fakkwylde ha scritto:E poi XP ha avuto un sacco di tempo per perfezionarsi, Vista è appena uscito, ...SI, è appena uscito.
Ho capito che è appena uscito, ma qui ti voglio riparlare del motivo per cui si brindava, L'OBBIETTIVITA'
Vista sarà anche a pena uscito ma è un prodotto Ms e come tale ha tutte le licenze per accedere ai driver... se hai problemi ad istallare qualcosa sono problemi del SO, il tempo per farli lo hai avuto sei uscito dopo 6 anni dal tuo predecessore... e che cacchio... le distro linux escono le nuove versioni ogni sei mesi e sono sempre più compatibili con l'hardware e non hanno i brevetti... però se c'è un problemino è colpa del sistema operativo...
non credete di usare due pesi e due misure?
EDIT non avevo letto l'intervento di Ices (scusa lo perdo sempre) sulla parte dei driver intendevo proprio quello... non è colpa dei sistemi operativi... ma questo va riscontrato sia in linux che in vista... non è che linux è difficile e vista è un povero piccolino....
fakkwylde ha scritto:E poi la sicurezza Linux... non so
io uso ubuntu giornalmente... non ho antivirus e firewall installati mai un problema... disattivali per mezza giornata su win e fatti un giretto sul web poi... posta in sicurezza
![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)
a parte questo, io non ho nulla contro vista e tanto meno contro MS (tranne la sua politica
![Contrario [:p]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/thumbdown.gif)
vi ricordo, parlando di utenti medi, che per istallare un tema in xp, in vista non ho provato ma non credo, si deve applicare una patch non ufficiale, se queste per voi sono cose che un utente medio non fa... ditemi voi... il desktop modding... tipico dell'utente medio... in xp fa ridere... devi applicare una serie di modifiche al registro per avere icone 128x128 in gnome tasto destro attivi l'opzione e trascini l'icona fino alla grandezza che preferisci.
se ti consegnassero una macchina con un sistema linux istallato e compatibile con l'hardware mi diresti anche tu di cosa ha bisogno l'utente medio...
siamo obbiettivi...