a = Shell("C:\Programmi\Programma.exe", vbNormalFocus)
Public Sub send_manext()
'Esegue il programma esterno per inviare il file alla cassa
Try
Shell(App_Path() & "\Invia manext.sid alla cassa.bat", AppWinStyle.NormalFocus, False)
Catch ex As Exception
Dim frase As String = "Attenzione, file 'Invia manext.sid alla cassa.bat' non trovato. " & _
"Questo file deve essere contenuto nella cartella di zCasse e incorporare le chiamate ai " & _
"programmi Unigalaxy da lanciare per spedire manext.sid alle casse."
MsgBox(frase, MsgBoxStyle.Exclamation + MsgBoxStyle.OkOnly, "Impossibile proseguire")
End Try
End Sub
Shell("c:\mieibat\Invia alla cassa.bat", AppWinStyle.NormalFocus, False)
white_knight86 ha scritto:ok ho gestito l'eccezione, ma ho notato che riesce solo ad aprirmi file .exe e non .bat, .txt ecc.. perché provando con queste estensioni l'eccezione mi genera sempre il msgbox con scritto file non trovato.. non so perché...
Silver Black ha scritto:non può avviare documenti (txt, png, bmp, wav, mp3, wmf, doc, ppt, ecc. ecc.) o batch.
Zane ha scritto:Silver Black ha scritto:non può avviare documenti (txt, png, bmp, wav, mp3, wmf, doc, ppt, ecc. ecc.) o batch.
Silver, ti assicuro che lancia anche .bat: la linea di codice che ho proposto poco sopra viene realmente utilizzata in un programma, funzionante, da me realizzato.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising