Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema installazione Windows (non parte!)

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda mortal_kombat » dom giu 24, 2007 8:43 pm

Ok, ho controllato, ho solo una partizione NTFS (e nient'altro), ora voglio eliminarla... una sola domandina da non esperta: mi chiede cosa voglio eliminare, tra le possibilità ho:

1. delete primary DOS partition
2. delete extended DOS partition
3. delete logical DOS drive(S) in the extended DOS partition
4. delete non-DOS partition

cosa scelgo?
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member

Messaggioda mortal_kombat » dom giu 24, 2007 10:15 pm

Allora... sono andata avanti da sola (le partizioni NTFS sono non-DOS, per chi dovesse leggere questo thread), quindi ho selezionato l'opzione 4.
L'eliminazione della partizione è andata bene quindi ho provato ad installare di nuovo questo Windows benedetto [cry]
Come dicevo, dispongo di 2 CD differenti di installazione, uno è di Windows XP Home SP1 (che è quello che mi si è piantato nella precedente installazione), l'altro è di Windows XP Home SP2 (che è quello che mi dice non-emulating CD e poi mi va in DOS).
A questo punto, non sapendo cosa fare con il secondo CD, ho ritentato con il primo ma l'installazione si ripianta allo stesso punto (vabbè, pazienza, ormai ho capito come fare per eliminare la partizione [^] ), tra poco eliminerò di nuovo la partizione non funzionante ma il dubbio amletico che ho è: come faccio ad installare da quel CD non-emulating??? [uhm] [boh]
Va bene se, quando mi compare A:/> digito setup e poi invio?
Ripeto, il lettore/masterizzatore ce l'ho in D:, a me il DOS mi dice A: (non ho floppy... l'unità A: io non ce l'ho proprio! Guardando nel BIOS mi dice che A: non è associato a nulla... allora perché mi dice A:/>??? [boh] ), mmmm [cry+] [cry] [cry+] [cry] [cry+]
Ultima modifica di mortal_kombat il lun giu 25, 2007 4:22 pm, modificato 1 volta in totale.
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member

Messaggioda mortal_kombat » lun giu 25, 2007 4:21 pm

Beh, anche se non ho avuto risposte per alcune cose ho risolto.
Riporto qui quello che ho scoperto finora (ma per dovere di cronaca devo dirvi che ancora non ho provato a mettere a posto il pc con queste cose che ho letto...), semmai a qualcuno dovessero servire le stesse informazioni:

1. per passare al CD nella fase di installazione occorre digitare Q: e non D:, è una prerogativa di questa marca di pc suppongo;
2. è possibile non perdere la licenza acquistata con il prodotto originale anche se si cambia l'HD, basta solo essere in grado di fare un tatooing della partizione nascosta, se volete documentarvi sul tatoo potete leggere questo:
http://www.richardlindley.co.uk/pbtattoo.htm
3. per il ripristino da MasterDVD la procedura è riportata qui:
http://forum.packardbell.com/it/viewtopic.php?t=14169
mentre per il tatto:
http://forum.packardbell.com/it/viewtopic.php?t=14170

Così almeno questa discussione può concludersi in maniera positiva [:)]

Ciao ragazzi e grazie per i consigli e la pazienza (spero di essere utile anche io in qualche modo!)
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member

Messaggioda eDog » lun giu 25, 2007 5:40 pm

Non c'è di che [^] [^] [^]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mortal_kombat » lun giu 25, 2007 9:14 pm

[:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
Bene bene... sto scrivendo dal mio pc, che significa che il procedimento scritto sopra funziona alla perfezione!
Grazie ancora a tutti [^] e scusate se vi ho fatto lavorare di domenica [;)]
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Sistema Operativo