Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema nell'attivare account con Incredimail

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggioda Rumez » sab apr 14, 2007 9:56 pm

[^]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda .julia. » lun ago 20, 2007 8:59 pm

Salve a tutti!
utilizzo un mio stesso post di qualche mese fa per chiedere ancora aiuto riguardo l'account di posta in incredimail.

Sto utilizzando un account email.it e prima di partire, la settimana scorsa è successa una cosa strana.

io avevo impostato la porta SMPT a 587
e quella Imap a 143.
mi interessava soprattutto inviare anziche ricevere perché uso Outlook come principale server di posta.
Una settimana fa invece...apro incredimail per inviare alcune mail ma al momento dell'invio non mi riconosce. rimuovo e reimposto l'account esattamente come prima e...ricevo tutta la posta del server di 'email.it' che non avevo mai scaricato ma continuo a non poter inviare nulla.
ripeto la procedura di rimozione e reimpostazione un paio di volte, poi lascio perdere.

Stasera, al mio ritorno, riapro incredimail e i messaggi che erano rimasti in stand-by nella cartella 'in uscita' partono automaticamente e vengono inviati ma non c'è verso, almeno per me, di riattivare la posta in entrata.
per caso il numero della porta Imap è cambiato o cosa?!?

grazie per ogni chiarimento di sorta!
[:)]

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda .julia. » lun ago 20, 2007 9:12 pm

controllando direttamente nella mia casella postale di Email.it ho trovato ben 9 messaggi su 11 con qiuesto contenuto:


A message from <###########@email.it> to:
-> ##############@virgilio.it

was considered unsolicited bulk e-mail (UBE).

Our internal reference code for your message is 11449-06/O9uLsMjUnXEf

The message carried your return address, so it was either a genuine mail
from you, or a sender address was faked and your e-mail address abused
by third party, in which case we apologize for undesired notification.

We do try to minimize backscatter for more prominent cases of UBE and
for infected mail, but for less obvious cases of UBE some balance
between losing genuine mail and sending undesired backscatter is sought,
and there can be some collateral damage on both sides.

First upstream SMTP client IP address: [87.3.208.3]
host3-208-dynamic.3-87-r.retail.telecomitalia.it
According to a 'Received:' trace, the message originated at: [87.3.208.3],
######## (host3-208-dynamic.3-87-r.retail.telecomitalia.it [87.3.208.3])

Return-Path: <.........................@email.it>
Message-ID: <46C9EF6B.00000B.01092@.............>

Delivery of the email was stopped!


Per quanto io capisca senza problemi l'inglese non ne afferro comunque il senso o come fare per ripristinare il giusto funzionamento

[uhm]
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm


Messaggioda gialloporpora » mar ago 21, 2007 5:53 pm

Hai un modo per dirgli via webmail che quel messaggio è buono ?
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda .julia. » mer ago 22, 2007 12:26 am

gialloporpora ha scritto:Hai un modo per dirgli via webmail che quel messaggio è buono ?


Intendi, contattando direttamente il sito di 'Email.it'?!?
Non saprei...tu cosa mi suggerisci?!?

Non è di vitale importanza che io riceva le mail, quanto poterle spedire e almeno questo sembra essersi apparentemente funzionare senza problemi

è che mi piacerebbe capire così da poter sapere cosa fare un'eventuale prossima volta...

Grazie comunque per avermi risposto

[:)]

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda gialloporpora » mer ago 22, 2007 10:48 am

Non c'è nelle opzioni della Webmail una qualche preferenza per rimuovere questo tipo di verifica ?
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda .julia. » mer ago 22, 2007 7:48 pm

gialloporpora ha scritto:Non c'è nelle opzioni della Webmail una qualche preferenza per rimuovere questo tipo di verifica ?



[:)] [:)] [:)]

ho reimpostato nuovamente l'account ed ora sembra funzionare tutto perfettamente, sia nella posta di entrata che in uscita... [^]

non so esattamente quale fosse il problema di prima, perché ho ripetuto innumerevoli volte le stesse procedure, ma tant'è....

speriamo che duri... [;)]

grazie ancora per l'aiuto!

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Precedente

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising