Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sony PSP: prima della PS3 a Sony qualcosa riusciva....

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Messaggioda The King of GnG » sab gen 06, 2007 6:04 pm

Beh guarda, sono di quelli che credono che una donna, per il solo fatto di esserla, meriti di essere trattata con i guanti....

E a parte questo, la galanteria non c'entra: ti sto consigliando cose potenzialmente pericolose per il tuo hardware, quindi meglio essere rude ma chiaro [;)]

Riguardo il downgrade: io l'ho fatto, come puoi leggere nel thread, passando dalla versione di firmware 2.0 alla 1.50. E i downgrader disponibili oggi sono persino più "sicuri" e facili da usare di quelli vecchi.

Detto questo, la possibilità di errore rimane sempre, vedi il recente caso di un "easy installer" del firmware 3.03 hackerato che finisce per corrompere un paio di file .prx presenti sulla flash memory, e il firmware non fa più il boot (PSP rotta, in pratica, anche se dice che è possibile ripristinarlo......).
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda *Michelle* » sab gen 06, 2007 6:35 pm

Beh guarda, sono di quelli che credono che una donna, per il solo fatto di esserla, meriti di essere trattata con i guanti....

E a parte questo, la galanteria non c'entra: ti sto consigliando cose potenzialmente pericolose per il tuo hardware, quindi meglio essere rude ma chiaro

ma io stavo scherzando.... [...] era ironico, positivamente ironico... [;)]
Ok, vedrò di vincere qualche milioncino nei prossimi giorni così se crasha me la ricompro... [:D] [:D]
Grazie [^]
*Michelle*
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » sab gen 06, 2007 6:50 pm

Ohè, addirittura milioncini.....quando l'ho comprata io costava 240 euro scarsi, memory stick da 2 giga esclusa! [:-D]

Beh, scusa per la puntualizzazione, ma non avevo capito il tuo intento ironico [:)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » gio mar 15, 2007 10:38 pm

Well, approfitto dell'occasione di aver montato il primo firmware modificato in vita mia sulla PSP (per la precisione il 3.10 Open Edition A2, una goduria, anche se sono rimasto senza fiato per i due minuti abbondanti in cui viene flashata la memoria interna della PSP.....) per provare una nuova mini-tornata di videogheims.....

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

The Warriors

Tratto dall'omonimo film degli anni 70. Ascesa e lotta per la sopravvivenza di una banda di delinquenti del Bronx. Devo dire che è gustoso, violento oltre lo spasimo. E' uno di quei giochi nati dalla lezione di GTA, che ha sdoganato i "cattivi" come protagonisti principali come non era mai successo fino ad allora.

The Warriors in particolare è una specie di Final Fight (quello vecchio, quello bello, quello Capcom [:-D]) cooperativo, in cui ci si prende a cazzotti, ci si spezza l'osso del collo e ci si fa un gran male sempre in compagnia. Devo dire che lo "spirito" del film è stato riprodotto in pieno, anche se il gioco ambisce a raccontare il prima e il dopo dell'uccisione di Cyrus, l'uomo che voleva riunire le gang di New York sotto un'unica bandiera per prendere il controllo della città.

Le missioni paiono poi abbastanza varie rispetto al semplice "ammazza tutti ed evita i poliziotti": la prima missione consiste ad esempio nel "graffitare" tutti i marchi dei "Destroyers", la band rivale dei Guerrieri che ne ha invaso il territorio e lasciato segni un po' d'appertutto.
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » ven mar 16, 2007 2:39 am

Well, rettifico: è PARECCHIO divertente fare il teppista graffitaro! [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab mar 17, 2007 3:05 am

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Naruto: Narutimate Portable (2006 - Bandai)

Gli ho dedicato decisamente poca attenzione, soprattutto in virtù del fatto che una edizione occidentale a tutt'oggi, dopo quasi un anno dalla commercializzazione, non esiste: bisogna quindi ridursi a leggere le faq su internet per orientarsi un minimo tra quel che c'è da fare in questo beat'em up di Naruto&soci/nemici.

Bof, non che mi sembri tutto stò granché: sarà che i combattimenti del serial non mi hanno mai ispirato molta voglia di fare a cazzotti ma insomma, al contrario di Dragon Ball (che è invece completamente incentrato sul combattimento, e quindi ispira di più), stò Narutimate non m'attizza.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab mar 17, 2007 4:05 pm

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Metal Slug Anthology - 2007 yyy yyy

Ovvero come sfruttare fino al vomito, rendendola sterco, una buona idea dei bei vecchi tempi andati. Per chi come me Metal Slug l'ha giocato intensamente in sala, già dal terzo capitolo in poi era tutto grasso che colava, anche se le trovate demenziali e tutte azione si facevano sempre apprezzare. Ma fare addirittura arrivare a "6" una serie che sarebbe dovuta morire (per la difficoltà impossibile, perché aveva detto già quasi tutto quello che c'era da dire, perché alla fine ti rompi le nocciole a morire di continuo senza poterci fare alcunché nonostante tu non sia proprio una schiappa.....) al 2o/3o episodio....

Ad ogni modo, i Metal Slug sono tutti qui, anche se non credo che la PSP sia l'ideale per giocarci: in sala, soprattutto al primo (che finivo con una sola moneta), avevo sviluppato un'abilità quasi istintiva, basata molto sulla frequenza di sparo estremamente alta (del genere blastali prima che arrivino su schermo). Su PSP sono una schiappa totale invece, un po' di mio ma molto perché il sistema di controllo quello è e non ci si può fare molto.

Più che operazione nostalgia questa è operazione commerciale: Ultimate Ghosts'n Goblins ha intelligentemente adattato le vecchie meccaniche di gioco alla nuova macchina, questa Antologia invece ripropone cose già viste, già vecchie 5 anni fa e poco adatte al sistema di controllo della console. Mediocre, gli emulatori su PC sono tutt'altro pianeta......
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab mar 17, 2007 8:57 pm

Beh, però quanti soldi ci ho buttato per giocarci in sala giochi!?!?!?!?

Grande Metal Slug! [8D]

PS: Metal Slug gira pure sul mio V525
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab mar 17, 2007 10:09 pm

Mr.TFM ha scritto:Beh, però quanti soldi ci ho buttato per giocarci in sala giochi!?!?!?!?

Neanche poi tanti....Metal Slug è uno di quei giochi "lineari" che non mi comportano poi tante difficoltà per la memorizzazione dei pattern e le possibili varianti comportamentali della IA gestita dal cassone. E soprattutto, i suddetti pattern non sono stà gran difficoltà. Sai com'è, da buon giocatore di GnG il livello di difficoltà di Metal Slug è quasi una passeggiata per me....

Questo almeno per il primo, che un paio di volte sono riuscito a finire con una sola vita con tutti i soldati recuperati eccetera. Dal secondo in poi....beh è impossibile approcciarlo alla stessa maniera del primo, ed è anche per questo che mi sono stufato di tutti stì Metal Slug.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom mar 18, 2007 11:40 pm

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Marvel: Ultimate Alliance (2006) yyy yyy yyy

Gustoso! Action-RPG, (anche se è più action che RPG, in effetti) in cui si può controllare contemporaneamente una squadra di 4 super-eroi della scuderia Marvel. O meglio, il controllo in tempo reale è solo del leader del gruppo, ma il resto segue a ruota attraverso un rudimentale sistema per impartire i comandi. Ad ogni modo è una goduria: io ovviamente preferisco Wolverine, al solito pazzo, strafottente e assolutamente "il più cattivo" degli eroi [:-D]

Pezzo forte, oltre ad un sistema di combattimento semplice ma efficace che prevede anche le prese, i classici super poteri specifici di ogni personaggio: finora ci avrò giocato giusto qualche ora, ma mi pare che ogni eroe si distingua (nei suddetti poteri) abbastanza da rendere l'esperienza diversa a seconda del leader scelto.

Uscito praticamente su tutte le piattaforme esistenti, in certi "hot spot" è possibile anche cambiare i componenti del gruppo, e in lista c'è praticamente tutto il gotha dei super-eroi americani degli ultimi decenni: i fantastici 4, iron-man, spider-man, gli X-Men, Captain America eccetera....

Insomma l'ho detto, gustoso! [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 19, 2007 11:17 am

A vedere così la grafica sembra piuttosto buona!
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun mar 19, 2007 12:59 pm

Per essere renderizzata da una console portatile direi che è OTTIMA! [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar mar 20, 2007 1:42 am

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ace Combat X: Skies of Deception (2006 - Bandai)

Bell'arcade di volo con tanti bersagli mobili e postazioni da terra da far fuori. Devo dire che è l'ennesima dimostrazione del fatto che la PSP è un mostro di console, qualcosa di mai visto prima nel panorama delle "portatili", ed è altresì la dimostrazione che prima o poi devo giocare tutti quei titoli che avrei sempre voluto provare delle console (ICO su tutti), ma per svariati motivi non ho mai provato.

Ritornando ad Ace Combat, si fa apprezzare anche la "side story" del reporter che racconta il conflitto "da un altro punto di vista", anche se ho il dubbio che in realtà poi le due storie apparentemente parallele (la guerra nei cieli di un paese alla ricerca dell'indipendenza da una potenza confinante dotata di una fortezza volante dalla capacità distruttiva invincibile l'una, il racconto di loschi traffici nei retroscena del conflitto l'altra) finiranno per incontrarsi prima o poi.

Anyway niente avventura, solo filmati ben fatti: qui si spara solo, al massimo si vola rasoterra su paesaggi molto ben riprodotti (lo ripeto ancora perché ogni volta non posso fare a meno di stupirmi: questa console è un mostro) e si sganciano bombe o missili aria-aria o aria-terra [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar mar 20, 2007 1:45 am

E con questo direi che anche questa mini-tornata di "mini-prove" è finita. Ora, se permettete, me ne ritorno a giocare....a Ultimate Ghosts'n Goblins! [:-D]

Devo migliorarmi, devo finirlo con un solo coin o, al massimo, arrivare a prendere 30 vite consecutive per ottenere le vite infinite (incubo, solo se penso a quanto dura sia mi vengono gli incubi).....

(e magari inframmezzo con qualche partitella a The Warriors, che non mi divertivo tanto a far del male fisico-virtuale alla gente dai tempi di Final Fight! [:-D])
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » ven apr 20, 2007 6:49 pm

Questa è una chicca per i fan di DB/DBZ.....

Immagine Immagine

Affrontando gli avversari nello story mode, e portando a termine un numero sempre superiore di quest/compiti/modalità di gioco si sbloccano immagini, sfondi e più in generale "modelli" da appiccicare poi come più ci aggrada per realizzare una scheda personalizzata. Tale scheda dovrebbe poi servire in multiplayer, da scambiare eccetera con altri utenti della PSP connessi via Wi-Fi (o rete, anche se a riguardo non so praticamente nulla non avendo ancora mai avuto modo di provare). Però può essere utilizzata anche in locale, guardandola e gongolandosene come degli idioti insomma.....

Io, ad esempio, l'ho messa come sfondo della XMB [:-D]

Purtroppo la forma di Super Sayan di quarto livello, almeno fino a quel che ho "sbloccato" sino ad ora, su Shin Budokai non c'è. Nel seguito dovrebbe esserci. Guarda caso mi sono procurato anche questo, anche se non ho ancora cominciato a giocarci: è già abbastanza divertente il primo! [:-D]

P.S.Goku è una pippa, anche se quando è trasformato in SS di terzo livello fa piuttosto male.....ma il personaggio che da più soddisfazioni è in assoluto Vegeta: letale, veloce e cattivo. Oh beh, poi ci sarebbero anche Gotenks (divertentissimo!) e Gogeta e Vegeth, anche se questi ultimi due li ho utilizzate giusto raramente, e solo nel "Cammino del Drago" (lo story mode, insomma). Riuscissi a sbloccarli anche in Arcade sarebbe una goduria, davvero....

P.P.S.Non essendo gran conoscitore della serie GT, mi/vi chiedo: il tipo a lato nel primo e al centro nel secondo screenshot è il risultato della Fusion tra Goku e Vegeta quando sono SS 4th o un idiota che passava di lì per caso? [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab apr 21, 2007 5:10 pm

Il tipo è Gogeta SS4 fusione di Goku e vegeta quando sono trasformati in SS4....
Mai capito perché abbia i capelli rossi, ma tant'è!

Qualche screenshot del gioco?
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom apr 22, 2007 9:07 pm

Veramente di screenshot ce ne sono un pacco poco più indietro [bleh]

Se poi intendi NUOVI screenshot, vedrò di farne qualcuno appena posso. Anche perché ora ho (finalmente!) sbloccato Gogeta. E' una specie di Goku all'ennesima, potentissimo e letale se adoperato a dovere. Ma soprattutto molto, molto divertente, devo dire [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 23, 2007 11:38 am

Ah è lo shin budokai che hai provato nell'altra pagina.....

Io preferisco anocra il Dragonball Z Budokai 3Credo che sia davvero il migliore mai fatto sulla saga DragonBall...
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » lun apr 23, 2007 1:15 pm

hihi... ma se io mi sballo ad usare Gogeta ssj4 anche sul Mugen [:D]

dopo gotenks direi che è il più riuscito dei personaggi
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer apr 25, 2007 5:59 pm

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Ed eccolo qui Vegeth, il risultato della fusione tra Goku e Vegeta con gli orecchini lì, i Potora o come 'azz si chiamano..... Sostanzialmente è proprio quello che ci si aspetta, cioè il personaggio più divertente da utilizzare nel gioco. Non per niente è l'ultimo che si sblocca, diventando disponibile nella modalità arcade solo dopo aver portato a termine tutti i Percorsi del Drago dello Story Mode!

Veloce, cattivo, con una combinazione di mosse offensivo/difensive che se usate a dovere lo rendono praticamente imbattibile.... E che impone una certa complessità tecnica nell'utilizzo del personaggio, al contrario ad esempio di quanto fa Gogeta.

Ad ogni modo non c'è trippa per gatti, qui il divertimento è parecchio serio [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames