Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VIDEOCD

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Messaggioda bandrew » lun dic 08, 2003 1:09 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da juliette</i>
<br />proverò a converire l'avi in mpeg <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non ti conviene
aumentano le dimensioni
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ahhhhhhhhhhh le dimensioni aumentano solo come megabyte ma il minutaggio su cd rimane comunque lo stesso!!! Se il film è di 1 ora in avi rimane di 1 ora anche in mpeg e su cd nn cambia nulla!! [:p] Finalmente ho trovato un post errato di Baltak [:0] Dopo 2500 msg...
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » lun dic 08, 2003 10:28 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />Finalmente ho trovato un post errato di Baltak [:0] Dopo 2500 msg...
hai cercato male
di arcipuffolate finora ne ho dette un mare [:I]
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda juliette » lun dic 08, 2003 12:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />Facciamo un po' di chiarezza: Nero quando chiedi di masterizzare un avi in vcd o svcd prima converte il file in mpeg e poi masterizza il cd. La qualità della conversione nn è MAI eccellente e spesso provoca problemi. Se vuoi vedere un film su un lettore dvd che legge i vcd/svcd (ormai tutti) devi prima convertire SEMPRE il file in mpeg se vuoi fare un vcd e in mpeg 2 se vuoi fare un svcd. Se invece hai un lettore divx basta che masterizzi il file avi così com'è (sempre che sia compresso con un codec che il tuo lettore ha). X convertire l'avi in vcd/svcd ti consiglio vivamente di usare Tmpgenc, produce velocemente e in maniera eccellente vcd e svcd, volendo anche dvd, tieni conto che su di un cd da 80 minuti ci stanno 80 minuti di video
in vcd e circa 40 in svcd (a bitrate massimo) e devi quindi dividere il file in due o più parti. Da qualche parte c dovrebbe essere una guida alla conversione con tmpgenc (che è comunque molto semplice una volta capito), se hai problemi chiedi pure. Ciao [^]

Boni ! Baltak e Bandrew grazie :)
Lo sto facendo, trasformato l'avi in mpeg e lo sto tagliando.
Se non mi riesce nemmeno cosi vi vengono a prendere a tutti e due !:-)
juliette
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Baltak » lun dic 08, 2003 1:01 pm

facci sapere (almeno se dobbiamo scappare ci prendiamo un po' di vantaggio)
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda juliette » lun dic 08, 2003 2:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />facci sapere (almeno se dobbiamo scappare ci prendiamo un po' di vantaggio)

:-)
A domani l'ardua sentenza :-)
juliette
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda bandrew » lun dic 08, 2003 4:51 pm

Se hai un rifugio Baltak dimmi dov'è che mi ospiti x un po'...[;)]
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » lun dic 08, 2003 5:07 pm

boh io mi metto a correre sulla ruota e vedo dove arrivo
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » lun dic 08, 2003 5:25 pm

C stiamo in due?? Io nn sono molto piccolo...
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » lun dic 08, 2003 6:10 pm

<br />C stiamo in due?? Io nn sono molto piccolo...
mi sa di no [8)]
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda juliette » lun dic 08, 2003 11:44 pm

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />C stiamo in due?? Io nn sono molto piccolo...
mi sa di no [8)]

prrrrrrrrrr ! :-)
juliette
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda juliette » mar dic 09, 2003 2:54 pm

<br />boh io mi metto a correre sulla ruota e vedo dove arrivo

Uffaaaa :-((
Chi comincia a correre ora?
Ho provato a trasformare l'avi in mpg. e a dividerlo, il tutto con TMPGE..
Poi ho aperto Nero per masterizzare ma mi dà questo errore:
il file mpg. non è un file valido per creare un disco video CD V2.0 (lettore CD-I) standard. Un file video compatibile richiede:
MPEG-1 codificato per Video-CD
audio: 44.1 kHz; stereo, 224kBit/s
video: 352x240/29.98Hz o 352x240/23.976Hz

problemi:
codifica stream non valida per un (Super) Video CD

(disattiva consenso standard e continua
ricodifica video

sighhh :-(
Ne capite qualcosa?
juli..
juliette
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Baltak » mar dic 09, 2003 3:54 pm

ci ho capito davvero poco ma penso che tu abbia convertito in un formato non valido per questa operazione
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda marcoclive » mar dic 09, 2003 4:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da juliette</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>

il file mpg. non è un file valido per creare un disco video CD V2.0 (lettore CD-I) standard. Un file video compatibile richiede:

problemi:

ricodifica video

Ne capite qualcosa?
juli..

cara e dolce juliette!!![;)]eccomi!!!come il salvatore,la luce divina (di-vina)!![XX(]...ok, prova a con pinnacle studio o con ulead 5.0....loro fanno tutto in automatico...anche a me nero dà problemi per i videocd...normalmente non dovresti vedere i file nelle cartelle,non so perché ma funziona così...prova con qualsiasi altro programma...io sono passato ai SuperVideoCd e mi trovo bene..con i due programmi sopra, puoi anche masterizzare su dvd(previo masterizzatore)! ciao[:x]
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda juliette » mar dic 09, 2003 5:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcoclive</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da juliette</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>

problemi:

ricodifica video

Ne capite qualcosa?
juli..

cara e dolce juliette!!![;)]eccomi!!!come il salvatore,la luce divina (di-vina)!![XX(]...ok, prova a con pinnacle studio o con ulead 5.0....loro fanno tutto in automatico...anche a me nero dà problemi per i videocd...normalmente non dovresti vedere i file nelle cartelle,non so perché ma funziona così...prova con qualsiasi altro programma...io sono passato ai SuperVideoCd e mi trovo bene..con i due programmi sopra, puoi anche masterizzare su dvd(previo masterizzatore)! ciao[:x]
[:I] caro marcoclive, ti chiedo qualhe pèrecisazione:
Io ho Studio version7 "di Pinnacle" è lo stesso programma a cui fai riferimento tu? e nel caso a cosa serve? per convertire o per masterizzare?
dici tu: "loro fanno tutto in automatico" che cosa? conversione e masterizzazione?
saresti così gentile da spiegarmi meglio?
grazie juli. impazzita:-)[weponed]

(Baltak non credere di scappare !! :-)[8D]
juliette
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Baltak » mar dic 09, 2003 5:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da juliette</i>
<br />Baltak non credere di scappare !! :-)[8D]
tzè, e quando mi prendi [:D]
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda marcoclive » mer dic 10, 2003 12:33 pm

prova co la pinnacle,carica il tuo film avi e convertilo in videocd!con ulead apri il file,vai sulla cartello burner(penso)e passalo in videocd...poi ti chiederà di creare pure un menu per il dvd!
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda juliette » mer dic 10, 2003 1:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcoclive</i>
<br />prova co la pinnacle,carica il tuo film avi e convertilo in videocd!con ulead apri il file,vai sulla cartello burner(penso)e passalo in videocd...poi ti chiederà di creare pure un menu per il dvd!

Marco sei gentile ma non mi dici che programma è "la pinnacle"?? :-(
juliette
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda marcoclive » mer dic 10, 2003 2:00 pm

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcoclive</i>
<br />prova co la pinnacle,carica il tuo film avi e convertilo in videocd!con ulead apri il file,vai sulla cartello burner(penso)e passalo in videocd...poi ti chiederà di creare pure un menu per il dvd!

Marco sei gentile ma non mi dici che programma è "la pinnacle"?? :-(

scusa,penso sia pinnacle video studio!!ma sicuramente funziona ulead video studio 7.0!beh,abitassi vicino casa tua ti darei una mano personalmente!!![;)]
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Marco67 » mar dic 16, 2003 8:35 pm

Cara Juliette, scusa se mi intrometto. Il tuo problema (quello originale degli scatti) non è da attribuirsi al programma di masterizzazione ma ad altro. Devi sapere che in Italia, viene usato il sistema PAL e questo ha 25 frames per secondo (cioè, in tv vediamo le immagini muoversi alla velocità di 25 fotogrammi al secondo). I film, specialmente quelli trattati in DivX, spesso rispecchiano altri standard usati in altri paesi, con 23 o 29 frames per secondo. Nella conversione al formato VCD (e quindi MPEG), gli applicativi che ti offrono dei video compatibili con il tuo lettore DVD da tavolo, non sempre riescono a capire che nella trasformazione, ad esempio, dai 23 ai 25 frames, 2 frames non esistono proprio quindi ... non potendo inventarseli, blocca l'immagine per quella durata giusta affinchè tu veda il classico "scatto".
Prova a trasformare i tuoi avi con un programma come Canopus Pro Coder http://www.canopus.it/Index_IT.asp
Questo, tra le tante funzioni, viene in contro a questo tipo di problema.
Marco67
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Masterizzazione