wolly76 ha scritto:quindi se avete tempo controllate anche l'eventuale compatibilità di pc tool firewall con active virus shield??? grazie mille
bishop ha scritto:Sto provando in questi giorni PCTools Firewall Plus...lo trovo davvero un ottimo FW ..free e in italiano...nessun problema con i software P2P e una leggerezza sul sistema davvero notevole...Lo consiglio davvero a tutti...per me è stato una piacevole scoperta!!
Nessuna regola particolare da impostare (a meno che uno non abbia esigenze particolari) ma molte possibilità di gestione personalizzata
Ottimo!!!
bishop ha scritto:I risultati sono davvero invitanti
Con "Shields UP le porte sono tutte "nascoste".
Io lo sto provando da 10 gg e mi continua a piacere...anche un tuo parere mi sarebbe il benvenuto!!
CarDependant ha scritto:Ports found to be CLOSED were: 1024, 1025, 1026, 1027, 1028, 1029, 1030, 1720, 5000
CarDependant ha scritto:Sarò anche malato, ma per me un firewall che non oscura tutte le porte non è un firewall sicuro, per cui a breve lo elimino per tornare al COMODO.
digitalbath ha scritto:perché non è stato preso in esame nessun firewal hardware??
La mia personale esperienza con i firewall software è stata traumatica, mentre con i firewall hardware 0 problemi e massima resa. Ora come ora montano addirittura antivirus perimetrali, content filter, e spam filter che si autoaggiornano dai server madri.Secondo me, nonostante la spesa sia superiore, la resa è decisamente migliore.
Io utilizzo Sonicwall, Symantec e Zyxel. Ottimi prodotti anche per la fascia home.
Se pensate che con un fierewollino da 300 euro (zyxel zywall2 )si possono gestire in libertà VPN, Content filter, SpamFilter, Antivirus Perimetrale, ha una gestione delle porte per l'assegnazione di DMZ, controllo di ogni singolo canale...Asurdo....minima spesa, massima resa, plastilinico al massimo!
Per chi invece vuole fare la figata, IPCop è free, e per farlo girare basta un vecchio PII, 3 schede di rete e gestisce:
WAN
LAN
DMZ
WIRELESS
VPN
e tutte le relative combinazioni, senda i log....fa tutto! A costo =0 avete il massimo. Ha addirittura un interfacia web per la gestione! E' da provare.
digitalbath ha scritto:perché non è stato preso in esame nessun firewal hardware??.
Amantide ha scritto:In questo ti do pienamente ragione... solo che... per avere il diritto di consigliare o meno qualcosa, si dovrebbe testare personalmente quella cosa, non ti pare?
![]()
E qui che sorge il problema...faccio parte del gruppo 1.
digitalbath ha scritto:Ok,se tu mi spieghi che (quì) funziona così la prossima volta mi limiterò ad alimentare la conversazione in corso senza esagerare proponendo nuove soluzioni.
CarDependant ha scritto:crazy.cat, ti trovi bene col firewall di PC Tools cioè sei riuscito a settarlo per nascondere tutte le porte oppure sei tornato a zonealarm free? Perche cerco un buon firewall che si integri con Active Virus Shield...
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising