Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Vista e ATI

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda nflyer » ven feb 23, 2007 3:53 pm

Ovviamente non usare icatalyst normali ma usa quelli per mobility mi raccomando!!!!
Nulla deve essere temuto, ma solamente compreso....
nflyer
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ices_Eyes » ven feb 23, 2007 3:55 pm

nflyer ha scritto:Ovviamente non usare icatalyst normali ma usa quelli per mobility mi raccomando!!!!

In realtà per vista sono gli stessi [:)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nflyer » ven feb 23, 2007 5:29 pm

Si me ne sono accorto ma non capisco pero' perche' allora non li abbiano messi nella stessa sezione di quelli "normali".
Anche perche' i driver della serie mobility hanno sempre differito dai catalyst normali sopratutto per le diverse implementazioni del controllo del risparmio energetico che su un portatile e' fondamentale.!!!

[uhm] forse perche' Vista supporta nativamente queste nuove implementazioni???
Nulla deve essere temuto, ma solamente compreso....
nflyer
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ices_Eyes » ven feb 23, 2007 6:11 pm

nflyer ha scritto:Si me ne sono accorto ma non capisco pero' perche' allora non li abbiano messi nella stessa sezione di quelli "normali".
Anche perche' i driver della serie mobility hanno sempre differito dai catalyst normali sopratutto per le diverse implementazioni del controllo del risparmio energetico che su un portatile e' fondamentale.!!!

[uhm] forse perche' Vista supporta nativamente queste nuove implementazioni???

Bhè, per metterli nella stessa sezione dovevano cambiare la pagina di ricerca dei driver, così hanno fatto prima. Inoltre è possibile che tornino a dividerli in un futuro, chissà. Tra la'ltro se non sbaglio il pacchetto attuale di driver per Vista è molto più corposo di quello per XP, per cui è plausibile siano ancora implementati "differentemente" e sia il setup poi a decidere quale versione installare [:)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crimus » sab feb 24, 2007 12:52 am

Niente. Ho installato le Catalyst 7.2 ma il problema rimane. Spero che Ati rilasci presto qualcosa di funzionante.
crimus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Sausmagic » mar mag 15, 2007 12:12 pm

Salve per la ati radeon mobility 7000 igp non si puo fare nulla per vista? io monto i driver che ho riconosce la scheda ma non rileva la memoria dedicata e condivisa mi inserisce tutte N/D.
Sausmagic
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mar mag 15, 2007 1:51 pm

Sausmagic ha scritto:Salve per la ati radeon mobility 7000 igp non si puo fare nulla per vista? io monto i driver che ho riconosce la scheda ma non rileva la memoria dedicata e condivisa mi inserisce tutte N/D.

Marca e modello preciso del pc su cui è installata?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Sausmagic » mar mag 15, 2007 2:53 pm

Si scusa non sono stato molto preciso.
Io posseggo un Toshiba satellite A60-197
monta una ati mobility radeon 7000IGP la ati non propone driver per questa scheda, il sito del portatile idem.
lo stato è questo (la pagina si apre solo se sono in linea è un server sulla miamacchina Tomcat):
Immagine
Il problema è che non non riesce a individuare la memoria condivisa e dedicata della scheda grafica. Non riuscendo cosi ad utilizzare aero che è una bagianata non utilizzarlo con 64mb di memoria ram video dedicata.
Ho tentato anche di modificare il file xml dove sono memorizzate le performance (indice di prestazione) ma nulla.
I programmatori di Vista hanno voluto appositamente escludere una categoria di Schede video per risparmiare in eventuali implementazione di driver per schede piu' vecchie delle recenti.
Allora perché io posso installare un sistema vista ultimate che funziona ottimamente e non si puo' utilizzare aero perché i progettisti cosi hanno deciso? vabbe scusate se faccio discorsi che andassero fatti a altri.
Sausmagic
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Sistema Operativo