Premettendo che le mie conoscenze sono prossime allo 0, mi è sembrato di capire che Ubuntu sia attualmente la distribuzione più facile da gestire (anche se io sarei + ispirato, apelle, da Kubuntu... ma non so il perché) per un utente che proviene da windows
Quindi la prima domanda è proprio: cosa mi consiglierste tra Ubuntu, Kubuntu o Open Suse (di cui ho sentito parlare un gran bene) e perché?
A quanto ho capito comunque il problema più grosso sta nell'installazione dei software e qui mi sembra che OS pecchi parecchio (non ne sono tanto sicuro però)
comunque scelta della distribuzione a parte avrei un altro quesito: avevo già scaricato Kubuntu e provato ad installarlo ma ho un grosso problema.... in pratica sul mio PC il lettore CD/DVD da cui è possibile fare il boot non gradisce molto i CD masterizzati e quindi non riesco a far partire l'installazione... cercando sulla rete ho quindi trovato questa utilty che dovrebbe fare al caso mio ma non ho ben capito come usarla
considerando che al momento ho installato win98 mi sapreste dire come procedere per creare quel floppy?
Tnx