Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Funzione "cerca" di windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Funzione "cerca" di windows

Messaggioda ste295 » mar mag 01, 2007 11:21 pm

Utilizzando la funzione "Cerca" su Windows è possibile vedere quali files sono stati creati, modificati o comunque usati in una certa data o intervallo temporale, anche anni prima. E la ricerca può includere anche files e cartelle nascoste.

1) Come si fa ad azzerare questa memoria storica?
2) Come si fa ad impedire che un file possa essere trovato (visto che non basta renderlo nascosto)?
ste295
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mer mag 02, 2007 4:58 pm

1) non credo sia possibile.

2) Lo si zippa e si disabilita la ricerca nei file zip
Codice: Seleziona tutto
 Per disabilitare la gestione dei file .zip in Windows XP procedere in questo modo:

1) Andare su "start"
2) scegliere "Esegui"
3) digitare questo testo:
regsvr32 /u %windir%\system32\zipfldr.dll
4) premere "ok"
5) riavviare il computer

Per ripristinare la gestione automatica degli zip di Windows XP:
1) Andare su "start"
2) scegliere "Esegui"
3) digitare questo testo:
regsvr32 %windir%\system32\zipfldr.dll
4) premere "ok"
5) riavviare il computer
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda The King of GnG » mer mag 02, 2007 8:29 pm

Ma guarda che hai inteso veramente male la funzione Cerca di Windows: non esiste nessun archivio statico di "Memoria Storica", come la chiami tu, tutte quelle informazioni vengono estrapolate in tempo reale (a quanto io sappia) cercando fisicamente i file sul disco ogni volta che tu istruisci in tal senso Windows.

Ergo, l'unico modo per far sparire la presenza di un file sul disco è semplicemente toglierlo dal disco stesso, magari su un supporto rimuovibile, sotto chiave, password o con cifratura steganografica o a chiave pubblica/privata....

Paranoia? Forse, ma pure tu ci vai piuttosto pesante da questo punto di vista, secondo me! [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste295 » gio mag 03, 2007 1:00 pm

Grazie x le risposte!

X crazy.cat:
Ho provato a fare quello che mi hai suggerito ma i file .zip sono rimasti visibili con la funzione Cerca.

X The King of GnG:
Ho detto una str***ata, la funzione Cerca lavora come hai spiegato tu.

Ho risolto con un programmino (Free Hide Folder) che rende invisibili files e cartelle anche alla funzione Cerca.

ciao
ste295
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo