Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto problema grave!! NTLDR MANCANTE!! non ancora risolto!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda fakkwylde » lun apr 16, 2007 3:36 pm

crazy.cat ha scritto:
Thierry1989 ha scritto:sicuro che quel floppy che creo funziona??

Prova.

Se il cd di 98 non riesce ad avviarsi, l'unico modo è quello di partire da floppy e poi passare al cd.

Hai provato a partire con il cd di xp, giusto per vedere se il lettore cdrom è in grado di avviarsi?

Guarda, io parlo per esperienza personale (mi è capitato spesso, più di quanto avrei voluto), tutte le volte che mi è capitato questo problema, o quando anzichè iniziare a caricare la schermata nera (prima di quella blu) di Win usciva solo un trattino, il CD di Win non mi è mai servito a nulla, perché non partiva. Ho risoloto con interventi "esterni" a Win (MegaLab CD, Linux) anche se quando nell'hdd ci sono partizioni nascoste il MegaLab CD non mi è servito.

Non capisco perché non prendi in considerazione Linux. In 2 minuti hai risolto. Garantito.
fakkwylde
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Thierry1989 » lun apr 16, 2007 3:48 pm

ok lo farò... sicuro che non è meglio il cd di MegaLab?? dico solo per curiosità... mi fido ciecamente di voi...
By Giu89
Grazie in anticipo per l'interesse
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda fakkwylde » lun apr 16, 2007 4:15 pm

Thierry1989 ha scritto:ok lo farò... sicuro che non è meglio il cd di MegaLab?? dico solo per curiosità... mi fido ciecamente di voi...

Il fatto è che il cd di MegaLab te lo devi creare anche con il cd di XP (oltre i pacchetti che scarichi dalla sezione download), adesso non ricordo bene come si fa ma è semplice, ci sono riuscito io [fischio] ...
Linux (ti consiglio Ubuntu 6.06, o successiva) invece lo puoi scaricare dal sito e devi masterizzare la iso su cd, semplice semplice.

In questi giorni esce poi il nuovo Ubuntu 7.04... ma questo è un altro argomento. Il mio consiglio è quello di avere sempre una distribuzione (qualsiasi) Linux in casa, se Win da noie c'è il pinguino che ti da una zampa.

Facci sapere. [8D]
fakkwylde
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Thierry1989 » lun apr 16, 2007 4:39 pm

ok grazie. appena torno a Roma (è LI CHE HO IL PC...) lo faccio...
grazie....e speriamo bene....
By Giu89
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Thierry1989 » lun apr 23, 2007 10:17 pm

ho provato sia col Cd di MegaLab che con quello di Ubuntu. mi viene con entrambi "Boot faliure, premere un tasto per riprovare"!!!!!!!
cosa faccio???????????
aiuto!!!!!!!!!!!!!!
By Giu89
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Thierry1989 » lun apr 23, 2007 10:42 pm

anche nel Prompt, se digito C: oppure D: col Cd inserito cdice INvalid ecc... che faccio??????
aiutatemi!!!!!!
By Giu89
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Thierry1989 » lun apr 23, 2007 11:35 pm

non riesco prorpio a risolvere nulla... credetemi: ho provato tutto. Tutto. credo proprio che l'hard disk sia danneggiato irreparabilmente...

[V] [V]
By Giu89
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda fakkwylde » mar apr 24, 2007 12:34 am

Azz è davvero una brutta storia.
E se provassi a portare l'hdd da un amico? Impostalo come slave e lo formatti con l'XP di un tuo amico.
Non so se c'è una guida sul forum però non è difficile. Ti aiuterei io ma non me la cavo tanto bene con la terminologia, finirei per dirti "stacca quel coso", "mettilo lì", non so se capiresti.
Comunque, davvero, è una procedura semplice.
Apri il case del pc (dopo che ti sei armato di cacciavite) stacchi l'hdd e se lo giri ci dovrebbero essere le istruzioni per farlo andare come slave.
Cosa vuol dire slave? Che quando lo attacchi al pc del tuo amico parte il suo XP e puoi lavorare sul tuo hdd come se fosse una partizione separata del suo. Vabbè lasciamo stare le varie cose. Se vai su risorse del computer e trovi il tuo hdd lo formatti tranquillamente. Se hai problemi anche così...
mah... minaccialo con un bicchiere d'acqua, vedrai che si caga addosso. [;)]
fakkwylde
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Thierry1989 » mar apr 24, 2007 12:43 am

ok grazie... ci proverò... e ti farò sapere... tanto se non va butto tutto e ciao.... speriamo bene...
By Giu89
Thierry1989
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Sistema Operativo