Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Longhorn-reloaded

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda Pacopas » mer mag 30, 2007 3:50 pm

Robby78 ha scritto:comunque è ancora visibile un link nella prima quotation dell'ing

[;)]

per quanto riguarda il post che si è diramato su più fronti

la legalità:
l'illegalità è indubbia... il fatto che non si ancora stato rimosso certo non ne è la prova

l'utilità:
a cosa serve un prodotto che comunque verrà aggiornato lentamente, per cui non verranno rilasciati driver specifici, senza supporto ecc ecc ecc

l'idea:
è una perdita di tempo creare un SO che è più illegale delle copie illegali di vista che installano decine di utenti
se volevano fare qualcosa di interessante ci sono decine di progetti open

[boh]

addons
è di mio totale disinteresse
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

comunque sia la notizia a riguardo....

Messaggioda winman » mer mag 30, 2007 8:02 pm

comunque sia la notizia a riguardo la trovate su www.downloadblog.it
(del network blogo.it) [^]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Re: comunque sia la notizia a riguardo....

Messaggioda ingmotty » mer mag 30, 2007 9:27 pm

Microsoft non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale a riguardo, ma ha fatto sapere che l'accordo presente nelle licenze di tipo Beta prevede che nessun utente possa modificare e ridistribuire il codice. Fate voi le conclusioni.

Quindi la volontà di riprendere in mano quel SO era stata completamente dichiarata fin dall'inizio. [uhm]

La MS si limita a ricordare gli accordi di licenza.[uhm]

Sul sito di questo gruppo non c'è nessun crack come affermato da Robby78, a parte il seriale da inserire durante l'installazione. [fischio]

Alla fine siamo al punto di inizio: Se è illegale chiuderanno il sito e quei poveretti se la vedranno nera.
Se è legale c'è un nuovo windows in giro [acc2]
In ogni caso Dio vede e provvede. [;)]

King scusa ma hai fatto la scoperta dell'acqua calda, lo avevo già riportato io questo fatto qualche post più sopra che ora ti ri-riporto.
[bleh]
Ultima modifica di ingmotty il gio mag 31, 2007 8:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » gio mag 31, 2007 2:21 am

ingmotty ha scritto:Sul sito di questo gruppo non c'è nessun crack come affermato da Robby78, a parte il seriale da inserire durante l'installazione. [fischio]

distribuire un seriale è illegale quanto un crack

ingmotty ha scritto:Alla fine siamo al punto di inizio

direi di no
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » gio mag 31, 2007 10:05 am

Pacopas ha scritto:
ingmotty ha scritto:Sul sito di questo gruppo non c'è nessun crack come affermato da Robby78, a parte il seriale da inserire durante l'installazione. [fischio]

distribuire un seriale è illegale quanto un crack

in ogni caso non me lo sono sognato (come già ti ho scritto via PM) era un wpa kill: niente a che vedere col codice seriale. O hanno rimosso il link, oppure era in una pagina linkata dal sito stesso (che ora non trovo più); purtroppo avevo dato soltanto un'occhiata distratta
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » gio mag 31, 2007 1:44 pm

Robby78 ha scritto:in ogni caso non me lo sono sognato (come già ti ho scritto via PM) era un wpa kill: niente a che vedere col codice seriale. O hanno rimosso il link, oppure era in una pagina linkata dal sito stesso (che ora non trovo più); purtroppo avevo dato soltanto un'occhiata distratta

Mai detto che te lo sei sognato e mai mi permetterò di dirlo. [;)]
Io comunque resto dell' idea che finchè non lo chiudono cosa è fattibile anche perché i diretti interessati sono a conoscenza di questi programmatori e di quello che hanno fatto. [:)]
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » gio mag 31, 2007 1:49 pm

ingmotty ha scritto:Io comunque resto dell' idea che finchè non lo chiudono cosa è fattibile

E' una tua idea, ed è sbagliata. [:)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » gio mag 31, 2007 1:56 pm

The King of GnG ha scritto:E' una tua idea, ed è sbagliata. [:)]

Caro king dovresti sapere che non esistono verità assolute, se io utilizzo qualcosa messo a disposizione di altri alla luce del sole ed in buona fede, non posso mai sbagliare.
Se POi la cosa non è fattibile chiederò scusa e cancellerò tutto.
La colpa è di chi crea ambiguità e non le stronca sul nascere per mantenere le cose in chiaro. [;)]
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » gio mag 31, 2007 2:15 pm

ingmotty ha scritto:
The King of GnG ha scritto:E' una tua idea, ed è sbagliata. [:)]

Caro king dovresti sapere che non esistono verità assolute, se io utilizzo qualcosa messo a disposizione di altri alla luce del sole ed in buona fede, non posso mai sbagliare.
Se POi la cosa non è fattibile chiederò scusa e cancellerò tutto.
La colpa è di chi crea ambiguità e non le stronca sul nascere per mantenere le cose in chiaro. [;)]

Non esistono verità assolute, ma una certa qual regolamentazione dell'impiego legale di codice proprietario si. Ergo, Longhorn è una creatura Microsoft, ora si è trasformata in sVista e NESSUNO ha alcun diritto, a quanto se ne sappia, di sfruttare il codice sorgente per altri progetti, siano essi open, gratuiti, aperti, chiusi, pro-bono o come ti pare.

Ergo, stò "progetto", oltre ad essere sostanzialmente inutile, è illegale fino a prova contraria. Prova che tu non sei in grado, obiettivamente, di darmi. Ergo è illegale, il resto è discussione priva di fondamento, ovverosia fuffa [:)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » gio mag 31, 2007 3:36 pm

Io veramente sapevo che si era innocenti fino a prova contraria. [:)]
E comunque fino a quando il legittimo proprietario non avvierà le necessarie contromisure significa che la cosa può andare avanti.

Che l'OS sia utile o meno poi è tutto un altro discorso. [bleh]
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » gio mag 31, 2007 3:38 pm

Signori non mi scatenate "lo King"

[sh] [sh] [sh]

[std] [std] [;)]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » gio mag 31, 2007 3:48 pm

thomas ha scritto:Signori non mi scatenate "lo King"

[sh] [sh] [sh]

[std] [std] [;)]

Troppo tardi [:-D]

Visto che l'inghippo mi stuzzica, appena posso approfondisco e vediamo che salta fuori..... a me Micro$oft stà ogni giorno di più sui @@, però se un software è (c) è (c) e c'è poco da fare. E il "nemico" lo si combatte meglio se lo si considera, sempre, per quel che è e gli si da quel che è suo.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » gio mag 31, 2007 6:26 pm

Microsoft has so far failed to react to the project officially, but the Redmond Company did state that the end users license agreement for the beta build of Longhorn does not allow users to modify and redistribute the code. Meanwhile, the Joejoe group – under the leadership of Jemaho (JeanMarie Houvenaghel) – informed that the development process will move to the M2 milestone.

Fonte.

Semplice, chiara, precisa. E' roba warez, il resto è fuffa......
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » gio mag 31, 2007 7:22 pm

The King of GnG ha scritto:
Microsoft has so far failed to react to the project officially, but the Redmond Company did state that the end users license agreement for the beta build of Longhorn does not allow users to modify and redistribute the code. Meanwhile, the Joejoe group – under the leadership of Jemaho (JeanMarie Houvenaghel) – informed that the development process will move to the M2 milestone.

Fonte.

Semplice, chiara, precisa. E' roba warez, il resto è fuffa......

Translate plese, we' re Italian

TRADUZIONE PER FAVORE SIAMO ITALIANI. [bleh]
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » gio mag 31, 2007 7:49 pm

ingmotty ha scritto:Translate plese, we' re Italian

TRADUZIONE PER FAVORE SIAMO ITALIANI. [bleh]

Microsoft finora non ha reagito ufficialmente al progetto, ma il Redmond Company ha dichiarato che l'EULA della beta del Longhorn non permette che gli utenti modifichino e ridistribuiscano il codice.
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » gio mag 31, 2007 9:02 pm

Microsoft non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale a riguardo, ma ha fatto sapere che l'accordo presente nelle licenze di tipo Beta prevede che nessun utente possa modificare e ridistribuire il codice. Fate voi le conclusioni.

Quindi la volontà di riprendere in mano quel SO era stata completamente dichiarata fin dall'inizio. [uhm]

Sul sito di questo gruppo non c'è nessun crack come affermato da Robby78, a parte il seriale da inserire durante l'installazione. [fischio]

Alla fine siamo al punto di inizio: Se è illegale chiuderanno il sito e quei poveretti se la vedranno nera.

King scusa ma hai fatto la scoperta dell'acqua calda, lo avevo già riportato io questo fatto qualche post più sopra che ora ti ri-riporto.
[bleh]
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » gio mag 31, 2007 9:16 pm

ingmotty ha scritto:

[bleh]

Acqua calda, già. Ma pare che tu non voglia capire il semplice fatto in se: che l'illegalità non è un'opinione, ma un semplice dato di fatto. [:)]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » gio mag 31, 2007 11:47 pm

...l'illegalità non è un'opinione, ma un semplice dato di fatto. [:)]

In teoria, mio caro solo in teoria, ne abbiamo riprove quotidiane. [;)]
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » ven giu 01, 2007 12:03 am

ingmotty ha scritto:

Beh, se per assurdo ti dovessi trovare in tribunale a dimostrare la cosa, credo che la tua opinione diverrebbe quello che è, cioè opinabile, e niente affatto possibile. Qui non si parla di P2P o di altro, ma di uno sfruttamento illegale di un codice Microsoft. E questo è quanto.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » ven giu 01, 2007 12:26 am

ingmotty ha scritto:

Beh, se per assurdo ti dovessi trovare in tribunale a dimostrare la cosa, credo che la tua opinione diverrebbe quello che è, cioè opinabile, e niente affatto possibile. Qui non si parla di P2P o di altro, ma di uno sfruttamento illegale di un codice Microsoft. E questo è quanto.....

distribuire codici seriali, codici sorgente, crack o scaricare materiale protetto da copyright dalle reti p2p è illegale, è un dato di fatto non è un'opinione di nessuno... chiedete al vostro avvocato di fiducia [;)]

poi che alcune cose ci sembrano più giuste altre meno è una opinione personale

ma non vi sembra che il discorso sia bello che esaurito?...
non vi metterete a litigare per questo... spero...

[;)] [std] [std] [std]
Ultima modifica di Pacopas il ven giu 01, 2007 12:29 am, modificato 1 volta in totale.
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica