ingmotty ha scritto:Qualche problemino all'inizio per la nuova disposizione delle varie funzioni, ma a mio avviso risulta sicuramente migliore del suo progenitore.
Mr.TFM ha scritto:Beh, su Win Me non girava nemmeno Office 2000![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sei così privo di sarcasmo.........The King of GnG ha scritto:Mr.TFM ha scritto:Beh, su Win Me non girava nemmeno Office 2000![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Prego? O.o L'ho usato per un paio d'anni, più o meno, su ME O.o
The King of GnG ha scritto:Non l'ho capita O.o
Beh anche col 2007 puoi salvare in pdf, nonché in formato openoffice... (intendiamoci: openoffice resta comunque un ottimo prodotto, ma dovendo dare un giudizio sul 2007 è positivo)sleeping ha scritto:OpenOffice salva in un formato aperto
M@ttia ha scritto: anche col 2007 puoi salvare in pdf, nonché in formato openoffice...
Hai ragione, io l'avevo integrata sul cd di office quindi me ne ero dimenticatoingmotty ha scritto:M@ttia ha scritto: anche col 2007 puoi salvare in pdf, nonché in formato openoffice...
Per chi non lo sapesse:Il salvataggio in pdf è possibile solo se si scarica ed installa una estensione a parte. SaveAsPDFandXPS.
Xero ha scritto:Credo che ormai il giudizio sia unanime:
-veste grafica accattivante
-opzioni un po' sconvolte nelle posizioni, ma ci si abitua, e a lungo andare risultano comode
-prezzo spropositato
Una cosa proprio non capisco, l'esigenza di aggiungere la "x" alle estensioni dei vari formati proprietari (.docx, .xlsx...ecc)
Ne approfitto per chiedere una cosa, quali sono i formati "standard" del campo?
sleeping ha scritto:Xero ha scritto:Credo che ormai il giudizio sia unanime:
-veste grafica accattivante
-opzioni un po' sconvolte nelle posizioni, ma ci si abitua, e a lungo andare risultano comode
-prezzo spropositato
Una cosa proprio non capisco, l'esigenza di aggiungere la "x" alle estensioni dei vari formati proprietari (.docx, .xlsx...ecc)
Ne approfitto per chiedere una cosa, quali sono i formati "standard" del campo?
Il formato standard è OpenDocument che è usato, tra MOLTE altre applicazioni, da OpenOffice. E' quindi sbagliato dire che è il formato proprietario di OpenOffice: primo perché non è proprietario ma aperto e ben documentato, secondo perché è usato da un sacco di applicazioni. Qui si trova la lista http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_ap ... enDocument
L'aggiunta della "x" dopo .doc è dovuto al fatto che in Office 12 (o 2007) i file vengono salvati in un formato QUASI aperto che è basato su XML.
Poi naturalmente c'è il PDF ma non ha lo stesso scopo di OpenDocument non essendo pensato per essere modificabile.
Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising