> 1.50) liscio come l'olio, installazione successiva di un paio di firmware modificati di Dark_Alex (gli OE) e utilizzo di ISO e software homebrew (su memory stick e tramite USB) senza aver mai rotto assolutamente niente.

So che i firmware del Team M33, soprattutto i primi, venivano aggiornati con patch e update di frequente, e di qualcuno che si lamentava di una installazione non andata a buon fine. Ma dovrei verificare a riguardo....

Inoltre, almeno per le psp fat (con le slim non saprei ora come ora), se pure si rompesse qualcosa (e parlo ovviamente sempre di problemi al software, al sistema operativo, insomma alla NAND flash del firmware e zone di memoria limitrofe), Pandora's Battery è definita "a universal unbricker" mica per niente (comunque io non l'ho ancora testata)......
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » dom set 23, 2007 8:22 pm

The King of GnG ha scritto:Se la pensi così, allora evita proprio di pensarci, ai custom firmware, comprati la roba Sony, aggiorna con i firmware ufficiali e non lamentarti se la CPU è bloccata a 222 MHz e le ISO non vanno. Credimi, il modding della PSP non fa per te, ti eviti seccature e perdite di tempo e le eviti al forum [;)]

Detto questo, è rarissimo che la PSP si rompa a causa di una installazione non ufficiale, però succede. E succede principalmente con un modello di PSP, che monta la motherboard T-088, se ben ricordo. Per il resto la mia esperienza personale parla di un downgrade (2.0 -> 1.50) liscio come l'olio, installazione successiva di un paio di firmware modificati di Dark_Alex (gli OE) e utilizzo di ISO e software homebrew (su memory stick e tramite USB) senza aver mai rotto assolutamente niente.

So che i firmware del Team M33, soprattutto i primi, venivano aggiornati con patch e update di frequente, e di qualcuno che si lamentava di una installazione non andata a buon fine. Ma dovrei verificare a riguardo....

Inoltre, almeno per le psp fat (con le slim non saprei ora come ora), se pure si rompesse qualcosa (e parlo ovviamente sempre di problemi al software, al sistema operativo, insomma alla NAND flash del firmware e zone di memoria limitrofe), Pandora's Battery è definita "a universal unbricker" mica per niente (comunque io non l'ho ancora testata)......

Non è che la penso così, la mia era solo un'ipotesi. Comunque dato che si rompe molto raramente, se ma ci fosse la possibilità di installare il firmware M33 lo farò volentieri.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun set 24, 2007 8:19 am

Clamoroso.... dietro il Team M33 in realtà c'è Dark_AleX.... che ha già rilasciato un nuovo firmware per la PSP (fat&slim), che sarà l'ultimo cf prodotto e che mi costringe a riscrivere la news che avevo già scritto, e modificato, e modificato. Odio fare sté cose.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » gio set 27, 2007 9:08 am

eh eh king,ti tocca!! [:D] [:D]

alla fine ho cambiato la psp da acquistare

invece della nera che dicevo ho preso una bianca giapponese con lo schermo sharp e con gia montato il 3.52 M33-4 e devo dire che finora va da dio!! [^] [^]

sto provando alcuni giochi e devo dire che pro evolution soccer ad esempio è da paura..come su psp..ora ne ho pochi,ma presto testerò anche io..

sto raccatando un po di guide online per farmi un cultura sul modding e vedere di capire meglio alcune cosette.. [uhm]
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » gio set 27, 2007 9:26 am

Bianca giapponese con M33, beato te... hai preso la slim o la fat alla fine? Con schermo Sharp cosa intendi? Esistono versioni migliori e peggiori?
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vince » gio set 27, 2007 9:29 am

è la fat..la slim avrebbe un firmware a partire dal 3.60 [bleh]

a quanto pare le giappo avevano lo schermo sharp piu luminoso rispetto a quello samsung direi di quelle vendute in europa e delle versioni successive..

quindi dovrebbe essere un po migliore..o cosi almeno lo pubblicizzano..poi non saprei davvero. [:)]
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » gio set 27, 2007 9:44 am

Hai ragione, ho letto male, avevo capito 3.62, che peraltro non esiste... sono ancora rimbambito...

Ora che ce l'hai sviluppa tu un hack che permetta di caricare l'M33 senza la batteria magica, poi me lo passi... [:D]
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames