Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La vostra opinione sul gentil sesso

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda wulma » mar ago 21, 2007 1:46 am

ninja ha scritto:Beh, se penso di invecchiarci assieme, almeno mi scelgo una persona che ricambia il mio amore incondizionatamente con il suo...

o semplicemente CREDI, che sia quella giusta, perché ti ci trovi bene.
più che scegliere, si tratta di come sentirsi [:)] .
ninja ha scritto:Senza parlare del fatto, che quando sei da un po' insieme ad una persona e l'amore è reciproco, subentra un certo affiatamento di coppia, l'altro impara a conoscerti e capirti, a volte non servono nemmeno le parole per capirsi.

ovvio... sarebbe male il contrario. [std]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » mar ago 21, 2007 7:30 pm

wulma ha scritto:
ninja ha scritto:Beh, se penso di invecchiarci assieme, almeno mi scelgo una persona che ricambia il mio amore incondizionatamente con il suo...

Non solo... potrei starci bene, ma la fiducia, dove la metti?
Una persona potrebbe farti sentire bene in sua compagnia, ma rigirarti come vuole raccontandoti qualcosa di cui non si è mai sicuri se è la verità... e finché le cose non sono serie... potrebbe andarti bene anche così... ma se il rapporto è destinato ad evolversi, la fiducia è una caratteristica che non può mancare... [;)]

by Ninja [:)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda v3n0m » mar ago 21, 2007 7:47 pm

ninjabionico ha scritto:
wulma ha scritto:

Non solo... potrei starci bene, ma la fiducia, dove la metti?
Una persona potrebbe farti sentire bene in sua compagnia, ma rigirarti come vuole lei raccontandoti qualcosa di cui non sei mai certo... e finché le cose non sono serie... potrebbe andarti bene anche così... ma se il rapporto è destinato ad evolversi, la fiducia è una caratteristica che non può mancare... [;)]

si però non è che se dai fiducia allora in automatico l'altro non ti incula.. quando ti innamori (ti senti..) la fiducia diventa fede e speri in dio..la questione si risolve stabilendo quella che secondo me è la verità e cioè che l'amore è un sentimento (anche) razionale ; io mi innamoro perché vedo in una persona una morale che si avvicina il più possibile al mio ideale.. se mi innamoro solo di altre cose che in sostanza sono irrilevanti per questo sentimento (vedi l'aspetto fisico in primis) poi è ovvio che devo sperare in dio, ma se amo le doti morali di una persona ecco che forse il rischio di fregature e cose 'brutte' diminiusce con la conseguenza che la mia fiducia sarà razionalmente ben riposta.. e se le cose dovessero andare male ci si lascia senza traumi enormi, senza manipolazioni pregresse e soprattutto senza che uno dei due tradisca 20 volte prima di dirti "è finita".
v3n0m
Senior Member
Senior Member

Messaggioda wulma » mar ago 21, 2007 8:23 pm

ninja ha scritto:Una persona potrebbe farti sentire bene in sua compagnia, ma rigirarti come vuole lei raccontandoti qualcosa di cui non sei mai certo...

ecco... questo è uno dei pacchetti che racchiude la mia paranoia in formula all-inclusive.
ninja ha scritto:e finché le cose non sono serie... potrebbe andarti bene anche così...

SI SI CERTO... COME NO... sorry, non per me.
v3n0m ha scritto:si però non è che se dai fiducia allora in automatico l'altro non ti incula..

ovvio. [V]
v3n0m ha scritto:io mi innamoro perché vedo in una persona una morale che si avvicina il più possibile al mio ideale..

eccoci.
se per NOI è l'ideale.. è perché anche per la controparte è lo stesso, oppure è solo il nostro innamoramento che ci fa credere che siamo fatti l'uno per l'altra??
cioè è vero che "tu sei il mio, quindi io sono la tua".. oppure no?
[...]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda v3n0m » mar ago 21, 2007 9:28 pm

wulma ha scritto:
v3n0m ha scritto:io mi innamoro perché vedo in una persona una morale che si avvicina il più possibile al mio ideale..

eccoci.
se per NOI è l'ideale.. è perché anche per la controparte è lo stesso, oppure è solo il nostro innamoramento che ci fa credere che siamo fatti l'uno per l'altra??
cioè è vero che "tu sei il mio, quindi io sono la tua".. oppure no?
[...]

è solo l'innamoramento.. e comunque la morale ideale è una sola per tutti e volendo la trovi sui vangeli o da altre parti con gli stessi esatti principi di base. la morale è l'insieme di comportamenti che una persona ha... è quello che distingue una persona da un'altra.il problema è che ci si innamora per cose di poco senso, poco rilevanti;spesso conosci una persona da 2 giorni, ti piace, ti perdi nei suoi occhi, ti dice una cosina che volevi sentirti dire e cadi come una pera: "mi sono innamorata/o!"... spesso questi tipi di innamoramenti nascondono problemi di tipo affettivo e l'incapacità di stare da soli per dedicarsi a se stessi..il concetto "tu sei il mio, quindi io sono la tua" è palesemente una cosa sbagliata, primo perché l'amore non è possesso (il surrogato che ci hanno messo al suo posto gli umani lo è^^), secondo perché come puoi ben immaginare il fatto che tu in un dato momento pensi che l'altro sia perfetto per te non implica che lo sia davvero e non implica che lui pensi lo stesso... ovvio no?^^

comunque credo che quando 2 persone SERENE si amano realmente a vicenda nessuno dei 2 si fa paranoie o discorsi analitici, ma entrambi sono lì tutti assorbiti e contenti a godere del loro amore eheh..
v3n0m
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BubbleBee » mar ago 21, 2007 9:39 pm

Santo cielo hai annegato i miei romantici pensieri sul fatto di aver trovato la persona ideale in poco meno di dieci righe... [cry] [cry+]

Che tristezza però....senti magari non fa male pensare finchè puoi, finchè con quella persona ci stai bene che è quella giusta per te....non credi che togliere queste sensazioni di appartenenza all'amore sia un po' appassirlo? [V]

Io credo sia cosi bello sentirsi completamente assorbiti nell'altro [rolleyes]

Certo sempre rimanendo ognuno indipendente dall'altro!
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda v3n0m » mar ago 21, 2007 9:56 pm

BubbleBee ha scritto:Santo cielo hai annegato i miei romantici pensieri sul fatto di aver trovato la persona ideale in poco meno di dieci righe... [cry] [cry+]

Che tristezza però....senti magari non fa male pensare finchè puoi, finchè con quella persona ci stai bene che è quella giusta per te....non credi che togliere queste sensazioni di appartenenza all'amore sia un po' appassirlo? [V]

Io credo sia cosi bello sentirsi completamente assorbiti nell'altro [rolleyes]

Certo sempre rimanendo ognuno indipendente dall'altro!

eh solo che è dura poi restare indipendenti.. alla fine o lo sei già prima indipendente o dopo rischi solo di alimentare la tua dipendenza (nonchè i ragionamenti complicati).. soprattutto, ripeto, con amori basati troppo sull'irrazionale, poco ponderati rispetto alla persona da scegliere. comunque se vuoi sapere il mio parere che ho già espresso qualche post fa, le donne quasi mai sono brave a scegliere, proprio perché spesso si basano su pulsioni e aspetti che con l'amore vero hanno poco a che vedere.. per poi magari dopo piangere e farsi paranoie assurde eheh..

io sono estremamente romantico, fino al limite estremo e ideale.. sono il primo che si butterebbe fra le braccia di una ragazza senza seguire i discorsi razionali che ho fatto, ma sono anche il primo critico di me stesso quando dico che non è il modo ideale di iniziare un rapporto. poi ci sta tutto per carità..se ti lasci andare alle pulsioni nessuno ti dice al 100% che sia la persona sbagliata ma anche il fatto che sia invece quella GIUSTA è un terno al lotto. è come entrare in un negozio di scarpe, prendere in fretta un paio a caso che ci piace e sperare che siano del numero giusto. non dico di provarle, ma almeno cercare di controllare la taglia..

però avevo anche detto:

V3n0m ha scritto:comunque credo che quando 2 persone SERENE si amano realmente a vicenda nessuno dei 2 si fa paranoie o discorsi analitici, ma entrambi sono lì tutti assorbiti e contenti a godere del loro amore eheh..

^^
v3n0m
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BubbleBee » mar ago 21, 2007 10:27 pm

Si V3n0m ho capito, a me sembra però un comportamento troppo troppo
razionale questo!!
Insomma...non è che si decide consapevolmente e razionalmente la persona da amare, cioè tu ti basi su cosa quando scegli?
Che fai?Cataloghi bene i pro e i contro di una persona prima di decidere se è il caso o meno di frequentarla?
Non credo sia proprio questo il significato di amore.... [V] [cry] [cry+]
Almeno parlo per me, io non sono in grado di fermare l'innamoramento se mi sopraggiunge....credo sia piuttosto difficile rimanere obiettivi nelle scelte quando si tratta di questo tipo di scelte...

Allora cosa voglio dire alla fine di questo, che magari è vero si, le donne in generale sono meno razionali dell'uomo ma non hai valutato un aspetto:
chi fra uomo e donna vive pienamente questo sentimento?
Chi ci si butta dentro e prende quello che c'è di buono o chi ci fa mille congetture per rimanere il più distaccato ed indipendente possibile? [uhm]
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda v3n0m » mar ago 21, 2007 10:40 pm

guarda che io sono daccordo con te.. nel senso che poi nella realtà mi comporto esattamente come te! solo che se devo ragionare a freddo forse mi rendo conto che nn è il modo giusto, anche basandomi su esperienze mie personali e non. [cry]
Ultima modifica di v3n0m il mar ago 21, 2007 10:53 pm, modificato 1 volta in totale.
v3n0m
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BubbleBee » mar ago 21, 2007 10:46 pm

Ehi dai io non volevo essere cosi dura e cattiva!! [V]
Mi dispiace! [V]
Sai che c'è che io credo nelle cose spontanee, il comportamento più naturale e spontaneo, anche se "pericoloso" sarà sempre il migliore! [;)]
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda wulma » mer ago 22, 2007 12:34 am

Bubble ha scritto:Chi ci si butta dentro e prende quello che c'è di buono o chi ci fa mille congetture per rimanere il più distaccato ed indipendente possibile?

HAI CENTRATO PIENA COME SONO FATTI LA MAGGIOR PARTE DEGLI UOMINI.
Cavolo, gli uomini anche se stanno bene con te, torni a casa che non sai nemmeno cosa devi pensare. [!!!]
Tipico atteggiamento di chi, super bruciato, è terrorizzato dal bruciarsi di nuovo.
... le vostre mille tattiche, ragionamenti, comportamenti e tipici distaccamenti che avete voi uomini!! [devil]
beh, posso capire... a volte i traumi non si superano.
venisse anche la madonna in salvo, non c'è niente da fare...
non se ne vuole sapere, di dare il cuore, vero?? [nonono]
dio, che rabbia che fate.
Bubble ha scritto:Sai che c'è che io credo nelle cose spontanee, il comportamento più naturale e spontaneo, anche se "pericoloso" sarà sempre il migliore!

VERISSIMO. Almeno ti fai vedere per quello che sei e giochi tutte le carte. Tanto ho imparato da una mia amica che se deve andar male, che tu ti nasconda o no, è inutile.. poi nascondersi è sbagliato, perché non conquisti la persona.. insomma, all'inizio ci può stare, ma poi l'orgoglio è bene che vada in vacanza e ci resti.. parlando gentilmente. [std]
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda v3n0m » mer ago 22, 2007 11:10 am

wulma ha scritto:
Bubble ha scritto:Chi ci si butta dentro e prende quello che c'è di buono o chi ci fa mille congetture per rimanere il più distaccato ed indipendente possibile?

HAI CENTRATO PIENA COME SONO FATTI LA MAGGIOR PARTE DEGLI UOMINI.
Cavolo, gli uomini anche se stanno bene con te, torni a casa che non sai nemmeno cosa devi pensare. [!!!]
Tipico atteggiamento di chi, super bruciato, è terrorizzato dal bruciarsi di nuovo.
... le vostre mille tattiche, ragionamenti, comportamenti e tipici distaccamenti che avete voi uomini!! [devil]
beh, posso capire... a volte i traumi non si superano.
venisse anche la madonna in salvo, non c'è niente da fare...
non se ne vuole sapere, di dare il cuore, vero?? [nonono]
dio, che rabbia che fate.
Bubble ha scritto:Sai che c'è che io credo nelle cose spontanee, il comportamento più naturale e spontaneo, anche se "pericoloso" sarà sempre il migliore!

VERISSIMO. Almeno ti fai vedere per quello che sei e giochi tutte le carte. Tanto ho imparato da una mia amica che se deve andar male, che tu ti nasconda o no, è inutile.. poi nascondersi è sbagliato, perché non conquisti la persona.. insomma, all'inizio ci può stare, ma poi l'orgoglio è bene che vada in vacanza e ci resti.. parlando gentilmente. [std]

lol...io però nella realtà sono come dici tu, ma nn ho mai visto sti grandi vantaggi dal gentil sesso (e non solo).. perché uno dovrebbe buttarsi da un ponte la terza volta se le altre due si è sfracellato... la terza volta potrebbe arrivare un angelo a metà della caduta? [...] mmmm... alla fine uno a fronte di esperienze negative si indurisce, fa la pelle d'asino e si desensibilizza.. io non ci riesco se non a livello di intenzione razionale che poi trascrivo qui sul forum.. [:)] ma credo che altri diversi da me già dopo la prima facciata abbiano costruito il muro.. ed è difficile anche dare torti, a volte ti devi difendere perché sai che la prossima volta forse non ce la farai a sopportare. a questo punto sta all'altra parte (che sia l'uomo o la donna) cercare di scavare per portare fuori i sentimenti allo stato puro.. o no? [cuore]
v3n0m
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ninjabionico » mer ago 22, 2007 11:37 am

[acc2] [acc2] [acc2]

Ma siete tutti così sfigati in amore? Io non ho avuto tutte le vostre delusioni....

... che dire, sarà perché con il mio primo "vero" amore (escludendo quelli puramente platonici da adolescente) ci sto ancora insieme...
... sono quasi 15 anni... e non ho mai avuto grossi problemi...

... certo, problemi ci sono stati ma buona parte li abbiamo superati.

L'anima gemella, non so se esista davvero, o forse esiste solo per alcune persone...

... secondo me, un problema è l'idealizzazione che si ha del proprio partner (così va bene sia x gli uomini che per le donne).
Tu vorresti che fosse così, ma lui/lei è diverso e tu cerchi di cambiarlo senza fermarti ad accettarlo per quello che è, senza pensare alle conseguenze di ciò che gli stai facendo, motivo per il quale potrebbero nascere liti che portano alla rottura.

Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda v3n0m » mer ago 22, 2007 12:17 pm

bhe sei indubbiamente fortunato eheh [^] ecco perché sembri cosi stabile [;)] una volta che hai a posto il lato affettivo il 50% (forse più...) è fatto, se poi hai anche un lavoro che ti realizza stai apposto come un pascià [kiss]
nel mio caso invece mi sembra di trovarmi in mezzo al mare nel triangolo delle beruda e con una tempesta di ghiaccio in corso-.o [bb] da fuori può sembrare avvincente e poco noioso, da dentro preghi e aspetti...
v3n0m
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ninjabionico » mer ago 22, 2007 12:43 pm

v3n0m ha scritto:bhe sei indubbiamente fortunato eheh [^] ecco perché sembri cosi stabile [;)] una volta che hai a posto il lato affettivo il 50% (forse più...) è fatto

Ti assicuro che sto meglio di quello che pensi... [;)]

v3n0m ha scritto:se poi hai anche un lavoro che ti realizza stai apposto come un pascià [kiss]

... beh, non si può avere tutto dalla vita... il mio lavoro non mi dispiace se non fosse per il lato economico, veramente misero!!
Però i soldi non fanno la felicità, ma in alcuni casi possono darti una mano.

v3n0m ha scritto:nel mio caso invece mi sembra di trovarmi in mezzo al mare nel triangolo delle beruda e con una tempesta di ghiaccio in corso-.o [bb] da fuori può sembrare avvincente e poco noioso, da dentro preghi e aspetti...

Che dire... capita a tutti... le tempeste non durano in eterno, prima o poi il sole tornerà a splendere anche per te, allora imparerai ad apprezzarlo molto più.
Il fatto è che nella vita ci sono 4 cose che cercano di guidarci: istinto, ragione, sentimenti e sesto senso* . Da cosa farsi giudare?
E rieccoci all'equilibrio....

*il settimo e l'ottavo li lasciamo a Saint Seya (I cavalieri dello zodiaco) [rotolo]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda v3n0m » mer ago 22, 2007 12:56 pm

sono convinto che l'equilibrio dipenda esclusivamente da fattori ambientali, in primis da quanto è stata brava la tua famiglia nella costruzione della tua personalità.. se superi la fase adolescenziale senza aver trovato una sorta di stabilità poi è davvero difficile tornare in rotta con le proprie forze, anche perché appena fai i 18 ti investono di 1000 responsabilità che magari nn sei pronto a sostenere e in più sei aiutato molto meno.. sopratutto al giorno d'oggi mi guardo in giro e vedo molti amici anche 40enni che ondeggiano parecchio [8)] sembra quasi che al posto di averne 40 ne abbiano 20 eheh..-.- e quasi sempre il problema non è il lavoro ma la stabilità affettiva, cosa che tu fortunatamente hai trovato presto.
v3n0m
Senior Member
Senior Member

Messaggioda wulma » mer ago 22, 2007 5:43 pm

v3n0m ha scritto:quanto è stata brava la tua famiglia nella costruzione della tua personalità..

si beh, questo è vero.. ad esempio, io ho genitori, ringraziando il cielo, tranquilli, e tutto sommato sono una tranquilla a cui piace avere tanti amici, divertirsi, ottimo approccio con l'altro sesso, etc..
invece una mia amica, per colpa di sua madre che andò in depressione, stette chiusa in casa con lei per un paio d'anni... la mia amica ha 29 anni, e grazie all'essersi segregata in casa "sotto" sua madre, lei è diventata scema uguale.
"scema" nel senso che è così insicura che a quasi 30 anni, non si decide a prendere la patente ed è un anno che non va più alle lezioni all'università..!!! [nonono]
ninja ha scritto:L'anima gemella, non so se esista davvero, o forse esiste solo per alcune persone...

può darsi... chi lo sa. [boh]
v3n0m ha scritto:a questo punto sta all'altra parte (che sia l'uomo o la donna) cercare di scavare per portare fuori i sentimenti allo stato puro

vero.. (anche se la strada è lunga come fare il monte Serra a piedi [std])
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » mer ago 22, 2007 7:38 pm

wulma ha scritto:... insomma, all'inizio ci può stare, ma poi l'orgoglio è bene che vada in vacanza e ci resti.. parlando gentilmente. [std]

... equilibrio...

... un po' di orgoglio, un po' di stima in se stessi, un po' di sicurezza, devi sempre mantenerli... altrimenti rischi che esponendoti eccessivamente la caduta sia rovinosa... va bene esporsi, ma restando sempre in "zona sicurezza" almeno finché l'altro non si dimostra al 100% degno di fiducia, solo allora puoi rilassarti veramente. [^]

ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » gio ago 23, 2007 12:08 pm

ninja ha scritto:finché l'altro non si dimostra al 100% degno di fiducia, solo allora puoi rilassarti veramente.

si spera che questa sia una legge che vale... [std]
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » gio ago 23, 2007 12:45 pm

wulma ha scritto:
ninja ha scritto:finché l'altro non si dimostra al 100% degno di fiducia, solo allora puoi rilassarti veramente.

si spera che questa sia una legge che vale... [std]

Ci vuole tempo per capire certe cose, per imparare a conoscere una persona...
... l'importante è non correre...
... la fretta è una cattiva consigliera!! [^]

ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà