Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.
da The King of GnG » sab set 22, 2007 11:58 pm
E giusto per rincarare la dose, visto che mi sono imbattuto nella news....
I contenuti inoltre sono "lucchettati" per mezzo di tecnologie DRM piuttosto stringenti, che condizionano pesantemente l'utilizzo dei contenuti scaricati: l'utente deve eseguire il login al sito almeno una volta al mese, altrimenti i file scaricati diventano inutilizzabili in locale; non è possibile copiare i brani su CD audio; i pezzi si possono trasferire solo su un massimo di due lettori multimediali o smartphone (ma non sull'iPod di Apple, il lettore multimediale più diffuso al mondo).
Nella fattispecie si parla di SpiralFrog, nuovo store che offre contenuti gratuiti con cui praticamente non puoi fare un cacchio senza prima chiedere un permesso deferente ai soliti noti. E questa schifezza sarebbe una tecnologia di successo? Ma qui siamo alla macchietta, manco Totò sarebbe stato in grado di tanto. Ma per cortesia.....
“People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
-

The King of GnG
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-
da The King of GnG » dom set 23, 2007 8:46 am
kap ha scritto:Scusa king, ma
spezzo una lancia per la controparte benchè non mi sia stato richiesto di fare uso della
violenza
Non tutte le cose di successo, ops, che hanno successo, ossia sono largamente diffuse e adottate; sono belle, simpatiche e ti strizzano l'occhio
sciau
Si, ma è sempre il solito discorso: voi parlate di teoria, io di pratica. Le drm servono a qualcosa, per quello per cui sono state progettate. No! Ergo, sono un fiasco. Oltre ad essere uno schifo, ovviamente, ma questo è un altro discorso. Però le cose si chiamano col loro nome, e le DRM si chiamano nel cesso, nella migliore delle ipotesi.....
“People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
-

The King of GnG

-
-
da kap » dom set 23, 2007 10:06 am
The King of GnG ha scritto:Si, ma è sempre il solito discorso: voi parlate di teoria, io di pratica.
Il fatto che sia stato fatto laaaaaaargo uso delle drm non mi sembra una questione campata in aria. The King of GnG ha scritto:Le drm servono a qualcosa, per quello per cui sono state progettate. No! Ergo, sono un fiasco.
per un certo periodo sono servite allo scopo
non è detto che se una cosa rivela di essere superabile o obsoleta dopo un certo tempo automaticamente diventa un fallimento
allora i 386 sono stati un fallimento come la mongolfiera, gli zaini con le rotelle
...ecc ecc ecc..
sciau
In bocca al lupo per tutto ragazzi
-

kap

-
da The King of GnG » dom set 23, 2007 10:51 am
kap ha scritto:The King of GnG ha scritto:Si, ma è sempre il solito discorso: voi parlate di teoria, io di pratica.
Il fatto che sia stato fatto laaaaaaargo uso delle drm non mi sembra una questione campata in aria.
The King of GnG ha scritto:Le drm servono a qualcosa, per quello per cui sono state progettate. No! Ergo, sono un fiasco.
per un certo periodo sono servite allo scopo
non è detto che se una cosa rivela di essere superabile o obsoleta dopo un certo tempo automaticamente diventa un fallimento
allora i 386 sono stati un fallimento come la mongolfiera, gli zaini con le rotelle
![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)
...ecc ecc ecc..
sciau
Uhm, discorso interessante, ma che non aggiunge alcunché alla discussione: per me sono passate le ere delle DRM di Microsoft, Apple, il CSS, AACS, StarForce che avrebbe dovuto ammazzare le copie pirata dei videogheim eccetera.... Sai che risultato hanno avuto sui download sul mulo? Zero, e non certamente solo per me visto che se provi a cercare Prince of Persia i due troni trovi migliarate di risultati e di fonti
Naa, risposta errata... e i 386 c'entrano come cavoli a merenda, visto che il loro scopo era quello di far girare programmi, e in questo erano bravi, per quanto gli competeva all'epoca....
Comunque, per fare un piccolo schemino di concetti veramente terra-terra su cui mi pare girate un po' in tondo (anzi un bel po'):
tecnologie fiasco = quelle che non sono state in grado di assolvere alla loro funzione originaria.
DRM = le tecnologie di protezione più inutili del mondo.
Ergo fiasco = DRM = fiasco. Sorry, ma il resto sono sofismi senza argomenti. E ovviamente non lo dico io ma l'economist, illustri commentatori, quel finto-geek venditore di fumo che è stefano giobbe, e ora persino l'industria. Certo, ognuno può avere le opinioni che vuole, ma la realtà quella è e non cambia di certo per la testaccia dura di qualcuno
-

The King of GnG

-
-
da kap » dom set 23, 2007 11:01 am
The King of GnG ha scritto:Certo, ognuno può avere le opinioni che vuole, ma la realtà quella è e non cambia di certo per la testaccia dura di qualcuno
![Linguaccia! [bleh]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/bleh.gif)
stonk! stonk! stonk!
Ah, scusa, stavo spaccando le noci di cocco a testate
Sono state un fiasco, certo, non dico il contrario; dico solamente che, seppur per un breve periodo, sono servite allo scopo.punto
Per il resto sono d'accordo con te.aripunto
-

kap

-
da The King of GnG » dom set 23, 2007 1:20 pm
kap ha scritto:The King of GnG ha scritto:Certo, ognuno può avere le opinioni che vuole, ma la realtà quella è e non cambia di certo per la testaccia dura di qualcuno
![Linguaccia! [bleh]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/bleh.gif)
stonk! stonk! stonk!Ah, scusa, stavo spaccando le noci di cocco a testate
Sono state un fiasco, certo, non dico il contrario; dico solamente che, seppur per un breve periodo, sono servite allo scopo.punto
Per il resto sono d'accordo con te.aripunto
Quale periodo scusa, specifica, perché io che sono un pirata dichiarato che esistessero le DRM a rompermi le balle non me ne sono praticamente mai accorto!
-

The King of GnG

-
-
da kap » dom set 23, 2007 1:47 pm
-

kap

-
da The King of GnG » dom set 23, 2007 2:22 pm
kap ha scritto:/me sta buttando giù il server a testate!!!!!!!!non sto parlando delle persone per cui la protezione drm non ha avuto valore(come protezione) ma per quelle verso cui ha influito nel modo di acquistare musica e produrla.
stop. Sennò apriamo un thread "sfida a colpi di testate"
![Shifty [sh]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/shifty.gif)
Bah, ci rinuncio, non voglio fasciarmi la testa su una puttanata megagalattica e utile quanto i preservativi bucati come le DRM
-

The King of GnG

-
-
da skoovitz » mar set 25, 2007 1:41 pm
Riecchime... per rispondere ai puntigliosi rintuzzi di TFM la butto sul folle e vi propongo...
(ta dahhh)
Una Mac-giornata nella vita di un macchista!
7.00 - Trillo di sveglia dall'iPhone, si comincia!
7.30 - Mac-colazione con splendide icone 512x512 stampate sulla tovaglietta e torta (di mele!)
8.00 - Uscita per andare al lavoro, in Mac-china cercando di mettere sotto qualche utente Win durante il tragitto
8.30 - Arrivo al lavoro, accensione del fido iMac e passaggio alla condizione "nirvana", caratterizzata dall'estasi paradisiaca dell'utente macchista mentre interagisce con la sua adorata creatura
10.15 - Diverbio con il collega che ha imprudentemente parlato male dei Mac
12.00 - Pausa pranzo, da Mac Donalds ovviamente!
13.00 - Relax, 30 minuti di iPod... mmm così lucido e sottile...
13.30 - Ripresa dell'attività, nuovo switching al nirvana
15.10 - uscita improvvisa dal nirvana, c'è un nuovo video su Youtube di Steve Jobs che fa un duetto con Liza Minnelli cantando "Ciuri di tuttu l'annu"! Imperdibile!
15.20 - Ancora il collega idiota con i suoi commenti fuori luogo sui Mac!!!
17.30 - Ritorno a casa, capatina in banca a pagare la rate del mutuo trentennale acceso per l'acquisto dell'ultimo modello iMac... economicissimo come sempre!
18.00 - Toh un altro adepto del Mac incontrato per strada... happy hour al baretto sotto casa!
18.30 - Rientro, avvolti dalla dolce fragranza elettromagnetica dei diffusori di rete Apple airport con airtunes
19.00 - Collegamento dell'iPod al nuovo set di casse in tinta, sottofondo d'atmosfera per la cena con "Il tempo delle mele" vol. 1, 2 e 4
19.30 - Cena... mac-cheroni al formaggio!
20.00 - TV.. ma perché non fanno più Mac Gyver?
20.30 - Accensione dell'iMac di casa. Si ripropone il tragico dilemma del macchista... cosa faccio stasera meglio di chiunque altro?
23.00 - Primi sbadigli, la casa è silenziosa, l'occhio corre sulle vecchie foto ingiallite dal tempo incorniciate sulla credenza... I bisnonni, la buonanima dello zio Gennaro, il mio vecchio Apple 2, quanto mi manchi!
23.15 - Lavaggio denti prima della nanna... idea! Uno spazzolino da denti con 2 giga di memoria flash e connettività firewire al modico prezzo di 2500 dollari, per i primi 2 anni disponibile solo in America! Forse Stevie lo farà e si chiamerà iBrush!
23.30 - Buona notte, a domani... il mondo tranquillo riposa e la luna in cielo è una grande mela.
x TFM, tocca a te se devi uccidermi fallo velocemente ho paura di soffrire!
-

skoovitz
- Senior Member

-
da The King of GnG » mar set 25, 2007 2:46 pm
-

The King of GnG

-
-
da The King of GnG » mer set 26, 2007 10:54 am
ingmotty ha scritto:I veri amanti dei mac dicono:
Io non consiglio nulla, io ho mac.
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
I veri amanti del Mac... soffrono di eiaculazione precoce, tanto è "potente" il loro amore estatico per la macchina Mac
*è un po' sparare sulla crocerossa comunque, porelli.....*
-

The King of GnG

-
-
da Robby78 » mer set 26, 2007 10:56 am
The King of GnG ha scritto:ingmotty ha scritto:I veri amanti dei mac dicono:
Io non consiglio nulla, io ho mac.
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
I veri amanti del Mac... soffrono di eiaculazione precoce
ah ecco perché i mac hanno il colore degli elettrodomestici!!!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
-

Robby78

-
Torna a Attualità Tecnologica