Non venitemi a chiedere l'8 per mille per la ricerca, non chiedetemi soldi per i poveri...non chiedetemi proprio niente!
Altro paragone: Se ho i tubi che perdono in casa, non mi compro la tv al plasma!

Bravo, hai vinto un piatto di risotto coi funghi... Di Marte, ovviamente! LOLXerex ha scritto:Io alzo una mano per Teo(Mr.Tfm)!
Eh, ma adesso si paga tutto a rate, quindi purtroppo c'è gente che se lo accatta lo stesso....Xerex ha scritto:Altro paragone: Se ho i tubi che perdono in casa, non mi compro la tv al plasma!

Necessità?!?!?!?!?!!??!?!!!?The King of GnG ha scritto:..il televisore al plasma è un orpello, le esplorazioni dello spazio una necessità.....

The King of GnG ha scritto:Se la casa crolla poi non hai più niente da riparare. E comunque il televisore al plasma è un orpello, le esplorazioni dello spazio una necessità.....

The King of GnG ha scritto:E soprattutto permetterà di conoscere un po' più da vicino quel che ha da offrire Marte, in prospettiva di una missione umana (che è solo questione di tempo ormai, per i meno informati sulle spazio-cose)
oltretutto servirebbe un sistema di propulsione senza propellente che è in fase di ricerca ultra sperimentale al CERN e passeranno eoni prima di vederlo funzionante, senza contare la necessità di avere una nave a gravità artificiale e tacendo delle condizioni meteo di marte completamente imprevedibili che rischierebbero di spazzare via l'intero equipaggio dopo 3 nanosecondi causa tempesta di sabbia improvvisa.... se poi vogliamo aggiungere che in caso di guai gli astronauti dovrebbero aspettare quasi 50 minuti prima di avere un aiuto da terra (il tempo che i messaggi impiegano a coprire i 120 milioni di km circa andata/ritorno) hai un quadro approssimativo di quanto questa impresa sia totalmente pionieristica e praticamente irrealizzabile a breve.
ci sarebbe molto altro ma credo che già questo basti^^The King of GnG ha scritto:
Mettiamola così: sul breve termine l'esplorazione dello spazio esterno (quello oltre l'atmosfera e le orbite generalmente frequentate dalle missioni STS dello Shuttle e dalla stazione orbitante internazionale ISS) ci ha portato solo robine minime come i semiconduttori, i laser, la moderna farmaceutica, i cibi liofilizzati eccetera. stron**te insomma....

The King of GnG ha scritto:Lo scetticismo è una buonissima cosa, se è propedeutico ad una più profonda conoscenza delle problematiche interessate....
Detto questo, io sono ottimista: m'immagino di poter vedere il suolo di Marte calpestato da esponenti della mia razza, almeno per missioni esplorative e non certo per il terraforming, entro questo secolo, entro l'arco discendente della mia vita....
. cominciamo a dare acqua potabile a tutti PRIMA (invece che cercarla su marte) e scusa se è poco

Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising