Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il pc non riesce a caricare Windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

il pc non riesce a caricare Windows

Messaggioda =Luna= » mer ago 29, 2007 7:23 pm

Salve sono nuova. sono capitata in questo forum perché mi è sorto un problema anche piuttosto grave al pc che ho tentato di risolvere cercando nelle discussioni precedenti, ma non credo di aver bene capito cosa fare.
Dunque provo a spiegare in breve il problema che è avvenuto al mio pc.
Ho un portatile della Sony con installato Windows XP. Ha sempre avuto un po' di problemi di surriscaldamento e spesso si spegne a causa di ciò. Ciò è avvenuto anche stamattina, a seguito del fatto che avevo attaccatto attraverso USB il mio ipod a caricare. Quando l'ho trovato spento, come al solito l'ho tentato di riavviare. Questa volta però non si è riavviato, ma è comparsa la schermata di "Avvia in modalita provvisoria" "Avvia normalmente" e cosi via... ho provato qualunque opzione ma ogni volta nel momento che si stava per avviare Windows compare una sorta di schermata blu con scritto qualcosa e si spegne subito, senza dare nemmeno tempo di leggere ciò che viene scritto sopra. Essendo però intenzionata ovviamente a tentare di risolvere il problema, ho maldestramente ammetto "ripreso" attraverso la mia fotocamera digitale l'accensione e fermato il fotogramma alla schermata blu ... però ben poco si riusciva a leggere e a capire ... da quel che sono riuscita a leggere dice che è un problema di installazione software e che dovrei disinstallarlo (o almeno ho cosi capito da quel poco che si riusciva a leggere nel fotogramma XD!) e che bisognava andare sul Bios e disattivare la Cache (ma anche qui non sono riuscita a comprender bene).
Sta di fatto che anche andando sul Bios non ho risolto nulla anche perché non ho trovato nulla sulla Cache ...
Ora come faccio a fare qualunque operazione sul pc se nemmeno riesco a metterlo in modalita provvisoria?
Ho provato dunque a scaricare un file da questo vostro sito che consigliavate, cioè MegLab Cd utility, che servirebbe appunto per operare su pc che non si riescono ad accendere ... solo che innanzittutto non avendo l'adsl mi si interrompe spesso e quando invece sono riuscita a scaricarlo ... non me l'ha aperto e WinRar mi ha trovato una fine innaspettata dell'archivio ...
In sostanza ... non so come fare a rimettere a posto il pc ... vorrei riuscire almeno a salvare alcuni dati che avevo su C ... e dunque evitare di formattare, almeno non prima di aver salvato questi dati ...
E' possibile?
Spero di essermi spiegata abbastanza chiaramente ...
E vi ringrazio dell'attenzione e dell'aiuto che potrete darmi!
GRAZIE ^^
=Luna=
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Aggiunta ...

Messaggioda =Luna= » mer ago 29, 2007 9:17 pm

allora continuando a smanettare vicino al pc ... sono riuscita a scaricare il file di MegaLab ... ho creato il file ISO e con Nero l'ho masterizzato come "Burn image to disc" ... anche se però il pc continua a non vedermi il cd quando lo inserisco, nonstante abbia gia controllato che sul Bios alla prima voce di Boot ci sia il cd.
Premendo il tasto F8 all'avvio sono arrivata al "Menu opzioni avanzate di Windows" da qui ho selezionato "Abilita modalità VGA" e mi uscita questa dicitura:
Impossibile avviare Windows poichè il seguente file manca o è danneggiato:
<directory principale Windows>\system32\ntoskml.exe
Reinstallare un nuova versione (o qualcosa del genere XD)

............. cosa posso fare?
e perché non riesce a vedermi il cd il mio pc?
è possibile rinserire questo file nel sistema senza dover formattare tutto?

Ringrazio chiunque potrà aiutarmi ...
=Luna=
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo