Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Respinta la mozione di D'alema

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda alb » gio feb 22, 2007 5:31 pm

La legge sull'indulto chi l'ha approvata?

Mi sembra ne avevamo già discusso, forse è stata l'unica legge su cui a destra e sinistra erano d'accordo. Già ci stava pensando il centrodestra, poi quando è cambiato il governo ci ha pensato Mastella a far contenti chi doveva far contenti.
dia tempo a Casini di fare il terzo polo

Mi sa che preferirei la Lega o Bertinotti al governo [:D]
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » gio feb 22, 2007 5:41 pm

crazy.cat ha scritto:Più importante era liberare 25000 delinquenti con l'indulto, perdersi con le liberalizzazioni promettendo presunti vantaggi agli italiani, promettere e non mantenere niente.

Bhe quella legge l'ha votata a favore anche la Casetta delle libertà [fischio]

crazy.cat ha scritto:Niente elezioni, ma un governo tecnico o di large intese che riformi la legge elettorale e dia tempo a Casini di fare il terzo polo.
Al massimo nella primavera 2008 al voto e dopo si scelga.

Qui invece ci troviamo abbastanza daccordo e dalle ultime notizie sembrerebbe che il "rimpasto" preveda l'apertura verso l'altro polo, forse proprio Casini.

Mah! vedremo. [boh]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 22, 2007 5:48 pm

Io dico che questa primavera siamo tutti impaengati a ricercare la scheda elettorale......... E rivince il centrodestra.....

Personalmente preferirei fini a Berlusconi, ma come carisma il tappo è insuperabile.....

Casini, tornerà all'ovile, anche perché c'è stima con il resto della ex coalizione... (un po' meno con la Lega...)
C'è stata solo una divergenza di opinioni su alcuni punti rivedibili come la legge elettorale...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » gio feb 22, 2007 5:59 pm

Io da buono Svizzero guardo tutto dall'esterno (da noi mai un problema) e non posso far altro che notare una cosa (senza offesa neh): ma i vostri politici, oltre a far parlare di sé su ogni singolo TG e oltre a scannarsi fra di loro per chi deve governare e rubare soldi standosene seduti a votare quello che dice il loro partito (= presenza fisica pagata 20000 euro al mese), ogni tanto lavorano anche? [uhm]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ingmotty » gio feb 22, 2007 6:01 pm

Mr.TFM ha scritto:Io dico che questa primavera siamo tutti impaengati a ricercare la scheda elettorale......... E rivince il centrodestra.....

Le cose importanti vanno Ben conservate, la mia è a portata di mano[;)]

Mr.TFM ha scritto:Personalmente preferirei fini a Berlusconi, ma come carisma il tappo è insuperabile.....

Berlusconi ha tutte le qualità che contraddistinguono i grandi impreditori e come tale lo stimo tantissimo, ma non esiste proprio che un uomo che possiede quello che possiede lui possa permettersi di entrare in politica.
Dove la mettiamo la divisione dei potere tanto celebrata dai grandi economisti del passato, uno su tutti Adam Smith?
Fini è un abile politico, che non volterà mai le spalle a Silvio per il semplice fatto che da quest'ultimo è sempère stato sostenuto.
Già Ha sputato nel piatto dove finora aveva mangiato (loro prima dicevano:Onore al Duce) se ora saluta anche il Berlusca non so quanta strada potrà ancora fare.

Mr.TFM ha scritto:Casini, tornerà all'ovile, anche perché c'è stima con il resto della ex coalizione... (un po' meno con la Lega...)
C'è stata solo una divergenza di opinioni su alcuni punti rivedibili come la legge elettorale...

Tornerà o non tornerà? Questo è il dilemma, sicuro al momento che ci sono grossi contrasti tra UDC e Cdl, si è notato anche ieri a Ballarò con Cesa che su molti punti è entrato in contrasto con i suoi al momento ex alleati. [boh]
Ultima modifica di ingmotty il ven feb 23, 2007 10:44 am, modificato 2 volte in totale.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » gio feb 22, 2007 6:22 pm

ingmotty ha scritto:(Onore al Duce)

quando sento queste cose penso a quanta gente si sta rivoltando nella tomba... dopo questa, non intendo proseguire oltre nella discussione.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » gio feb 22, 2007 6:54 pm

wow ................... voi non ci crederete ma io l'ho scoperto oggi a pranzo tutta sta storia [...]

Vabbè comunque non penso proprio che, almeno nell'immediato, risalti fuori un governo Berlusconi (magari! ......... alla faccia di King e del suo antinanismopelato [:)] )

Credo sia molto probabile che si limitino semplicemente a far fuori rifondazione (che secondo me sta parlando un po' troppo) e tirino dentro UDC con un ultimamente fin troppo criptico Casini [uhm]

vabbè cavolata o meno poco mi interessa .............. che distruggano pure sto paese come meglio credono tanto io per ora ho cose di cui mi preoccupo ben di più (tipo uno di quegli esami che ti mettono l'angoscia solo a pensarci [fischio] ) e se le cose vanno male... posso sempre raggiungere M@ttia [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » gio feb 22, 2007 6:57 pm

Robby78 ha scritto:

quando sento queste cose penso a quanta gente si sta rivoltando nella tomba... dopo questa, non intendo proseguire oltre nella discussione.

Chiaramoci questa era la radice da dove nasce Alleanza Nazionale, non voleva essere alcun slogan o altro atto inneggiante a vecchi e fornatamente decaduti, si spera per sempre.

Robby se me lo estrapoli da tutto il discorso sembra che io appartenga e militi in quella particolare fazione.
Prima di carcerarni assicurati che io sia colpevole.
[acc2]
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 22, 2007 7:54 pm

ssjx ha scritto:(magari! ......... alla faccia di King e del suo antinanismopelato [:)]
Sai che ti stimo, ma questa frase non mi è piaciuta affatto.... Cerchiamo di lasiare le discussioni personali fuori dalla board grazie.... [;)]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » gio feb 22, 2007 8:55 pm

Credo sia molto probabile che si limitino semplicemente a far fuori rifondazione (che secondo me sta parlando un po' troppo) e tirino dentro UDC con un ultimamente fin troppo criptico Casini

Fantascienza! [rotolo] Anche se per un posto in parlamento si può fare di tutto...
Io dico che questa primavera siamo tutti impaengati a ricercare la scheda elettorale......... E rivince il centrodestra.....

Questo è molto probabile invece.

Se ti sposi una svizzera ti danno la cittadinanza? Se no potrei chiedere asilo politico a San marino. [:D]
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » gio feb 22, 2007 9:01 pm

Io sono sulla linea di Crazycat..governo tecnico e riforma elettorale, perché con queste maggioranze risicate l'Italia è veramente ingovernabile. Però... Casini... [:p]
Io sono nato Finiano Pannelliano...cioè mi autopicchio...perché le due fazioni non sono conciliabili...in pratica non riuscirò mai ad identificarmi con una forza politica.

[acc2]
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ssjx » gio feb 22, 2007 10:37 pm

Mr.TFM ha scritto:
ssjx ha scritto:(magari! ......... alla faccia di King e del suo antinanismopelato [:)]
Sai che ti stimo, ma questa frase non mi è piaciuta affatto.... Cerchiamo di lasiare le discussioni personali fuori dalla board grazie.... [;)]

A parte la faccina messa lì non a caso (nn si sa mai come può venire interpretata una frase scritta), ho voluto buttarla lì in modo piuttosto scherzoso rivolgendomi ad Alfonso che so difficilmente accusa i colpi [std]
comunque probabilmente hai ragione ........... meglio evitare che scoppino inutili flames [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven feb 23, 2007 1:42 am

ssjx ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:

A parte la faccina messa lì non a caso (nn si sa mai come può venire interpretata una frase scritta), ho voluto buttarla lì in modo piuttosto scherzoso rivolgendomi ad Alfonso che so difficilmente accusa i colpi [std]
comunque probabilmente hai ragione ........... meglio evitare che scoppino inutili flames [^]
Vedi che c'è un perché alla mia stima? Bravo che hai capito cosa volevo dire... [;)]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » ven feb 23, 2007 9:56 am

ingmotty ha scritto:
Robby78 ha scritto:

Chiaramoci questa era la radice da dove nasce Alleanza Nazionale, non voleva essere alcun slogan o altro atto inneggiante a vecchi e fornatamente decaduti, si spera per sempre.

Robby se me lo estrapoli da tutto il discorso sembra che io appartenga e militi in quella particolare fazione.
Prima di carcerarni assicurati che io sia colpevole.
[acc2]

Ho estrapolato quella frase perché grammaticalmente, essendo tra parentesi esprime un concetto a se stante, anche se di secondaria importanza rispetto al resto della frase (quindi estrapolabile). Tuttavia sono contento di essermi sbagliato fraintendendoti, e mi scuso. Meglio così [;)]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » ven feb 23, 2007 10:43 am

Hai ragione, da sola comunque aveva senso, così dovrebbe creare meno equivoci, spero:

ingmotty ha scritto:(loro prima dicevano:Onore al Duce)
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » ven feb 23, 2007 10:47 am

Sembrerebbe che stiano raggiungendo un accordo, Prodi ha posto un ultimatum di 12 punti per riaccettare il ruolo di leard della maggioranza.
In effetti, però ha ragione come può comandare se poi i suoi alleati non ubbidiscono? Anche lui ci tiene alla sua immagine. [sh]
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » ven feb 23, 2007 10:53 am

ingmotty ha scritto:In effetti, però ha ragione come può comandare se poi i suoi alleati non ubbidiscono? Anche lui ci tiene alla sua immagine. [sh]

La stessa cosa aveva detto Silvio... [;)]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » ven feb 23, 2007 11:02 am

thomas ha scritto:La stessa cosa aveva detto Silvio... [;)]

Del caro Silvio ho già detto sopra l'unica cosa che gli contesto. [;)]
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » ven feb 23, 2007 12:08 pm

Ecco i 12 punti non negoziabili di Prodi: ne condivido 10 su 12 (gli altri 2 sono in forse).
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/02_Febbraio/22/punti.shtml
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » ven feb 23, 2007 1:24 pm

Robby78 ha scritto:Ecco i 12 punti non negoziabili di Prodi: ne condivido 10 su 12 (gli altri 2 sono in forse).
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/02_Febbraio/22/punti.shtml

Quali sono i tuoi due forse?
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà