Ogni mese capitano fissi 5-6 giorni in cui la mia connessione adsl fa i fatti suoi, ovvere cade ogni ora (o di meno) e quando tenti di ricollegarti ti dà l'errore più generico del mondo, ovvero il "678"... dopo svariati tentativi riesci a collegarti ma incombe il messaggio "impossibile visualizzare la pagina" e dopo cade di nuovo per poi riprendersi da sola...
Continue segnalazione al 187 (a detta di qualcuno la mia linea ha valori sballati, per altri è quasi paranormale), interventi di tecnici a casa... tutto si risolve ma puntualmente ogni mese alcuni giorni sono fatali.
Dal canto mio ho controllato numerose volte il pc (formattazioni, antivirus, antispyware) e soprattutto i filtri, ma senza risultato visto che quando squilla il telefono non succede niente di anomalo.
Puntualmente sono arrivati i fatidici giorni anche in questo mese di aprile e dopo le 2 segnalazioni al 187 sono in attesa che la terza vada a buon fine... però oggi ho notato che quando alzo il telefono la linea si "abbassa".. non cade, ma la pagina carica ma senza raggiungere l'indirizzo e l'uplod/download di emule si abbassa fino a raggiungere 0 kb/s... e appena agganciato il telefono tutto torna normale.
Ho subito collegato il fenomeno ad una questione di filtri però questi sbalzi (abbassamento/ritorno) di velocità si hanno anche quando nessuno utilizza il telefono, quindi credo siano indipendenti da ciò..
Diciamo che la mia linea adsl è abbastanza un mistero, ma se qualcuno ha voglia di leggere quello che ho scritto e consigliami qualcosa lo ringrazio
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)