Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

preventivo pc nuovo.....che ne pensate?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda jack.ese » sab apr 07, 2007 1:44 pm

enzomaxxtro ha scritto:x il RAID....se è sprecato......che me ne frega...se a me non serve...è ovvio che non lo metto......tant'è vwero che non so nemmeno cosa sia

Il raid 0 detto terra terra è una tecnologia che divide equamente i file su due hdd raddoppiando così la velocità di lettura e scrittura dei sudetti. Non è una cosa sprecata, in quando l'aumento di prestazioni si vede.. ma non è indispensabile, quello si. Però io se fossi in te lo farei..

enzomaxxtro ha scritto:il fatto è che non ho aperto la discussione solo qua, anche in altri forum.....e ti assicuro che le info sono tutte diverse.....

Ecchè ti devo dire???? ..mi hai chiesto di fare un preventivo? ..Si, te l'ho fatto e te l'ho motivato, ti ho risposto nel modo che reputo più giusto.. se poi vuoi ascoltare gli altri ascolta gli altri. [:)]
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda enzomaxxtro » sab apr 07, 2007 4:16 pm

vabbè lascia stare............ti ringrazio comunque........
enzomaxxtro
Aficionado
Aficionado

Messaggioda LupoSolitario23 » sab apr 07, 2007 4:56 pm

Le Corsair meno di 250 € nn ne spendi, quando le altre con 140 te la cavi, soprattutto se nn metti le Dominator e allora lì arriviamo anche a 300 € che, secondo il tuo ragionamento, sono il minimo da accoppiare a una 8800 GTX, e allora perché nn puntiamo sulle Dominator da 1111 Mhz, così spendiamo 599 € e nn se ne parla +?.....e poi il riferimento alle A-Data era puramente indicativo, è che secondo me sono sprecate per una configurazione del genere, qualsiasi altra marca a parità di livello va bene....

Inoltre nn gli avevo consigliato una GTX da 768 MB, ma una GTS da 320 che come prezzo è + abbordabile visto che questa nn è una configurazione di alto livello, siamo sul medio-alto e se vuole una roba veramente decente, come processore dovrebbe puntare a non meno di un Core 2 Duo E6700, e perché no, già che ci siamo stare su un Core 2 Quad Q6600 o magari nella versione Extreme su un QX6700 con una mobo che nn monti meno di un 955X, qui allora iniziamo a parlare di alto livello, e sicuramente Corsair è la prima scelta.
LupoSolitario23
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda jack.ese » sab apr 07, 2007 7:36 pm

LupoSolitario23 ha scritto:Le Corsair meno di 250 € nn ne spendi, quando le altre con 140 te la cavi

Se guardi un po' su noterai che ho detto che le corsair XMS2 6400 costano sui 190-200€:

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$Prod ... REF=KELKOO

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=

http://www.smartprice.it/prodotto.asp?i ... rom=kelkoo

http://www.infomaniak.it/newsite/prodot ... rom=kelkoo

Per una pc come quello che vuole lui non mi sembrano affatto una scelta spropositata.
Se poi si pensa di fare anche overclock (e qui ci metterei la testa perché il 90% delle persone che prende un pc cosi dopo meno di un mese è sempre in negozio che chiede come si fa a farlo) ha tutte le carte in regola.

All'altro discorsetto stupido che hai fatto meglio che non risponda.. dico solo che io ho mie idee e tu hai le tue.
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » dom apr 08, 2007 12:50 pm

Un banco di Corsair ti cambia la vita se ti monti tu un PC...
Tra l'altro se non erro lifetime warranty, componentistica di alta qualità tendi a limitare qualsiasi problema di instabilità....
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda enzomaxxtro » dom apr 08, 2007 4:28 pm

A ragà.................non ce sto a capì + niente!!!!!! chi mi dice una cosa, chi n'altra.......DATO CHE X IL PROCESSORE VOGLIO RIMANERE SUL E6400......VORREI SAPERE QUALE RAM METTERE.....E NON VOGLIO FARE OVERCLOCK........come scheda video ho pensato di mettere un nvidia......xò non ho capito se faccio bene a mettere la GTX o la GTS........considerando che non voglio sforare oltre i 300 euro x la vga...
enzomaxxtro
Aficionado
Aficionado

Messaggioda LupoSolitario23 » dom apr 08, 2007 4:49 pm

Se vuoi spendere sui 300 € o poco più allora devi stare su una GTS, da 320 mega però, perché c'è anche quella da 640 mega ma come capirai anche tu saliamo di prezzo...
LupoSolitario23
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda enzomaxxtro » dom apr 08, 2007 4:58 pm

LupoSolitario23 ha scritto:Se vuoi spendere sui 300 € o poco più allora devi stare su una GTS, da 320 mega però, perché c'è anche quella da 640 mega ma come capirai anche tu saliamo di prezzo...

si.......mi dici il nome completo così me lo segno...non ho voglia di mettermi a rileggere tutto......grazie
enzomaxxtro
Aficionado
Aficionado

Messaggioda LupoSolitario23 » dom apr 08, 2007 8:49 pm

GeForce 8800 GTS da 320 MB

Le specifiche le puoi trovare qui: http://www.nvidia.it/page/geforce_8800.html

Personalmente mi sono sempre trovato bene con Asus, la scheda è questa: http://www.asus.com/products4.aspx?l1=2 ... odelmenu=1

anche altre marche ovviamente sono valide, però a questo punto sei tu che con specifiche tecniche in una mano e prezzo nell'altra, devi decidere a quale compromesso giungere.....buon acquisto......
LupoSolitario23
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda enzomaxxtro » lun apr 09, 2007 4:16 pm

LupoSolitario23 ha scritto:GeForce 8800 GTS da 320 MB

Le specifiche le puoi trovare qui: http://www.nvidia.it/page/geforce_8800.html

Personalmente mi sono sempre trovato bene con Asus, la scheda è questa: http://www.asus.com/products4.aspx?l1=2 ... odelmenu=1

grazie ho visto il sito.....ma scusa la domanda...ma la 8800 è integrata nella scheda madre asus che hai postato il link?????
enzomaxxtro
Aficionado
Aficionado

Messaggioda jack.ese » lun apr 09, 2007 8:52 pm

No.. il link che ti ha postato è della scheda video.

Per la scheda madre dai un'occhio quà (non ha la scheda video integrata):
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=P5B-E

LupoSolitario23 ha scritto:Personalmente mi sono sempre trovato bene con Asus

Per una volta sono d'accordo con te [std] , anch'io con Asus mi sono sempre trovato bene, e le reputo anche più curate e ricercate nei confronti degli altri produttori.. solo che costano sempre qualcosina di più.

Comunque anche le schede di E-VGA, Gigabyte, XFX e company sono sempre un'ottima scelta, se vedi che c'è troppo divario di prezzo prendi quella che costa meno.

Per le ram, io sono sempre per le corsair, però.. fai un po' te, cerca almeno di prendere ram che abbiano timinig di 4-4-4-12 (riferito alle PC6400).
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LupoSolitario23 » mar apr 10, 2007 4:53 am

jack.ese ha scritto:No.. il link che ti ha postato è della scheda video.
infatti....dove l'hai vista la scheda madre? [uhm] [:)]

jack.ese ha scritto:Per una volta sono d'accordo con te [std], anch'io con Asus mi sono sempre trovato bene, e le reputo anche più curate e ricercate nei confronti degli altri produttori.. solo che costano sempre qualcosina di più.
eeeh....la qualità Asus si paga [;)]

jack.ese ha scritto:Comunque anche le schede di E-VGA, Gigabyte, XFX e company sono sempre un'ottima scelta, se vedi che c'è troppo divario di prezzo prendi quella che costa meno.
mmmmm.......se lo scopo è giocare non andrei troppo al ribasso sulla scheda video, il mio consiglio rimane asus anche se confermo la qualità di XFX e E-VGA.........comunque,onde evitare inutili polemiche [:D] .........jack cosa sai dirmi di Creative per quanto riguarda le schede video?è un po' di anni che nn la seguo +.... [^]
LupoSolitario23
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda enzomaxxtro » mar apr 10, 2007 9:46 am

jack.ese ha scritto:No.. il link che ti ha postato è della scheda video.

Per la scheda madre dai un'occhio quà (non ha la scheda video integrata):
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=P5B-E

scusa la mia ignorantitudine....... [:)] .....ho visto male....ho visto la MB.....che significa che ha 6 usb interni?
enzomaxxtro
Aficionado
Aficionado

Messaggioda enzomaxxtro » mar apr 10, 2007 9:51 am

LupoSolitario23 ha scritto: infatti....dove l'hai vista la scheda madre? [uhm] [:)]

mmmmm.......se lo scopo è giocare non andrei troppo al ribasso sulla scheda video, il mio consiglio rimane asus anche se confermo la qualità di XFX e E-VGA.........]

si ...sulla scheda video è vero........da qnto ho capito xò la 8800 gtx costa troppo.....se punto sulla geforce 8800 gts 320mb......vado bene no?....o sull'ATI x1950pro 256mb
enzomaxxtro
Aficionado
Aficionado

Messaggioda LupoSolitario23 » mar apr 10, 2007 1:07 pm

enzomaxxtro ha scritto:si ...sulla scheda video è vero........da qnto ho capito xò la 8800 gtx costa troppo.....se punto sulla geforce 8800 gts 320mb......vado bene no?....o sull'ATI x1950pro 256mb

si si, vai benissimo, infatti ti dicevo appunto di puntare su quella, concordo pienamente che la GTX costa uno sproposito.....mi riferivo alle diverse marche in circolazione che possono montare l'8800 GTS da 320 MB, non lesinare troppo sul prezzo perché da una marca all'altra ci possono essere differenze, per questo ti ho linkato il sito Asus....

Gli usb interni significa che oltre hai 4 consueti USB posteriori hai anche 3 attacchi sulla mobo da 2 porte USB ognuno, in cui collegarci un eventuale slot di espansione (in questo caso fornito con la scheda madre) o eventuali prese frontali presenti sul tuo case, in questo modo puoi arrivare ad avere un totale di 10 porte USB....
LupoSolitario23
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda jack.ese » mar apr 10, 2007 8:56 pm

LupoSolitario23 ha scritto:...jack cosa sai dirmi di Creative per quanto riguarda le schede video?è un po' di anni che nn la seguo +....

Eh.. Creative si è ritirata dal gioco ancora a metà 2004, come hanno fatto circa nello stesso periodo altri grandi costruttori come Terratec, Hercules,.. a causa della sempre più pressante concorrenza tra Ati e Nvidea.
Senza andare troppo OT, ti posto una parte del comunicato stampa che il General Manager di TerraTec aveva rilasciato come motivazione del ritiro:
Heiko Meertz, General Manager di TerraTec Electronic GmbH, afferma "I produttori di chip
non ci lasciano abbastanza spazio per respirare in questo segmento di mercato. ATI e nVidia
si combattono a vicenda, e cercano di farsi riconoscere come brand autonomi!” Secondo
Meertz, questo non lascia possibilità sul mercato alle case indipendenti come TerraTec, come
è successo a Hercules nel passato. “Se noi distribuiamo prodotti con il marchio TerraTec,
dobbiamo avere la possibilità di influenzare questi prodotti." Meertz sostiene che questo non
è più possibile con i fornitori di schede grafiche. "Quindi è sicuramente arrivato il momento
di salutare!"

http://www.terratec.it/stampa/comunicati/graphics.zip
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche