Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare feed da siti web

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda The King of GnG » ven lug 13, 2007 7:49 pm

gialloporpora ha scritto:[uhm]
ora la provo anch'io, sono curioso.

Dimmi se ti piace eh! [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » ven lug 13, 2007 8:53 pm

E visto che ci sono (e due)....

Così vengono evidenziate le differenze tra la pagina aggiornata e la copia cache che mantiene Update Scanner....

Immagine
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab lug 14, 2007 4:52 pm

.... scusa ma il metodo usato da servizi come Feed43 non è più comodo? [uhm]

tutto il lavoro viene svolto da Google Reader (quindi sgravi il tuo PC da quest'onere) e quando vai a leggerti i tuoi feed te li ritrovi tutti assieme (senza contare che rimangono anche nel database di GReader in caso in futuro volessi controllare qualcosa)

IMHO

PS
la tua personalizzazione del browser mi fa rabbrividire [rolleyes]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab lug 14, 2007 5:15 pm

Uhm no, preferisco avere la possibilità di aggiornamento manuale, e con la funzionalità di scanning integrata nel browser....

Beh, sai com'è, non sono uno di quelli appassionati di modding folle, ma se ho la possibilità di tarare qualcosa sulle mie esigenze - vero soprattutto nel caso del pandino - non vedo perché non approfittarne! [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » sab lug 14, 2007 9:51 pm

Molto interessante, davvero.
Però anch'io preferisco crearmi il feed usando dapper, questa va molto bene per tenere d'occhio le cartelle dei server FTP [:-D]
Poi secondo me, il passo avanti dovrebberlo farlo i siti stessi mettendo a disposizione i feed RSS, che ritengo una delle cose più belle mai inventate [:-D]
E fortuna che l'inventore degli RSS non chiede di pagare la licenza per l'utilizzo.
Comunque estensione che va tenuta d'occhio

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar lug 17, 2007 10:49 pm

Beh ovviamente si, i feed stanno diventando lo standard minimo per la leggibilità di un sito. Purtroppo non puoi pretendere che tutti si adattino al formato, e tant'è....

Francamente parlando, a parte gli evidenti difetti che ha e qualche problemuccio a gestire gli aggiornamenti di sitacci come Stupidexe (sarebbe ideale poter scegliere manualmente i caratteri da considerare come cambiamento, quasi quasi chiedo all'autore non mi pare sia tanto difficile da implementare, o almeno spero....), va bene anzi benissimo....

Insomma, funziona, e a me se una cosa funziona generalmente piace! [:-D]

Immagine
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » mer lug 18, 2007 12:02 am

Beh non soio che li pretendo, credo sia il mercato stesso dell'informazione a richiederli.
Per un publisher non è difficile crearli, può sempre creare dei feed manuali dei contenuti (beh se non sono in numero spropositato), ad esempio usando servizi come blogmarks o altri (un click sul bookmarklet e via).

Questo è istruttivo:
http://www.youtube.com/watch?v=nJZVJoTSDyw&e

PS: non è che si può creare un tag [youtube][/youtube] che inseriscca il video ?
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer lug 18, 2007 12:28 am

gialloporpora ha scritto:PS: non è che si può creare un tag [youtube][/youtube] che inseriscca il video ?
Ciao

Uhm uhm, dici embedded? Qualcosa del genere è in lavorazione dal punto di vista dei contenuti nella nuova revisione del portale (surprise, surprise), per il forum non so....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » mer lug 18, 2007 12:39 am

The King of GnG ha scritto:
gialloporpora ha scritto:PS: non è che si può creare un tag [youtube][/youtube] che inseriscca il video ?
Ciao

Uhm uhm, dici embedded? Qualcosa del genere è in lavorazione dal punto di vista dei contenuti nella nuova revisione del portale (surprise, surprise), per il forum non so....

Uhm, notizia interessante [:-D]
si beh io lo volevo per il forum [:-D]
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer ago 22, 2007 1:59 pm

Uhm.... diciamo che il controllo automatico è un po' pesantuccio, almeno per me: sono abituato a tenere Firefox aperto per una sessione intera, appena accendo il PC fino a quando lo spengo (generalmente una decina di ore dopo, minimo), e vedersi bloccata ogni volta la potenza della CPU e l'ADSL per il controllo è noioso.

Risolto facilmente: controllo manuale per tutti i feed e via....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom set 02, 2007 6:34 pm

Hi there,

first of all I'd like to thank you for the extremely useful Update Scanner FF extension. I'm using it any time, and I think it should be a part of the main build of the red panda browser. Talking about some possible improvements, I'd like to organize the controlled websites in groups, to make the list more readable.

Obviously I know that coders aren't made of steel, and so I'll be happy with Update Scanner even if the functionality will not be taken in consideration for the time being or... forever ;-)

Thanks for you developing efforts,

Alfonso Maruccia
xXxX.xX.xXx@xXxXx.xXx

Mi cagheranno? Non mi cagheranno? Io la mail l'ho mandata.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom set 02, 2007 7:12 pm

Hi Alfonso,
Thanks for your comments.. yeah I agree with you about organising into groups. I'd like to make the list just like normal bookmarks, but that is probably about 3 releases away - I want to do it properly, and there's lots of other stuff to go in before then...

But stay tuned, I'll hopefully get there eventually!

Cheers,
Pete

Risposta lampo [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » dom set 30, 2007 9:46 am

Non ho più letto tutta la discussione, ma credo che QUESTO sia la soluzione cercata nel titolo del Topic [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gialloporpora » dom set 30, 2007 2:02 pm

M@ttia ha scritto:Non ho più letto tutta la discussione, ma credo che QUESTO sia la soluzione cercata nel titolo del Topic [^]

Beh sono le stesse soluzioni elencate qui [^ ....
e nemmeno spiegate molto bene, si potevano sforzare di più [bleh]
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » dom set 30, 2007 3:12 pm

Eh ripeto: non ho letto il topic, e stamattina leggendo il blog di geekissimo mi ero ricordato del titolo di questa discussione... [std]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ssjx » gio feb 14, 2008 1:09 am

The King of GnG ha scritto:Appena beccata su Extenzilla Update Scanner, che sembrerebbe essere la risposta alle preghiere di ssjx [:-D]

...

l'ho provata per curiosità con lucasdelirium... in effetti (se funzia) non è affatto male... ecco un'altra cosetta che invidio ai firefoxiani [cry]

...per quanto al più presto (tempo permettendo) cercherò una scappatoia anche a questo [sh]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Reti e Internet