dav16 ha scritto:ciao,c'è un modo per estrarre le immagini da una presentazione di powerpoint?
su proprietà tipo di file viene questo:Microsoft Office PowerPoint 97-2003ingmotty ha scritto:dav16 ha scritto:ciao,c'è un modo per estrarre le immagini da una presentazione di powerpoint?
Ma la presentazione in che formato è?
ho scaricato quello win32, lancio il file bitmaprip.exe , vedo che si apre una pagina e si chiude subito.come si fa ad usare il programma?MarcoPon ha scritto:Puoi provare con un utility che ho fatto un po' di tempo fa, BitmapRip.
Ovviamente è free.
Bye!
dav16 ha scritto:ho scaricato quello win32, lancio il file bitmaprip.exe , vedo che si apre una pagina e si chiude subito.come si fa ad usare il programma?
il formato è .pps (cliccando col pulsante destro del mouse vedo che il controllo di avst è nome.pps) se io rinomino il file nome.ppt , me lo apre come prima, infatti se clicco con il pulsante destro del mouse mi esce nome.pps.pptladyuffa ha scritto:Ciao. Dav.. se la presentazione di Power Point parte in automatico al click è in formato .pps quindi, se tu la rinomini in .ppt si aprirà in modalità progettazione e avrai accesso a tutte le immagini e ai testi. Ovvio. Se l'autore non avrà protetto con password, potrai tranquillamente prelevare le immagini che cerchi..
proverò a usare questo metodo come ultima possibilità,visto che il procedimento è lungo,comunque grazieAndy94 ha scritto:Anche se arrivo molto in ritardo, ti spiego il mio metodo (anch'io cercavo un modo per salvarmi le immagini da mettere nel lettore mp3).
Con Wink (spiegato in questo articolo) puoi lanciare la presentazione in formato pps e, ad ogni immagine, premere il tasto di cattura.
Dopo di che salvi ciò che Wink ha fatto (penso che ti convenga il formato html) e, dalla pagina ottenuta, ti salvi le immagini che ti servono.
E' un po' lunga ma vedi se ti può servire.
Ciao
ma sul nome non c'era ppsladyuffa ha scritto:Scusa Dav, leggo solo ora il tuo post. Ormai è tardi, hai già risolto, comunque...ti resti in memoria, dovesse capitarti di nuovo. Quando rinomini abbi cura che dopo il punto ci sia solo ppt (cancella, cioè, pps)![]()
ok grazie del consiglioladyuffa ha scritto:..Allora, probabilmente, nelle opzioni cartella tu non hai tolto la spunta da: nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti perciò non riesci a vedere le estensioni dei tuoi file (ciò che si trova, cioè, dopo il punto). Se vuoi un consiglio spassionato..togli quella spunta. Meglio conoscere sempre il file che si ha davanti...
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising