Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VNC con WindowsXP pro e Norton System Security

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

VNC con WindowsXP pro e Norton System Security

Messaggioda Doc71 » mer dic 17, 2003 10:22 am

Ciao a tutti
il mio problema è il seguente:
ho installato sul Pc di casa VNC server mentre al lavoro ho installato VNC client.
A seguito del tentativo di collegarmi al Pc di casa ottengo questo msg di errore:"Failed to connect to server".
Premetto che a casa ho installato "Norton System Security" nel quale credo di aver impostato correttamente la possibilita di accesso dall'IP del computer al lavoro ma purtroppo...ciccia.

Qualcuno puo darmi una dritta per verificare se effettivamente le impostazioni che ho inserito nel firewall di casa siano corrette?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
Ciao
Avatar utente
Doc71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 17, 2003 10:09 am
Località: Trentino

VNC con WindowsXP pro e Norton System Security

Messaggioda Doc71 » mer dic 17, 2003 10:22 am

Ciao a tutti
il mio problema è il seguente:
ho installato sul Pc di casa VNC server mentre al lavoro ho installato VNC client.
A seguito del tentativo di collegarmi al Pc di casa ottengo questo msg di errore:"Failed to connect to server".
Premetto che a casa ho installato "Norton System Security" nel quale credo di aver impostato correttamente la possibilita di accesso dall'IP del computer al lavoro ma purtroppo...ciccia.

Qualcuno puo darmi una dritta per verificare se effettivamente le impostazioni che ho inserito nel firewall di casa siano corrette?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
Ciao
Avatar utente
Doc71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 17, 2003 10:09 am
Località: Trentino

Messaggioda Ices_Eyes » mer dic 17, 2003 11:39 am

Domanda stupida...Ma come fai ad impostare il firewall se hai gli indirizzi IP dinamici? Oppure sono statici? Comunque,nonostante VNC sia ottimo, forse per lavorare via Internet ti converrebbe usare la Connessione Desktop Remoto di Windows XP!

Ciao [weponed]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Doc71 » mer dic 17, 2003 11:47 am

Correttamente come di ci tu l'indirizzo è dinamico ma una volta connesso è VNC stesso che mi informa dell'IP assunto dalla mia macchina, quindi in ufficio inserisco detto IP.
Avatar utente
Doc71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 17, 2003 10:09 am
Località: Trentino


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising