Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

convertire file FLV in MPEG

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

COME VEDERE UN VIDEO FLV CONVERTITO IN MPG CON RIVA SU DVD

Messaggioda cirohetfield » lun giu 11, 2007 8:04 pm

COME VEDERE UN VIDEO FLV CONVERTITO IN MPG CON IL PROGRAMMA RIVA SU DVD DA TAVOLA

ciao a tutti

ho scaricato il programma RIVA per convertire un filmato di youtube in mpg fino a qua tutto bene, il problema è sorto quando l'ho masterizzato per vederlo su DVD da tavola con il programma NERO in VCD e qui cè stata la sorpresa perché l immagine è perfetta ma l audio o va piu veloce dell immagine o si sente malissimo

mi potete aiutare ?

come posso fare?
cirohetfield
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: errore conversione riva flv encoder

Messaggioda dado92 » mer lug 04, 2007 12:31 pm

walk75 ha scritto:andando sul sito del forum riva ho letto che l'encoder riva ha problemi di conversione in formato .avi e .mpeg e consigliano un altro codec che si chiama k-lite mega codec.
Vi linko la pagina del forum in questione per chiunque avesse il mio stesso tipo di porblema e volesse ulteriori informazioni

http://forum.rivavx.de/viewtopic.php?t=87

per info il k-lite mega codec funziona davvero bene [afro]

grazie x l'aiuto e chiunque avesse altre indicazioni sull'argomento sono sempre utili!!!!

volevo solo chiedere dove posso scaricare gratuitamente k-lite mega codec visto che non mi apre il link che hai dato sopra....
dado92
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Alexdream » gio lug 12, 2007 3:42 am

Volevo solo sapere se con il programma "cinese" è possibile aumentare la qualità audio o se dipende sempre dalla sorgente (cioè se il filmato ce l' ha buono lo sarà anche nella conversione)

Ho visto che posso scegliere la risoluzione (320x240 è il default) centra qualcosa con l' audio anche?

grazie e complimenti per tutto
Alexdream
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: errore conversione riva flv encoder

Messaggioda armida1979 » sab ago 25, 2007 11:09 am

walk75 ha scritto:per l'esattezza quando vado ad ecnodare il riva mi dà questo messaggio di errore
"the encoding of your video file has failed.
This can be caused by a not supported combination of parameters or by a not supported video codec"
io ho messo in input video il file con estensione .flv e in output cambio l'estensione mettendo .avi ma niente da fare...
se non è un problema di codec non riesco proprio a capire....

raga ho lo stesso problema...
pero' ho notato che il file di origine *.flv e' 0Kb
forse lo prendo male da youtube?? [uhm]
grazie in anticipo per la risposta
**ArMiDa WaR DoCh**
armida1979
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Taurus » sab set 15, 2007 6:45 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e volevo solo chiedere dei piccoli chiarimenti sull'utilizzo di alcuni programmi.

Io vorrei scaricare dei video da youtube e mi piacerebbe sapere in modo schematico cosa devo scaricare, fare mettere ecc...

Avevo già provato a seguire un po' quello che avete scritto in questo topic ma non riesco comunque...se potete essermi d'aiuto ve ne sarei davvero molto grato!!!
satirahC te sepS, sediF
Taurus
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda giuliviolino » mar nov 06, 2007 6:13 pm

[cry+] [cry+] [cry+] ho letto questa discussione, e subito dopo essermi iscritta vi pongo una domanda..
dopo che io uso il programma encoder, e mi dice Encoding successful! IO DOVE LO TROVO IL FILE NEL FORMATO CHE HO RICHIESTO?
giuliviolino
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda winky » lun nov 12, 2007 12:00 pm

Per chi volesse capire di più sul funzionamento di RIVAFLVEncoder e di FLV2AVI consiglio questi 2 ottimi video-tutorial:
http://www.wikivideo.it/cerca.php?testo=flv [^]
winky
Neo Iscritto
Neo Iscritto

problemi

Messaggioda giorgiostocchi » lun dic 31, 2007 12:41 pm

Kgiulio ha scritto:originariamente avevo visto questa guida
se sai l'inglese è un bel vantaggio...

praticamente apri il file .flv con l'encoder e poi in basso dove c'è il nome del file output (con estenzione predefinita .flv) devi metterci invece l'estenzione .avi o .mpg, così il file diventerà un DivX+MP3 nel caso avessi messo .avi o un mpeg1 se avessi messo .mpg (non sono sicuro dei formati precisi)

sulla destra scegli le caratteristiche del video/audio (risoluzione, bitrate ecc... ecc...)

Anch'io ho seguito il tuo consiglio. Istallato Riva Encoder ma quando ho provato a convertire un file da .FLV ad .AVI o .MPEG mi dà questo messaggio di errore:
The encoding of your video file has failed.
his can be caused by a not supported combination of parameters or by a not supported video codec.

Our forum: http://forum.rivavx.de.

Ora, il forum in questione risulta disattivatoe non so come fare.
Mi puoi per favore dare un suggerimento?

Grazie e Buon Anno

Giorgio
giorgiostocchi
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda gengiscan2005 » ven mar 07, 2008 8:09 pm

Anch'io ho scaricato http://download.rivavx.de/RivaEncoderSetup.exe per convertire un file video mpg e mov in avi,( forse fà solo i file flv ho capito come mettere il file ma non come convertirlo.
Me lo spiegate?

Immagine

Grazie
gengiscan2005
Utente bannato!

Domandina

Messaggioda Littledenise89 » dom giu 29, 2008 10:38 am

Salve...sono nuova da queste parti
comunque volevo fare i compliments a quelli che hanno condiviso le loro superconoscienze...sono state mooolto utili pure a me!! [^]

E poi volevo chiedere se per caso si possono scaricare video anche da questo sito--> http://dailymotion.alice.it/relevance dato che anche se non ci sono così tanti video come su Youtube, si riesce comunque a trovare tutti gli episodi di alcune serie, cosa più complicata invece da trovare su Youtube

Grassie!!! [bleh]
The World's a Better Place When it's Upsite Down
Littledenise89
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: convertire file FLV in MPEG

Messaggioda solarlord » ven ott 08, 2010 6:29 pm

Chiedo scusa se riapro questo topic ma avrei qualche domanda da porre.

Ho diverso materiale in .flv da guardare: da quel poco che ho visto usando il Media Player Classic (ho sia il K-Lite Pack, aggiornato alla versione 4.8.5, che il Videolan) sembrerebbe andare tutto bene. Ora se volessi convertire tutto questi file in .avi mi consigliereste di usare il programma cinese sopramenzionato? Nel qual caso: è tutto saettato automaticamente oppure devo modificare qualcosa? Le dimensioni del file convertito rimangono le stesse di quelle d'origine? La qualità sopratutto rimane la stessa? E se addirittura volessi copiare questi file in un cd o dvd poi il mio lettore dvd (con il Divx incluso) li potrebbe leggere?

Mi ringrazio in anticipo per la risposta! [grazie]
solarlord
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Audio e Video