Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

seccature su E mule...

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

Messaggioda Riverside » sab set 01, 2007 7:24 pm

Robertoxxx ha scritto:E' l'idea più assurda che abbia mai sentito( non voglio offendere nessuno ) perché mi sono innamorato del mio emule .... Non me ne separerò mai più .....

Crazy, prendi nota (tanto, me lo ricordo): non appena il Sig. Roberto tre X, dovesse chiedere sul Forum, assistenza, dopo essersi beccato, su Emule, una delle diverse varianti di Bagle, lo mandiamo, direttamente …… alla formattazione [rolleyes]
Sei innamorato di Emule? [sadbye] .... de gustibus non disputandum est.
Io sono innamorato di Valerie Kaprisky [dance]
ste_95 ha scritto:anche i tool per rimuoverlo te lo installano... posso sapere, se quancuno lo sa dove trovare l'ultima variante del bagle... così da informarmi e caricarlo in una macchina virtuale...

Semplice: su Emule [!!!]
Nel caso tu non lo avessi ancora installato, (Emule) puoi, sempre, chiedere un favore e, rivolgerti, a Roberto tre X [^]
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Riverside
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » sab set 01, 2007 7:28 pm

la mia domanda gira su roberto...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » dom set 02, 2007 1:44 am

Ciao a tutti.

Problema Bagle con eMule?

Basta eseguire eMule con Wine sotto Linux...
... l'ho testato personalmente e posso assicurarvi che funziona...

... quindi un problema in meno... almeno quello dei virus.

Si può utilizzare lo stesso programma, con le stesse opzioni/impostazioni e gli stessi file, indipendentemente sia da windows che da Linux, basta settare correttamente Wine.

by Ninja [:)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robertoxxx » dom set 02, 2007 9:26 am

[fischio] [fischio]
:D Chiamatemi solo Roberto non 3 X [crylol] [rotfl]
Beh comunque per me emule è indispensabile :D
Cerchero di stare il più attento possibile [^]
Poi pare che c'era un articolo che indicava come rimuovere bagle.. se non mi sbaglio The avenger.....
Hihihih [fischio]
P.S Ho Formattato da poco[rotfl]
Saluti.
Roberto.
Visitate il mio sito che parla di grafica http://www.informarts.org
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ninjabionico » dom set 02, 2007 10:27 am

Robertoxxx ha scritto:...
Beh comunque per me emule è indispensabile :D
...
Poi pare che c'era un articolo che indicava come rimuovere bagle.. se non mi sbaglio The avenger.....
...
P.S Ho Formattato da poco[rotfl]
...

Perfetto, quindi non rinunciarci. [;)]

Tanto con Gnu/Linux non ti può colpire... [cool] ... e se anche ci riuscisse... [weponed]

...puoi "formattare virtualmente Wine", basta cancellare la cartella /~/.wine riavviare il programma di configurazione di wine ed il gioco è fatto... 1-2' e sei di nuovo operativo... quindi riavviare lo stesso eMule che usi con windows.... lo stesso eseguibile, entri nella partizione windows e lo avvii...

... se vuoi "creare un'immagine" del sistema Wine, basta copiare la cartella con un nome differente e poi quando serve, rimuovere "/~/.wine" e ripristanare il backup... 30 secondi dovrebbero bastare. [^]

Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » dom set 02, 2007 10:57 am

ninjabionico ha scritto:Ciao a tutti.

perché questa trafila anzichè usare direttamente amule?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » dom set 02, 2007 11:15 am

Robby78 ha scritto:
ninjabionico ha scritto:Ciao a tutti.

perché questa trafila anzichè usare direttamente amule?

Non aMule, la versione per Gnu/Linux, ma con Wine funziona anche eMule...

... nessun giro di parole!!

ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » dom set 02, 2007 12:33 pm

avevo capito perfettamente, ma la mia domanda era: perché scegliere la coppia wine-emule piuttosto che amule? ci sono vantaggi? se si quali?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » dom set 02, 2007 12:51 pm

Robby78 ha scritto:avevo capito perfettamente, ma la mia domanda era: perché scegliere la coppia wine-emule piuttosto che amule? ci sono vantaggi? se si quali?

Perché puoi utilizzare ciò che già usi con windows, il programma non si accorge nemmeno di girare sotto Linux, mantieni i crediti acquistati, i file in download, impostazioni, ecc...
... senza dover intervenire sulla configurazione di aMule per forzare la condivisione delle cartelle su cui eMule crea i file temporanei, sposta i file scaricati, ecc...

È la soluzione più semplice se utilizzi due sistemi operativi (Linux e windows).

Ti consiglio l'uso di aMule se utilizzi esclusivamente Gnu/Linux, nel caso in cui tu non sia interessato a quelle funzioni che in aMule non sono ancora state implementate.
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Riverside » dom set 02, 2007 4:51 pm

ninjabionico ha scritto:... senza dover intervenire sulla configurazione di aMule per forzare la condivisione delle cartelle su cui eMule crea i file temporanei, sposta i file scaricati, ecc...

Vero, con un distinguo, però: per la legge italiana (e non solo italiana) condividere files è illegale e perseguibile penalmente.
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Riverside
Senior Member
Senior Member

Messaggioda M@ttia » dom set 02, 2007 5:01 pm

E questo cosa c'entra con la scelta eMule vS. aMule sotto linux??? [boh] [boh]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ninjabionico » dom set 02, 2007 11:25 pm

Riverside ha scritto:Vero, con un distinguo, però: per la legge italiana (e non solo italiana) condividere files è illegale e perseguibile penalmente.

... per i files coperti da diritto d'autore che non prevede la libera distribuzione...

... se decido di condividere documenti o guide da me realizzati, distribuzioni Gnu/Linux e programmi e/o documenti che sono tutelati da licenze libere... non penso di commettere nessun reato. [uhm]

[:)]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Thierry1989 » gio mag 15, 2008 7:46 pm

che cos'è wine?? a che serve??
io comunque emule lo uso tranquillamente e va alla grandissima!!
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ninjabionico » gio mag 15, 2008 7:59 pm

ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Thierry1989 » gio mag 15, 2008 9:49 pm

grazie!! (in entrambi i sensi)
ho capito a cosa serve ma come si usa con MAC?? che differenza c'è con Boot Camp (http://www.MegaLab.it/910)??
By Giu89
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ninjabionico » gio mag 15, 2008 10:55 pm

Dipende dal Mac che hai...

... se è un Intel non dovresti avere problemi, viceversa se è un PowerPc, allora Wine non funzionerà per un semplice motivo...
... le applicazioni Windows sono compilate solo per processori i386 compatibili, quindi non possono essere eseguite su processori PowerPc che non sono compatibili a livello di istruzioni.

Se hai un Mac G3 o G4, probabilmente non ti resta che utilizzare Qemu, che emula una piattaforma i386 creando una macchina virtuale su cui si può installare Linux, Windows o qualsiasi altro S.O. per Pc.

[ciao]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Thierry1989 » ven mag 16, 2008 5:47 pm

e i nuovi modelli??
By Giu89
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ninjabionico » sab mag 17, 2008 4:48 am

Nei nuovi modelli i processori sono Intel, quindi se hai installato una distribuzione Gnu/Linux puoi utilizzare tranquillamente Wine per utilizzare i programmi di Winodws, anche se la cosa non è molto indicata.

Quando è cominciata questa discussione su eMule, l'offuscamento del protocollo tramite criptatura era disponibile solo con le ultime versioni di eMule, invece ora è disponibile anche su aMule, la versione per Gnu/Linux.
Un vantaggio nell'uso di eMule con Wine sta nella possibilità di condividere perfettamente le cartelle temporanea e dei file scaricati, nonché di tutte le impostazioni, in modo semplice facendo credere al programma di essere eseguito da Windows, quindi ci si concentra solo sugli altri programmi che ci interessano per decidere quale S.O. avviare.

[ciao]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Thierry1989 » lun mag 19, 2008 1:26 pm

grazie mille per le informazioni!! [:)]
By Giu89
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mandrake » lun mag 19, 2008 11:26 pm

Riverside ha scritto:1) Emule è ormai pieno di server spia, posti dalle major;
2) su Emule, oramai, 97 volte su cento, oltre a scaricare un qualsiasi file, scarichi bagle, in una delle sue curiose e molteplici varianti (il forum, in proposito, è pieno di post di gente che ha a che fare con Bagle scaricato da Emule);
3) Emule, nella sua struttura complessiva, è diventato, totalmente, inaffidabile;
La soluzione??? disinstallare.

Mah, io dico che potresti informarti meglio...

risp 1) Esistono sistemi per filtrare i server client, nodi kad "maligni", molto, molto efficaci ed efficienti! vedi l'ipfilter di eMuleSecurityCenter.

risp 2) Strano, utilizzo emule da una versione che era tipo 0.2** e non ho MAI, dico MAI, beccato un virus o malware di qualsiasi genere

risp 3) e quale sarebbe sicuro... torrent?

Riverside ha scritto:Vero, con un distinguo, però: per la legge italiana (e non solo italiana) condividere files è illegale e perseguibile penalmente.

Perfavore, che poi "gli altri" ci credono! [rolleyes]
Con tutti gli articoli che sono usciti in tutti i portali (compreso MegaLab), blog, discussioni su tutti i forum e chi più ne ha più ne metta, spari queste affermazioni così azzardate ed assolutamente false?

comunque ritornando IT, per quanto riguarda i messaggi rompibip seguite il consiglio di M@ttia:
M@ttia ha scritto:Ci sono dei messaggi "spam" che arrivano a tutti indistintamente (non ha "mirato te")... Se il messaggio è sempre la stessa pubblicità/seccatura, puoi applicare un filtro da Opzioni - Messaggi e Commenti: lì puoi inserire una serie di parole da filtrare (ovvero ignorare i messaggi che le contengono).

Nel tuo caso inserisci "Hyperemule" (una volta era sempre con "ZamBoR" ad es.).

Sempre sul sito eMuleSecurityCenter.net, trovate delle liste già pronte che filtrano perfettamente tutti i messaggi di spam ed anche i "commenti OT" ai files in download.
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Peer To Peer