Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (Old)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir personal edition
118
30%
Avast
76
19%
Avg
42
11%
Bitdefender
2
1%
Kaspersky
68
17%
Mc.Afee
4
1%
Nod
56
14%
Norton
13
3%
Panda
3
1%
Panda
9
2%

Voti totali : 391

Messaggioda andykkapp » ven set 07, 2007 5:50 pm

Io ho la versione Free ... qiìuindi è solo in Inglese ... [:p] !!

vabbe .... mi accontento ... [uhm] !!
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member

...Cosiglio?

Messaggioda Cassius83 » sab set 08, 2007 10:49 am

Mannaggia..ora che Avs è diventato a pagamento.. non resta che affidarci ad
un'altro AV..

è a tale proposito vorrei se fosse possibile dei consigli..? [^]

Tra i freeware..secondo voi quale potrebbe essere il piu consigliato?!

secondo il sondaggio..

Avast o Antivir.. ma personalmente non e che mi sia poi trovato cosi bene quando li adoperavo..
Amo le sfide intellettuali che servono ad aggirare o superare
creativamente le limitazioni che mi vengono imposte..
Cassius83
Senior Member
Senior Member

Re: ...Cosiglio?

Messaggioda crazy.cat » sab set 08, 2007 11:12 am

Cassius83 ha scritto:Mannaggia..ora che Avs è diventato a pagamento.. non resta che affidarci ad un'altro AV...

Non è diventato a pagamento, è stato ritirato, non esiste più.

L'unico freeware veramente valido è antivir pe, non c'è altro di sicuro.
Avast è in declino, avg lascia qualche dubbio, pctools antivirus promettente ma da rivedere, il mcafee free che ha preso il posto di avs è meglio lasciarlo perdere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Cassius83 » sab set 08, 2007 11:47 am

A non esiste propio piu?!..ma cosa è successo..
ho visto che cercando di entrare nella Home di Avs..non mi da piu il DL ma pensi una licenza Freeware di Mcfee??!

comunque grazie per il consiglio..ho letto che lo hai messo sotto sforzo dandogli Diversi ostacoli..come ha reagito?
e molto pesante all'avvio? :)
Grazie Crazy... [^]
Cassius83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » sab set 08, 2007 11:52 am

Cassius83 ha scritto:comunque grazie per il consiglio..ho letto che lo hai messo sotto sforzo dandogli Diversi ostacoli..come ha reagito?
e molto pesante all'avvio? :)

Se stai parlando di antivir pe, ha reagito benissimo, lo uso da quando avs è stato ritirato ed ha cominciato a darmi problemi di aggiornamento.
E' uno dei più leggeri come antivirus ed anche all'ultimo test che ho letto ha avuto una delle più alte percentuali di rilevazioni.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Cassius83 » sab set 08, 2007 11:55 am

Perfetto..gia scaricato ora disintallo Avs e vediamo un po.. dai ti faccio sapere come mi trovo se ti interessa!!! [^]
Grazie Crazy come al solito!! [^]
Cassius83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BaZ » ven set 21, 2007 10:21 am

quoto in pieno.

FREE: antivir PE [^]

io adesso ho trovato in offerta speciale 1 mese fa G-DATA Antivirus Kit.

non è neanche tanto pesante come mi aspettavo, e ha buone performance di rilevamento..... decisamente ok.
ciao!! [std]
I'll never look back, I've got no regrets, Cause time doesn't wait for me, I choose to go my own way.
BaZ
Aficionado
Aficionado

Re: kaspersky tial o.....

Messaggioda _Marco_ » sab set 22, 2007 7:22 am

mariom ha scritto:
SILVELLO10 ha scritto:Scusate ma usate KASPERSKY TRIAL o gia' aquistata ?

Io ho acquistato la versione 6 a gennaio...adesso ho fatto l'aggiornamento alla versione 7

Ciao a tutti.
Scusa la mia ignoranza, ma siccome da pochi giorni ho acquistato il Kaspersky Internet Security versione 6, potresti spiegarmi come si passa alla 7 ? Da quanto ho letto l'aggiornamento è gratuito, ma non so se devo disinstallare completamente il KIS 6, poi installare la versione 7, oppure basta sovrascriverla, cioè cliccare e poi il programma fa tutto da se ? Un' altra cosa: con la chiave di attivazione che ho ricevuto comprando il KIS 6, si attiva anche il 7 ? Scusami delle domande, ma effettivamente non so come si fa e non vorrei combinare qualche guaio ! Ah, mi sono dimenticato di dire che ho votato Kaspersky !

Grazie a tutti anticipatamente !
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » sab set 22, 2007 12:36 pm

@ Marco: devi disinstallare la 6 e installare la 7 dopo il riavvio del computer! ti consiglio, quando fai partire la disinstallazione della versione 6, di conservare le impostazioni personali (cosi la 7 sarà già settata, come la 6, in automatico ) e la chiave di registrazione che hai valida per la 6 ( cosi la 7 quando si installa trova in automatico la chiave di registrazione nel registro e si attiva in automatico)!
Chiaro?
[^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » sab set 22, 2007 2:25 pm

ballacoilupi72 ha scritto:@ Marco: devi disinstallare la 6 e installare la 7 dopo il riavvio del computer! ti consiglio, quando fai partire la disinstallazione della versione 6, di conservare le impostazioni personali (cosi la 7 sarà già settata, come la 6, in automatico ) e la chiave di registrazione che hai valida per la 6 ( cosi la 7 quando si installa trova in automatico la chiave di registrazione nel registro e si attiva in automatico)!
Chiaro?
[^] [;)]

Grazie per l'aiuto, ma solo una cosa, anzi tre: per impostazioni personali intendi tutto il settaggio che ho fatto per KIS 6, ovvero impostazioni del firewall, aggiornamenti, se manuali o in automatico ( esempio ), dici così ?

Per seconda cosa mi pare di capire che il registro non debba essere assolutamente "pulito" , è così ? Scusami per le domande ma ho paura di dover formattare tutto il disco fisso se sbaglio qualcosa ( Ho paura perché il KIS è una vera bomba ! ) . Non va "pulito il registro, vero ?

Terza ed ultima cosa, la versione 7.0 l'hai scaricata dal sito ?

Scusami, ma sono pochi giorni che lo uso e ancora non sono pratico di queste cose !

Ti ringrazio anticipatamente per la tua pazienza !

Grazie!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » sab set 22, 2007 2:41 pm

1) Si esatto! intendo proprio i vari settaggi e le varie impostazioni!

2 ) No, non va pulito in questo caso perché Kaspersky lascia le impostaziopni e la chiave di registrazione della licenza nel registro, che poi ripesca con la nuova installazione!

3) Si certo! sezione download!

[^]
Kaspersky Italia
[^] [;)] a disposizione!
ciao
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » sab set 22, 2007 2:57 pm

Ti ringrazio per la tua pazienza ! Ora procedo con la disintallazione e poi ti so dire!

A risentirci!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » sab set 22, 2007 4:14 pm

L'ho installato! Adesso ho la versione 7.0 completamente funzionante ! Anche se devo notare che questa versione mi sembra, dico mi sembra, un po' più pesante della 6.0, Ad ogni modo mi piace l'interfaccia Utente, e le altre migliorie del Programma. Virus non me ne ha trovati, quindi direi che è tutto a posto. La prima scansione del disco fisso è molto lenta, ma penso che sia come AVS, che col tempo si dimezzi.

Ti ringrazio di tutto, veramente !
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pacopas » sab set 22, 2007 8:38 pm

una domanda... io sul portatile ho ancora AVS e mi ha appena fatto l'aggiornamento...

che non è più attivabile lo so ma chi ancora lo ha attivo può tenerlo??
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » sab set 22, 2007 9:16 pm

Allora, se ben ricordo il periodo in cui si poteva tenere AVS era di un anno, mi ricordo che aveva anche la sua scadenza ( Ora non mi ricordo dove ) scritta sull'antivirus stesso.
Ad ogni modo se ti si aggiorna ancora meglio così !
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pacopas » sab set 22, 2007 9:21 pm

credo che tu abbia ragione, la licenza scade 02/04/08, io mi domandavo se era il caso di tenerlo reputandolo ancora sicuro?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » sab set 22, 2007 10:25 pm

Mah', io avevo letto qui sul Forum che se il motore di AVS non si aggiorna serve a ben poco, ad ogni modo non credo che se il motore non si aggiorna sia da buttare via. Tieni conto che posso anche aver travisato quello che ho letto, potrebbe anche essere che non ce ne sia bisogno, visto che si aggiorna regolarmente. Personalmente, io lo riterrei ancora sicuro.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » dom set 23, 2007 10:25 am

_Marco_ ha scritto: La prima scansione del disco fisso è molto lenta, ma penso che sia come AVS, che col tempo si dimezzi.

Ti ringrazio di tutto, veramente !

Hai dato un occhiata all'articolo su KIS? tra le impostazioni puoi anche ottimizzare un pochino i tempi per la scansione! e non solo...
[^]
articolo su KIS
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » dom set 23, 2007 2:48 pm

Sì, ho dato una occhiata all'articolo ( Veramente ben fatto ed esaustivo, complimenti a te ed a Crazy ! ) e qualcosa avevo settato, ma non vi è stato nulla da fare. Credimi, ho provato in tutte le salse ma non c'è stato nulla da fare. Da notare, inoltre, che inspiegabilmente il mailer della posta elettronica ( uso Thunderbird ) si era inspiegabilmente bloccato. Ho provato ad alzare di qua, abbassare di la, ma il risultato è sempre stato lo stesso. A questo punto mi era rimasta una scelta logica da fare: reinstallare il KIS 6 ( Cosa che ho fatto ).
Ora non ho più nessun rallentamento e le varie scansioni sono ottimali. Ad ogni modo non mi lamento, è sempre Kaspersky, no ? :)

A risentirci !
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » dom set 23, 2007 2:58 pm

_Marco_ ha scritto:Sì, ho dato una occhiata all'articolo ( Veramente ben fatto ed esaustivo, complimenti a te ed a Crazy ! )

Soprattutto al grande Crazy! Onore a lui!

A questo punto mi era rimasta una scelta logica da fare: reinstallare il KIS 6 ( Cosa che ho fatto ).
Ora non ho più nessun rallentamento e le varie scansioni sono ottimali. Ad ogni modo non mi lamento, è sempre Kaspersky, no ? :)

Si è sempre KIS, un ottimo prodotto anche la 6, ma la 7 ha una marcia in più!
Peccato per i tuoi problemi soprattutto con Thunderbird; il firewall a che livello lo ha "puntato": di default o "Apprendimento"?
[uhm] [uhm] [uhm]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza