Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows vista, promosso o bocciato

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Windows Vista, Si o No

Sono molto contento
14
23%
Da rivedere tra qualche mese
24
40%
Funziona poco o niente
2
3%
Già eliminato
6
10%
Vista, no, grazie ci vedo molto bene
14
23%

Voti totali : 60

Messaggioda NeO_191 » mer apr 04, 2007 3:50 pm

thomas ha scritto:"Da rivedere tra qualche mese"

Provato su un nuovo portatile desktop replacement di un mio amico... brutta impressione, lento come una tartaruga.

Da rivedere non perché migliorerà, ma perché l'hardware sarà per ovvie ragioni in grado di supportarlo appieno solo allora (quando però alcuni pezzi del sistema operativo saranno già vecchi)

Più che di sUpportarlo direi di sOpportarlo..
[:D] è inutilizzabile senza un 3GHz 1GB RAM
"Bill Gates stima che entro il 1990, il 75-80% dei computer verrà venduto insieme a OS/2."
NeO_191
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Jim.x » mer apr 11, 2007 3:19 am

Installato/disintallato 4 volte..

Le prime per mancanza di driver, poi per testarne alcuni compatibili..

L'ultima volta funzionava tutto bene..l'ho disinstallato perché non avevo una Security Suite funzionante.

Ora ne ho una, la sto usando su XP (Kaspersky 6.0).. stando a quanto riportava il sito dovrebbe essere compatibile con Vista.. tra qualche tempo lo riproverò.

Devo dire però che nel periodo in cui l'ho provato mi sono trovato tutto sommato soddisfatto, anche se non ho avuto modo di provare tutto (l'ho tenuto per una settimana poco più..)
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Robby78 » mer apr 11, 2007 9:42 am

Uso Vista Business da qualche giorno e per il momento sono soddisfatto. Sto aggiornando i software all'ultima versione per garantire la compatibilità col sistema operativo, mentre con i drivers non ho avuto nessun problema.
E' chiaro però che per i giudizi bisognerà aspettare un bel po'... forse non basterà neanche l'anno previsto da King!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robertoxxx » mer apr 11, 2007 6:07 pm

Non prendetemi a parole ma io ho scelto...
Sono molto contento.....................
Non prendetemi a parole...
Please...
Visitate il mio sito che parla di grafica http://www.informarts.org
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » mer apr 11, 2007 7:24 pm

Robertoxxx ha scritto:Non prendetemi a parole ma io ho scelto...
Sono molto contento.....................
Non prendetemi a parole...
Please...

No, infatti meriteresti di essere preso a pietre, non a parole! [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gd350 » dom apr 15, 2007 1:45 pm

Fino a che non ci saranno dei programmi per me essenziali che richiederanno vista..
gd350
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda mariom » mer mag 02, 2007 3:39 pm

home premium acquistato al supermercato...bello, più veloce di xp e funziona bene con i pochi programmi che uso io...
promosso a pieni voti. [^]
mariom
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Gio87 » mer mag 02, 2007 11:43 pm

io l'ho installato su una partizione subito dopo tolto.. nn m convinceva nel rapporto qualità e risorse del pc utilizzate [^]

magari lo rimetterò più avanti
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Gio87
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ba_61 » gio mag 03, 2007 4:42 am

Carino [std]
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nziria » gio mag 10, 2007 6:39 pm

ho votato la seconda opzione

ho provato la ultimate su un p4 2ghz occkato a 2.5
768di ram
geffo fx5700 128mb

mai una volta che mi si è impallato,tutti i driver compatibili e udite udite
mi ha riconosciuto in automatico la scheda tv e ha scaricato da solo i driver da internet!

cosa che con xp ancora la devo istallare perkè non trovo il cd dove avevo messo i driver per l'xp...è una scheda tv vecchissima.e il suo cd di installazione è del 95 :D

l'ho cancellato,in primis perkè volevo fare il dual boot ma non ci sono riuscito...ma anche perkè mi serviva xp per fare delle cose,che ora non sto a spiegare e non sapevo se su vista avrei avuto le stesse performance...

per me promosso,d'altronde è il SO del futuro,tutti ci dobbiamo passare

e poi il pc non lo uso per giocare,quindi non ho potuto testarlo su questo ambiente
nziria
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda [S] » mer mag 16, 2007 5:46 pm

Aspetterei qualche mese

Almeno all'uscita del Service Pack
[S]
Senior Member
Senior Member

Messaggioda manzotin91 » dom mag 20, 2007 12:31 pm

ho installato windows vista premium.....l'interfaccia grafica mi sembra molto migliorata....però molti programmi (windows media center, windows dvd maker,) mi sembrano inutili, e poi comunque nn so voi a me tiene occupati 519 MB di ram [!!!] [!!!] [!!!] [!!!] anche nn facendo nulla...

conviene sl a chi ha almeno 2 giga di ram e pc che lo possano supportare a pieno.....

voto 7
manzotin91
Aficionado
Aficionado

Messaggioda TEODORO12 » lun mag 21, 2007 1:54 pm

è presto per dirlo,comunque io uso XP
TEODORO12
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Robby78 » lun mag 21, 2007 3:06 pm

manzotin91 ha scritto:conviene sl a chi ha almeno 2 giga di ram e pc che lo possano supportare a pieno.....

io lo uso con un giga e gira molto veloce (anche se occupa addirittura il 70% della ram con un paio di programmi aperti).

La stabilità ancora non è competitiva con quella di XP... speriamo bene in futuro.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robertoxxx » dom mag 27, 2007 2:31 pm

Cambio voto
Fa schifo!!!!!!!!!! Non è compatibile con un **** e che cavolo!
Ma che cavolata che ha inventato la Microsoft!!!!!!
Passerò di nuovo subito a XP, quello si che è un BEL SISTEMA OPERATIVO
Windows svista:
[nonono] [nonono] [nonono] [nonono] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p]
Windows XP:
[^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D]
Visitate il mio sito che parla di grafica http://www.informarts.org
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member

Messaggioda RobyXP90 » mer giu 06, 2007 3:36 pm

Fantastico... non perfetto ma sicuramente un gran passo avanti... almeno sul mio P4 3ghz con 1 gb di ram e sottolineo scheda video GeForce FX5200 da 128 mb va divinamente e non ho alcun problema di compatibilità.
RobyXP90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ninjabionico » dom lug 29, 2007 9:36 pm

Ciao a tutti.

Io ho votato "già eliminato", inteso dalla lista dei possibili S.O. da installare.

I miei amici me ne avevano parlato molto... [cazzegg]
... volevano preparami al peggio, quando l'avrei provato.... [udisgust]
... pensavo non fossero stati abbastanza oggettivi, non avrei mai pensato che potessero avere perfettamente ragione su tutta la linea. [prego] [linux]

Alcune settimane fa, un mio collega è venuto da me in cerca di programmi... io gli ho detto che avevo solo cd/dvd di riviste di almeno un paio di anni fa...
... ormai è un pezzo che non uso più Windows, gli ho detto...
... ma a lui non interessava, voleva provare il suo nuovo portatile, naturalmente con il nuovissimo sistema di mamma M$.
Il sistema è risultato lentissimo, poi nel tentativo di installare alcuni "stupidi" programmi (tipo manipolazione di file multimediali) avrò autorizzato l'installazione almeno 4-5 volte, per poi provare a lanciarli e vedere solo messaggi di errore, direi che se utilizzavo Wine avevo meno problemi!!!
Naturalmente il sistema installato, la versione Home Basic, non ha grafica 3D, così quando ha visto il mio con Ubuntu+Beryl è rimasto stupefatto (il mio Pc ha 2 anni e 1/2, un Amd Athlon 64 3000+, 1024 MB di DDR 400 e scheda GeForce 5700 Fx 128 MB).

Se poi considero che Ubuntu+Beryl mi funziona anche su un altro Pc, un Sempron 2800+ con grafica GeForce 6100 integrata e con 256 MB di Ram (192 per il Sistema e 64 MB per la scheda video intagrata)....
... capite che con la memoria consigliata da Vista per la sola scheda grafica (256 MB) per il 3D, a me è bastata per tutto il sistema... altro che 2 GB di RAM + 256 MB per il Desktop 3D Aero (sono quelli consigliati, mentre 1 GB+128 MB sono richiesti come minimo).

Vediamo poi la grafica che gira sui due sistemi... per avere un confronto.... ecco un video un po' vecchiotto... però bello

http://www.youtube.com/watch?v=xC5uEe5OzNQ

Ciao.

by Ninja [:)]

P.S.: Qualche giorno fa, il mio collega mi ha detto che è andato da un altro suo amico per sostituire Vista con Xp, quello che usava sul suo vecchio computer... perché Vista gli risultava inutilizzabile con i programmi che gli interessavano...

P.S.S.: C'è un altro video molto interessante...
... quello del primato di velocità di installazione di Windows Vista su piattaforma dedicata... http://www.youtube.com/watch?v=FVbf9tOGwno
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mar ago 07, 2007 8:35 am

lo ho ormai da un paio di mesi e si merita un 9... bellissima grafica, firewall migliorato, funzioni integrate, sicurezza migliore... [8D]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Bibux76 » sab ago 11, 2007 10:33 pm

Ho provato qualche tempo fa l'ultima beta e recentemente la versione premium...
Il record di durata è stato circa 10 gg. dopo i quali sono tornato a XP...

Bellissimo esteticamente... un sacco di belle funzioncine e migliorie... ma anche un sacco di pippe mentali (tipo tutte le finestre di conferma per l'avvio di certi programmi o per le installazioni...) e non ultimo è stato lanciato troppo in fretta

Ricordo quando è uscito XP il passaggio è stato più graduale per dare modo agli sviluppatori di adattare i software e i driver...

Con vista invece la settimana dopo l'uscita ufficiale avevano già iniziato a vendere portatili con il nuovo sistema...

Purtroppo le compatibilità software e di driver sono scarse e soprattutto per chi come me ci deve lavorare non è il caso... almeno per ora.

Per cui... da rivedere tra qualche mese [uhm]
- Do not use this brain -
ABNORMAL
Bibux76
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Bilbovm » dom ago 12, 2007 6:41 am

sul mio pc ho winzozz2000 (e non lo cambio) provate a pensare a cosa ho votato.....
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Bilbovm
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia